Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 59

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70836 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #581

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    se non si fossero vaccinati, avrei cercato una soluzione per vederli il meno possibile fino alla fine di questa storia e in assoluta sicurezza.
    Praticamente quello che voglio fare io, solo che mi pongo il problema di come potrebbero prenderla, perché si tratta in particolare di due amiche strette.

è socialmente ben poco accettabile che le fasce a rischio scelgano di non vaccinarsi, costringendo così le fasce non a rischio a limitare la loro vita.
    Lo abbiamo fatto per più di un anno, ma ora a fronte di una soluzione che ci viene gentilmente offerta, io sinceramente non ho più voglia di farlo, e pretendo che gli altri scelgano di mettersi in sicurezza tanto quanto io ho cercato di tenerli in sicurezza in questi mesi.
    Pena la sospensione dei rapporti.
    Io dopo aver sentito del ragazzino morto a 14 anni per covid, prima perfettamente in salute, non credo più tanto alle fasce di età, perché se è vero che c'è magari minor incidenza, anche i giovani possono subire danni anche gravi, quando non mortali, sulla base di un fattore imprevedibile, per cui ritengo importante che tutti si proteggano.

Poi da quello che so, le persone a rischio nel senso deboli fisicamente, sono state tutte vaccinate, e per tutti gli altri per me si tratta appunto di senso civile oltre che per preservare sé stessi, indipendentemente dalla fascia di età.

Questo idealmente, poi capisco la paura del vaccino in quanto anche lui con rischi imprevedibili, ce l'ho anche io, ma il discorso dell'imprevedibilità in generale che mi fa paura, sia per quanto riguarda il vaccino che per quanto riguarda il covid. Sto cercando di farmi forza anche perché ormai mi sono prenotata.
    Gigetta89 and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #582

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Certo che si Hannibal, ma allora perchè fai differenza tra il mio quasi rischio zero se non mi vaccino e il quasi rischio zero di chi si vaccina?
    Non sono stato chiaro.
    Io, vaccinato, sono a rischio quasi zero di trasmettere la malattia, tu, non vaccinato, sei a rischio pieno.
    Inoltre, tra il mio "quasi rischio zero" di ammalarmi seriamente ed il tuo (supposto) quasi rischio zero, ci sono almeno due, o tre ordini di grandezza (Tristaldo, che è un mago coi numeri, potrà essere più preciso di me...).
    Melite likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Il problema è che in pandemia si sono infettate tantissime persone...
    Per la cronaca "infettarsi" e "ammalars"i sono due cose agli antipodi.
    E sono molti di più quanti si sono infettati senza aver nessun sintomo, di quelli che si sono ammalati.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #584

Predefinito

L'HIV è diventata una malattia cronica alla stregua, che ne so, dell'ipertensione.
    E la vita media dei sieropositivi e allineata alla vita media di chiunque altro.
    Quindi la cura esiste.
    Tra fare per tutta la vita la terapia per l'HIV (con tutti i rischi del caso, che non sono affatto "quasi zero": informati...) e farmi dieci vaccini come quello contro il Covid, non avrei il minimo dubbio a farmi i dieci (ma anche cento) vaccini.
    Gigetta89 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non sono stato chiaro.
    Io, vaccinato, sono a rischio quasi zero di trasmettere la malattia, tu, non vaccinato, sei a rischio pieno.
    Inoltre, tra il mio "quasi rischio zero" di ammalarmi seriamente ed il tuo (supposto) quasi rischio zero, ci sono almeno due, o tre ordini di grandezza (Tristaldo, che è un mago coi numeri, potrà essere più preciso di me...).
    Io non suppongo nulla, ragiono in percentuali di rischio (di morte).
    Forse sono d'accordo per quanto concerne il trasmettere l'infezione ad altri, ma se gli altri sono vaccinati non vedo il problema.
    In fin dei conti l'importante è arrivare "all'immunità di gregge" e per arrivarci basta che si vaccini il 60-70% della popolazione (non ricordo la percentuale precisa).
    Quindi non è necessario che mi vaccini pure io.

Tra fare per tutta la vita la terapia per l'HIV (con tutti i rischi del caso, che non sono affatto "quasi zero": informati...) e farmi dieci vaccini come quello contro il Covid, non avrei il minimo dubbio a farmi i dieci (ma anche cento) vaccini.
    Tranquillo, non infilare il pisello a destra e a manca e vedrai che non sei a rischio HIV.
    Per il vaccino, invece, accomodati pure.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 19-06-2021 alle 14:37

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #586

Predefinito

Per la cronaca "infettarsi" e "ammalars"i sono due cose agli antipodi.
    E sono molti di più quanti si sono infettati senza aver nessun sintomo, di quelli che si sono ammalati.
    Sei mai stato in ospedale nei giorni di culmine della pandemia? Hai mai parlato con i medici che ci lavorano? Hai visto gente che moriva di covid e gente che moriva di altre malattie (anche giovani) perché gli ospedali erano saturi?
    Io si.
    E forse è questa la "vera" differenza tra me e te.
    Melite likes this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #587

Predefinito

Quindi non è necessario che mi vaccini pure io.
    Insomma... Tipo fare il f.r.o.c.i.o. col kiulo degli altri, no?...😁
    Tristaldo likes this.

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,420 Membro dal Dec 2017 #588

Predefinito

Sono scelte politiche.

Io credo che se scegli di considerare il popolo come stupido, inevitabilmente il popolo sarà stupido.
    Se scegli di non considerare il popolo come stupido, forse sarà stupido o forse no.
    Non sono d'accordo...

Sono scelte politiche ovvio, ma strettamente legate alla realtà del momento e del materiale umano a disposizione, che è oggettivamente quello, e desiderare o sperare che sia migliore non lo modifica per niente, non almeno nell'immediato e senza lavorarci tanto dietro.

L'esempio lo abbiamo visto l'altro giorno a Budapest. 65.000 persone una sopra l'altra, chiuse in un catino a urlare, alitarsi e sputarsi addosso senza mascherina per vedere una partita di calcio.

Tutto regolare secondo le autorità di quel paese, ma l'intelligenza della gente dove stava?
    passerosolitario84 likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Sei mai stato in ospedale nei giorni di culmine della pandemia? Hai mai parlato con i medici che ci lavorano? Hai visto gente che moriva di covid e gente che moriva di altre malattie (anche giovani) perché gli ospedali erano saturi?
    Io si.
    E forse è questa la "vera" differenza tra me e te.
    Mio fratello tra una chemio, una radio e operazioni varie, è in ospedale praticamente ininterrottamente da settembre 2020.
    Per cui si, so assolutamente cosa ci sia in ospedale essendoci andato più e più volte!

Insomma... Tipo fare il f.r.o.c.i.o. col kiulo degli altri, no?...😁
    We... qui lo ridico... dammi del ******.. del comunista... del fascista... definiscimi come preferisci.... ma a me degli altri non mi interessa granché.
    Ultima modifica di Adanyy; 19-06-2021 alle 14:43

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #590

Predefinito

Tranquillo, non infilare il pisello a destra e a manca e vedrai che non sei a rischio HIV.
    Falso, ormai dovrebbero saperlo tutti.

Per il vaccino, invece, accomodati pure.
    Già fatto. Io, mia moglie (da donna in gravidanza per lei il rischio covid era ancora più alto: è stata una liberazione dopo che siamo riusciti finalmente a farla vaccinare, la fine di un incubo), e, non appena possibile, farò vaccinare anche mia figlia.