-
Io personalmente ho l’assicurazione privata.
Anche se fossi in Italia e stessi sotto la sanità pubblica, considererei di aver cmq diritto alle cure per ogni malattia dato che pagherei tasse salate. Quindi contribuirei attivamente alla società. Se fossi una nullafacente che non contribuisce accetterei di essere lasciata a me stessa.
Sul discorso delle persone che non possono vaccinarsi, mi aspetto che avendo un rischio particolarmente elevato siano loro a pensare a stare in isolamento ed evitare contatti a rischio.
Da parte mia, io non vaccinata non andrei a visitare la persona X con vari problemi di salute che non può vaccinarsi perché non vorrei aumentare ulteriormente i suoi rischi.
Del resto, forse perché sono sola qui e senza persone che conosco a rischio che non possono vaccinarsi ragiono in modo egoistico. Non ho intenzione di assumermi io rischi ignoti per tutelare degli sconosciuti. Non sono di certo un eroe, quindi non voglio rischiare di essere uno dei pochi collaterali nella lotta contro il covid.
Quando dovrò vedere la mia famiglia e viaggiare sborserò volentieri per fare test covid per assicurarmi di essere negativa.
-
E' una materia che conosco molto bene, tu lo sai che le donne con sclerosi multipla molto di rado se non mai hanno delle cosiddette "ricadute" quando sono in gravidanza?
Tua moglie ha fatto il vaccino e non ho assolutamente nulla da obiettare, ma non dire che le donne in gravidanza sono a rischio maggiore in caso di infezione da Covid, da cui il mio esempio sopra.
Per curiosità e solo per curiosità da dove esce questa notizia che le donne in gravidanza hanno un rischio maggiorato sul fronte Covid?Ultima modifica di Adanyy; 19-06-2021 alle 16:50
-
Premetto che non ho fatto particolari ricerche ma so che qui ci sono stati nell’ultimo anno vari casi di donne con bambini nati morti e sono risultate tutte positive al covid. Quindi qui stanno vaccinando tutte le donne incinte con Pfizer o Moderna perché ritengono che i rischi del vaccino sul feto siano inferiori a quelli del covid.
Non sono stati fatti trial clinici di nessun genere sulle donne in gravidanza quindi non si conoscono affatto possibili effetti collaterali, lo dicono chiaramente prima di vaccinare. Però per rassicurare le donne usano come esempio il fatto che centinaia di migliaia di donne incinte sono state vaccinate negli Stati Uniti e stanno bene. -
A proposito, anche io premetto di non essere ben informata, ma ho sentito che il virus danneggia anche il corpo degli asintomatici, cioè non si hanno sintomi ma in realtà gli organi ne risentono lo stesso. Quindi mi chiedo, magari queste donne incinte forse erano asintomatiche ma poi le ripercussioni si sono viste successivamente?
-
Penso sia pericoloso a prescindere. Anche da asintomatico. Onestamente è difficile per una donna incinta molto più degli altri , da un lato c'è il virus e tutti i suoi effetti , dell'altro lato il vaccino che è un'incognita anch'esso. Il minore dei mali è ovviamente vaccinarsi ma rimane il dubbio
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
Praticamente bisogna solo scegliere se rischiare i danni del virus e rischiare danni del vaccino. Quello che dovrebbe essere però è che i rischi del vaccino sono bassi, mentre quelli del virus sono comunque più alti.
-
Si infatti, di logica meglio vaccinarsi ma c'è molta insicurezza lo stesso. Incrociamo le dita di mani e piedi 😅
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
Si, erano asintomatiche e poi i bambini sono nati morti. Da qui è maturata poi la decisione di vaccinare pur non avendo nessuno studio o trial clinico sottomano. I rischi sono inferiori per il vaccino che per il covid per la categoria.
Conosco un paio di donne vaccinate col Moderna, nessun effetto collaterale se non dolore al braccio come se avessero sollevato pesi nei giorni precedenti.
Non ho mai letto di particolari problemi col Moderna, ma per qualche motivo (forse scarsità di dosi) viene somministrato di meno. Qui sento tutti vaccinati col Pfizer o J&J. Solo qualche donna incinta col Moderna e parte del personale medico. -
Anche qui , per i giovani o pfizer o moderna. Niente J&J , poche dosi immagino
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it