Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 61

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70911 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #601

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Per esempio, nel caso del Covid, una volta che tutti avranno avuto la possibilità concreta di vaccinarsi, troverei ingiusto che una persona che scelga di non farlo, nel caso malaugurato si infetti e venga colpito da una forma seria di Covid, scarichi poi sul SSN (e quindi sulla collettività che paga le tasse) i costi (notevoli) delle cure cui dovrebbe essere sottoposta. A mio avviso, dovrebbe, coerentemente, farsene carico in prima persona.
    E poi, anche un altro dubbio (parlo sempre a regime): come giudicare il caso di un no-vax che, contagiato dal covid, infetti una persona che non abbia potuto vaccinarsi perché fragile o perché affetta da malattie che controindicano la vaccinazione?
    Non sarebbe questo il tipico caso in cui un diritto individuale, quello di non vaccinarsi (e non usare la mascherina) confligge con il diritto di un'altra persona (quello di non ammalarsi e/o di vivere)?
    Io personalmente ho l’assicurazione privata.
    Anche se fossi in Italia e stessi sotto la sanità pubblica, considererei di aver cmq diritto alle cure per ogni malattia dato che pagherei tasse salate. Quindi contribuirei attivamente alla società. Se fossi una nullafacente che non contribuisce accetterei di essere lasciata a me stessa.

Sul discorso delle persone che non possono vaccinarsi, mi aspetto che avendo un rischio particolarmente elevato siano loro a pensare a stare in isolamento ed evitare contatti a rischio.
    Da parte mia, io non vaccinata non andrei a visitare la persona X con vari problemi di salute che non può vaccinarsi perché non vorrei aumentare ulteriormente i suoi rischi.
    Del resto, forse perché sono sola qui e senza persone che conosco a rischio che non possono vaccinarsi ragiono in modo egoistico. Non ho intenzione di assumermi io rischi ignoti per tutelare degli sconosciuti. Non sono di certo un eroe, quindi non voglio rischiare di essere uno dei pochi collaterali nella lotta contro il covid.
    Quando dovrò vedere la mia famiglia e viaggiare sborserò volentieri per fare test covid per assicurarmi di essere negativa.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Diventerà impossibile condurre una vita "normale" per i non vaccinati.
    Ai posteri l'ardua sentenza.

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Già fatto. Io, mia moglie (da donna in gravidanza per lei il rischio covid era ancora più alto: è stata una liberazione dopo che siamo riusciti finalmente a farla vaccinare, la fine di un incubo), e, non appena possibile, farò vaccinare anche mia figlia.
    E' una materia che conosco molto bene, tu lo sai che le donne con sclerosi multipla molto di rado se non mai hanno delle cosiddette "ricadute" quando sono in gravidanza?
    Tua moglie ha fatto il vaccino e non ho assolutamente nulla da obiettare, ma non dire che le donne in gravidanza sono a rischio maggiore in caso di infezione da Covid, da cui il mio esempio sopra.

Per curiosità e solo per curiosità da dove esce questa notizia che le donne in gravidanza hanno un rischio maggiorato sul fronte Covid?
    Ultima modifica di Adanyy; 19-06-2021 alle 16:50

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #604

Predefinito

Premetto che non ho fatto particolari ricerche ma so che qui ci sono stati nell’ultimo anno vari casi di donne con bambini nati morti e sono risultate tutte positive al covid. Quindi qui stanno vaccinando tutte le donne incinte con Pfizer o Moderna perché ritengono che i rischi del vaccino sul feto siano inferiori a quelli del covid.
    Non sono stati fatti trial clinici di nessun genere sulle donne in gravidanza quindi non si conoscono affatto possibili effetti collaterali, lo dicono chiaramente prima di vaccinare. Però per rassicurare le donne usano come esempio il fatto che centinaia di migliaia di donne incinte sono state vaccinate negli Stati Uniti e stanno bene.
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,512 Membro dal Oct 2017 #605

Predefinito

A proposito, anche io premetto di non essere ben informata, ma ho sentito che il virus danneggia anche il corpo degli asintomatici, cioè non si hanno sintomi ma in realtà gli organi ne risentono lo stesso. Quindi mi chiedo, magari queste donne incinte forse erano asintomatiche ma poi le ripercussioni si sono viste successivamente?
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,268 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso sia pericoloso a prescindere. Anche da asintomatico. Onestamente è difficile per una donna incinta molto più degli altri , da un lato c'è il virus e tutti i suoi effetti , dell'altro lato il vaccino che è un'incognita anch'esso. Il minore dei mali è ovviamente vaccinarsi ma rimane il dubbio
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,512 Membro dal Oct 2017 #607

Predefinito

Praticamente bisogna solo scegliere se rischiare i danni del virus e rischiare danni del vaccino. Quello che dovrebbe essere però è che i rischi del vaccino sono bassi, mentre quelli del virus sono comunque più alti.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Si infatti, di logica meglio vaccinarsi ma c'è molta insicurezza lo stesso. Incrociamo le dita di mani e piedi 😅
    Melite likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #609

Predefinito

Si, erano asintomatiche e poi i bambini sono nati morti. Da qui è maturata poi la decisione di vaccinare pur non avendo nessuno studio o trial clinico sottomano. I rischi sono inferiori per il vaccino che per il covid per la categoria.
    Conosco un paio di donne vaccinate col Moderna, nessun effetto collaterale se non dolore al braccio come se avessero sollevato pesi nei giorni precedenti.

Non ho mai letto di particolari problemi col Moderna, ma per qualche motivo (forse scarsità di dosi) viene somministrato di meno. Qui sento tutti vaccinati col Pfizer o J&J. Solo qualche donna incinta col Moderna e parte del personale medico.
    Melite and Minsc like this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Anche qui , per i giovani o pfizer o moderna. Niente J&J , poche dosi immagino