Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 63

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2034 messaggi - 49553 Visite

Like Tree1798Likes
  1. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,861 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #621

    Predefinito

    Li m'ha fato Astra, l'ultimo de april...
    Che paura che gh'ho avudo.. ! El m'ha fato mal. Mi no gh'ho sentio gnente de mal. Li dise pero' che' 'l xe pericoloso, donca el m'ha fato mal... Che mal !
    Da qua un mese gh'ho da far la seconda dose; gh' ho 'na paura... !
    Solo parche' li dise che 'l fa mal, deboto me sento mal...!....

    'Ndemo !

    Ho voluto scrivere quanto di sopra, nella mia lingua regionale, specificamente nella forma - autentica oltre che piu' elegante - parlata nella... capitale storica, nei limiti di come ho imparato, a suo tempo.
    Cosi' mi e' venuto spontaneo.

    Nella realta', qualche volta mi viene da parlare cosi'. Cio' e' forse percepito in modo ibrido. Non lo faccio apposta e non mi verrebbe diversamente. Tra i vari casi, parlo solo cosi', quando mi viene voglia di sfottere qualcuno; pazienza, ghe vol !


    Parziale veduta di Lienz, dalla terrazza dell'albergo.31 luglio 2021, a conclusione della vacanza.
     
  2. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,861 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #622

    Predefinito

    Ho visto molta gente stare male; oh, che pena ! Che paura !
    In realta'... non sono stato male io e non ho visto nessuno che stesse male. Pero', chi sono io, solo per semplice e personale esperienza, a contraddire l' opinione a priori di molti? Chi parla a priori sa tutto gia' dapprima; non e' da stupidi. contraddire chi sa prima di vedere?
    Inoltre, questa gente che sa tutto e' molta.
    Dunque, ho visto parecchia o tutta questa moltitudine stare male. Se in realta' ho visto non star male nessuno.. me lo son sognato... Mi son pure fatto un bel sogno....

    ..... ....... .........

    No vax, please: is it OK?
    Have I written the right way?

    Sa, no se pol saver
    Parziale veduta di Lienz, dalla terrazza dell'albergo.31 luglio 2021, a conclusione della vacanza.
     
  3. L'avatar di Tony59

    Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,861 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.
    #623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Io mi vaccino fra una settimana, spero di trasformarmi in un megapolipo assassino.
    Io ho trovato ora questo simpatico commento di Monaco. Monaco, non esagerare pero'.
    Dici sul serio?
    Io, per parte mia, mi sarei solo aspettato, in certi momenti, di non essere me stesso ma
    Mr Hyde o anche Monsieur Opale... L' effetto collaterale, avrei creduto fosse questo;
    ma ti disi?
    Parziale veduta di Lienz, dalla terrazza dell'albergo.31 luglio 2021, a conclusione della vacanza.
     
  4. L'avatar di Tristaldo

    Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,829 Membro dal Apr 2017 #624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    A proposito, anche io premetto di non essere ben informata, ma ho sentito che il virus danneggia anche il corpo degli asintomatici, cioè non si hanno sintomi ma in realtà gli organi ne risentono lo stesso.
    A questo non ci dovresti pensare. Te lo dico perché mi sembri già abbastanza spaventata e più che sufficientemente prudente. Questo virus non è l'unico agente capace di innescare questo tipo di danno, un rischio che ci tocca correre dal momento in cui nasciamo. Infiammazioni asintomatiche le può produrre anche il nostro corpo, da sé. Certamente, questo virus può essere una brutta bestia, meglio non prenderselo, ma quando la paura si prende la nostra vita, comincerei a chiedermi qual è il vero nemico.

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Quindi mi chiedo, magari queste donne incinte forse erano asintomatiche ma poi le ripercussioni si sono viste successivamente?
    Il piccolo può sviluppare processi infiammatori non sensibili alla mamma. Lo sviluppo del feto è un processo molto delicato.
    Ma penso che Hannibal e Adanyy parlassero della gravità della malattia in una donna in cinta, che tra l'altro deve respirare anche per il piccolo.
    Melite and Gigetta89 like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)
     
  5. L'avatar di Tristaldo

    Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,829 Membro dal Apr 2017 #625

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non credo, perché la notizia non è stata smentita. Quello che stanno dicendo è che i casi di miocardite sono un rischio maggiore quando si contrae il Covid. Quindi pur essendosi segnalazioni di miocardite post vaccino, il rischio è ridotto rispetto alla miocardite post Covid.

