Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 60

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73324 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #591

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Mio fratello tra una chemio, una radio e operazioni varie, è in ospedale praticamente ininterrottamente da settembre 2020.
    Per cui si, so assolutamente cosa ci sia in ospedale essendoci andato più e più volte!
    A settembre già la situazione era nettamente migliorata. Il dramma è stato per chi aveva problemi oncologici nella primavera 2020. Controlli annullati, sedute di chemio e radio rimandate... Nessuno potrà mai fare il calcolo di questi "effetti collaterali".
    P.s. In bocca al lupo per tuo fratello....💪🏻

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Grazie per gli auguri!

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,791 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Praticamente quello che voglio fare io, solo che mi pongo il problema di come potrebbero prenderla, perché si tratta in particolare di due amiche strette.
    Non posso parlare per chi non si vaccina, io mi vaccinerò il 3 luglio felice, contenta e devo dire senza particolari timori.
    Però immagino che chi non si vaccina abbia messo in conto il fatto di poter essere non graditissimo ai vaccinati, se non lo ha fatto è stupido.
    Hannibal__Lecter and Minsc like this.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #594

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    In effetti Hannibal su quest'ultimo punto è già in atto una richiesta di approfondimento da parte di alcune associazioni imprenditoriali agli organi di governo, per quando la situazione si sarà "normalizzata".

La domanda che si pongono è molto semplice:

"Se l'imprenditore è tenuto a garantire la sicurezza dei lavoratori e degli ambienti di lavoro, come si deve porre nei confronti di un lavoratore che svolge mansioni a stretto contatto con altre persone e che non è vaccinato?"

E qui si va dalle ipotesi di obbligo permanente per quel lavoratore di effettuare dei tamponi e all'utilizzo di dpi, all'inibizione di determinate zone comuni, spogliatoi, docce, mense e in alcuni casi si potrebbe arrivare persino al licenziamento, nel caso l'azienda riesca a dimostrare l'impossibilità di far svolgere al lavoratore altre mansioni che non mettano a rischio la salute degli altri...
    Diventerà impossibile condurre una vita "normale" per i non vaccinati.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #595

Predefinito

Vi debbo lasciare, perdonatemi, mia figlia mi reclama....😍
    Alla prossima.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,791 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo...

Sono scelte politiche ovvio, ma strettamente legate alla realtà del momento e del materiale umano a disposizione, che è oggettivamente quello, e desiderare o sperare che sia migliore non lo modifica per niente, non almeno nell'immediato e senza lavorarci tanto dietro.

L'esempio lo abbiamo visto l'altro giorno a Budapest. 65.000 persone una sopra l'altra, chiuse in un catino a urlare, alitarsi e sputarsi addosso senza mascherina per vedere una partita di calcio.

Tutto regolare secondo le autorità di quel paese, ma l'intelligenza della gente dove stava?
    E' ovvio che le autorità debbano dare delle linee guida, il mio non era certo un inno all'anarchia.
    Ma c'è una bella differenza tra legiferare dando regole con un fondamento scientifico e spiegandole e legiferare dando regole punto.

Parlando della mascherina, l'obbligo all'aperto punto è scientificamente idiota.
    E non si può pensare che chi ha un minimo di raziocinio non lo ritenga scientificamente idiota.
    Poi certo, magari la mascherina la metti lo stesso per timore delle sanzioni o perchè rispetti semplicemente le regole, ma stai facendo una cosa scientificamente idiota.
    Non sarebbe stato meglio, pur all'interno di regole ben chiare, fare in modo che le persone riuscissero a valutare in autonomia se in una data situazione ci fosse o meno un rischio effettivo di contagio?

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #597

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Non posso parlare per chi non si vaccina, io mi vaccinerò il 3 luglio felice, contenta e devo dire senza particolari timori.
    Però immagino che chi non si vaccina abbia messo in conto il fatto di poter essere non graditissimo ai vaccinati, se non lo ha fatto è stupido.
    Io invece mi sto caghando in mano , ma va beh, è normale essendo un po' ipocondriaca. Comunque ho ancora un po' di tempo per prepararmi psicologicamente, mi hanno dato appuntamento a fine luglio.

Le mie amiche fino ad ora hanno capito i miei timori, ma non credo che una volta che sarò vaccinata sarà lo stesso, perché comunque se una persona è convinta di non vaccinarsi è perché ha anche preso un po' sottogamba la pandemia. Perché comunque anche io, che come dicevo ho davvero paura a fare sto vaccino, non ho mai considerato l'opzione di non vaccinarmi, proprio per il fatto che mi rendo conto che non ci sia altra soluzione. Inoltre è vero che chi è vaccinato può prendere comunque il virus, ma prima di tutto credo che abbia una probabilità minore, secondo poi come diceva anche Hannibal la carica virale sarebbe più bassa rispetto a quella di un non vaccinato, quindi come avrebbe sintomi più lievi, avrebbe anche meno probabilità di infettare gli altri (ovviamente mantenendo la distanza e indossando la mascherina).
    Gigetta89 and Minsc like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,247 Membro dal Apr 2020 #598

Predefinito

Melite ..stai tranquilla..andrà bene..😉

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #599

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Non sarebbe stato meglio, pur all'interno di regole ben chiare, fare in modo che le persone riuscissero a valutare in autonomia se in una data situazione ci fosse o meno un rischio effettivo di contagio?
    Secondo me no perché la gente non si sa regolare, e questo è anche il motivo per il quale hanno dovuto dare il coprifuoco, perché comunque la gente continuava a fare assembramenti e a chiacchierare davanti ai bar e ai locali senza mascherina. Io penso che anche all'aperto, se si sta parlando con qualcuno, si deve tenere la mascherina, invece molti non lo fanno. Se ci pensiamo le regole restrittive sono state solo qualcosa per contenere i contagi, che non significa impedire, appunto perché in ogni caso ci sono persone che non hanno buon senso. Poi di contro ci sono quelli che tengono la mascherina in macchina pur essendo da soli e va bene, questo è stupido.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io la tengo e la terrò lo stesso quando esco o vado in luoghi al chiuso/all'aperto , mi vaccinerò la prossima settimana speriamo e in bocca a lupo ovviamente anche a chi deve ancora vaccinarsi e al fratello di Adanyy! non si deve dimenticare che non esiste solo il covid e non bisogna trascurare il resto
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Minsc; 19-06-2021 alle 15:23