    Io non so più che dire, con tutto sto casino mi viene voglia di portarmi le poche persone che voglio intorno e vivere in mezzo al nulla, in isolamento.
    Anche la miocardite, è sicuramente una delle complicanze più temute di questa malattia, ma e anche un rischio che corriamo spesso senza rendercene conto, anche semplicemente andando dal dentista o scambiandosi la saliva (non con il dentista).

    Questo clima di grande apprensione sta portando un'ansia eccessiva in chi è già abbastanza preoccupato. Dall'altra parte ci sono i negazionisti che si fanno beffa di ogni minima precauzione. Quindi mi trovo qui a cercare di rassicurare i primi, mentre non ho nessuno strumento per convincere i secondi a prendere questo virus un po' più seriamente.

    P.S. Sono rientrato da poco e sono passato per il centro. Un macello di gente
    Melite, Mielezenzero and Gigetta89 like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)
     
  6. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,360 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #626

    Predefinito

    È un infiammazione del pericardio che se curata non è pericolosa altrimenti si rischia casi più gravi ma insomma ti devi ricoverare e per un po' e devi rinunciare allo sport per qualche mese e assumere pillole sempre temporaneamente . Direi un effetto collaterale fastidioso che speriamo siano casi isolati.
    Ultima modifica di Minsc; 20-06-2021 alle 06:04
     
  7. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,134 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #627

    Predefinito

    Subito dopo pasqua del 2017 ho avuto un'influena per qualche giorno, senza febbre ma con forte indolenzimento generale, forte mal di testa per due giorni, brividi e pesanti sonnolenze pomeridiane intorno alle 17.00-18.00 che mi costringevano a mettermi a letto per dormire. Appena sono stato meglio ripresi gli allenamenti in palestra ma con difficoltà perché mi ritrovai con una forte infiammazione alle articolazioni delle spalle. Quindi ridussi i carichi di allenamento e in 5-6 mesi la spalla sinistra smise di farmi male mentre dalla destra ancora dolore. Mi allenai con carichi leggeri fino alla primavera 2018 ma poi smisi in palestra perché il dolore alla spalla destra era troppo invalidante. Dopo 18 mesi di fermo totale la spalla destra smise di dolermi e ora non ho problemi di sorta ma in totale per recuperare ho impiegato circa 30 mesi. Questo per dire che prima del covid già c'erano virus influenzali che colpivano con infiammazioni punti deboli dei contagiati. Probabile che non venivano associate alle influenze se si palesavano dopo qualche giorno dalla guarigione. Quindi i postumi che emergono dopo essere stati contagiati da coronavirus sono gli stessi di altre forme influenzali se il malato (anche asintomatico) ha debolezze latenti. Qui il problema è tenere al minimo il rischio di contagio. Devo dire che per me il vaccino è stata una scelta facile sia perché ho avuto una punturona all'inizio della naja e se sono sopravvissuto a quella i vaccini anti covid non credo che possano essere peggiori, sia perché conosco troppe persone sia maschi che femmine morti per covid o che hanno avuto degenze di mesi e con intubazioni. Altra cosa su cui riflettere secondo me è che nel momento in cui il covid è al massimo nel paziente ricoverato, il sistema immunitario dello stesso paziente è scoperto e può beccarsi batteri e funghi vari che negli ospedali non riescono ad evitare. Ulteriore cosa che mi ha fatto capire che il vaccino è il male minore sono i postumi, si deve essere senza "difetti" genetici per non averne di pesanti tipo paralisi parziali e forte diminuzione della capacità polmonare.

    Ci sono anche persone che si beccano influenze durante la bella stagione: due miei conoscenti la scorsa settimana ne hanno avuta una. Pur vaccinati hanno fatto il tampone che è risultato negativo ma capite che avere un'influenza a metà giugno durante la pandemia e non essere nemmeno vaccinati fa stingere il kyulo a dei 50-60enni!
    Melite and Tristaldo like this.
    ... another perspective ...
     
  8. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,502 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Sì, ma che c'entra?
    Hai ragione ho dimenticato un pezzo importante.
    Diciamo così... durante la gestione l'organismo della donna è più "strutturato" per "difendersi".
    E' madre natura che nel corso dell'evoluzione ha messo in atto alcuni stratagemmi per favorire la continuazione della specie.
    Nel caso della sclerosi multipla ma anche di tante altre patologie, queste tendono ad affievolirsi se non a scomparire del tutto durante la gravidanza e il sistema immunitario, tendenzialmente, è più "vigile"..
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 10:00
     
  9. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,134 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #629

    Predefinito

    ... ormoni pazzi ...
    Adanyy likes this.
    ... another perspective ...
     
  10. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,502 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Comunque, Adanyy, è palese che parliamo due lingue diverse
    Per me i vaccini sono la più grande scoperta medica mai fatta dall'Umanità, mi vaccino regolarmente contro tutto il vaccinabile tutti gli anni e, facendo i debiti scongiuri, godo di una salute invidiabile, non ricordo neanche quando è stata l'ultima volta che sono stato a letto perché malato. Per te,invece, i vaccini sono il diavolo in terra, un liquido schifoso da guardare con sospetto e da cui difendersi a tutti i costi (mai capito perché i no vax ce l'abbiano così tanto coi vaccini).
    Impossibile trovare un punto di incontro, non credi?...😉
    No, non hai capito!!
    Sono assolutamente d'accordo cone te e con chiunque altro sull'importanza dei vaccini in generale (e lo scrivo anche in rosso e in grassetto a scanso di ulteriori fraintendimenti).
    Quello che non condivido sono le scelte e le modalità con cui è stato gestita l'affaire Covid vaccino incluso.
    Le trovo delle modalità superficiali frutto di scelta di governanti che hanno preferito cavalcare l'onda popolare, evitando così di assumere decisioni che sarebbero state certamente più impopolari del "vaccinare tutti e comunque".

    Lo ripeto, i morti.. numeri inconfutabili alla mano.. sono gli over 80!
    Man mano che l'età scende i morti diminuiscono progressivamente approssimandosi allo ZERO STATISTICO.

    Poi ovvio che si aprono tutta un'altra serie di discorsi di varia natura (ospedali pieni, ecc, ecc) ma anche su questo ci trovo molta approssimazione, visto che la scorsa estate, invece di concentrarsi sui banchi a rotelle e tutta una serie di cose inutili, potevano organizzare dei lazzaretti esattamente come si è sempre fatto per centinaia di anni ogni qual volta è arrivata una nuova pestilenza, lasciando così liberi gli ospedali di gestire il loro tran tran.
    Tu, chiaramente, obietterai con il fatto che non c'era e non c'è personale medico per gestire questi ipotetici lazzaretti, ma se mi rispondi così a mia volta ti chiedo: visto che sono stati spesi MILIARDI di euro in cose inutili (vedi i banchi e chi più ne ha più ne metta) con le stesse ingenti somme non avrebbero facilmente reclutato personale medico e infermieristico in giro per il mondo?

    Vengo quindi alla MIA conclusione che vale solo PER ME.
    Non mi fido di questi cialtroni che ci governano (e non parlo di colori politici o di questo o quel governo) e quindi non mi fido dell'unica soluzione che ci propinano come unica panacea di tutti i mali, il vaccino o per meglio dire QUESTO vaccino.
    Ci sono così tante variabili ancora sconosciute, vedi ad esempio l'efficacia nei confronti delle tante possibili "varianti" e non solo che, per il momento, ribadisco, preferisco dire no grazie!

    MA che facciamo se, come sta avvenendo in Inghilterra, i contagi riprendono a crescere alla fine dell'estate nonostante il "tutti vaccinati"??
    Hai sentito qualcuno di parlare di un ipotetico piano B??
    CI chiuderanno di nuovo tutti in casa?
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 10:34