Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 65

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73324 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,788 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Ottimo!!
    Quindi se non mi vaccino rischio solo io visto che, come dice tu, i "problemi" in Inghilterra sono solo a carico dei non vaccinati.

Nulla potrebbe farmi più contenta....

Ma mi duole contraddirti.

Se tu, non vaccinato, vai ad intasare un letto d' ospedale, purtroppo diventa anche un mio problema...

Mi sembra di capire che una buona fetta di Italiani, la pensa come te...

Ma comunque ne usciremo un giorno
    Tristaldo likes this.

Don't eat the jellow snow

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Ma comunque ne usciremo un giorno
    Se si facesse un referendum su questo sono arcisicuro, come lo sei tu, che sarebbe un voto plebiscitario con il 100% di voti favorevoli.

L'umanità non solo non si è estinta con le varie pestilenze che ci sono state nel corso dei millenni, ma alla fine di ognuna di queste pestilenze ne è uscita rinnovata, migliore e più forte (vedi l'epidemia di peste nera e il conseguente "rinascimento")
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 12:31

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Inoltre, sei sicuro che il covid non avrebbe, altrimenti, dilagato ulteriormente? Sei sicuro che altri sarebbero rimasti....invulnerati?
    Certo che no, non ho alcuna certezza in tal senso.
    Quello che però so per certo, come lo sai tu e chiunque altro, è che ad oggi è stata percorsa una sola strada e nessuno (quantomeno in Europa) ha provato delle soluzioni alternative.

E si che gli esempi ci sono, vedi Cina (quanto ancora non c'erano i vaccini) e Corea del Sud, ma anche Australia e Nuova Zelanda.
    Poi sono arrivati i vaccini, ma in ogni caso queste nazioni avevano già tamponato egregiamente la problematica.
    Ovviamente obietterai che la Cina è una dittatura e quindi possono fare ciò che vogliono, ma delle altre come obietteresti?

.. Per il resto, ripeti supinamente gli argomenti di gente che, a piu' riprese, nomina la Costituzione come un analfabeta sa di letteratura.
    MI fa piacere sapere che in questo forum c'è un Egregio costituzionalista sul quale fare affidamento.
    Se mi dovesse servire ti chiederò dove eserciti la tua professione per avere un tuo parere altamente qualificato.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 12:52

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #644

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    a quanto mi risulta la nuova ondata che state subendo in gran parte è causata dal fatto che chi non ha completato l'intero ciclo di vaccinazioni non è completamente coperto da questa nuova variante.
    La variante delta ha mostrato una spiccata capacità di bucare le difese indotte dalla prima dose, molto più rispetto la variante alpha. L'immunità raggiunta dopo la seconda dose invece è abbastanza buona, purtroppo però molte persone in UK sono immunizzate solo dalla prima dose.
    C'è un problema ulteriore, l'indice di trasmissione della variante delta è molto alto, superiore addirittura a quello della variante alpha, che già è molto infettiva. Questo rende le contromisure che prima erano appena sufficienti a contenere un'epidemia della variante alpha, non più sufficienti a contenere i focolai della variante delta.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,190 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Adanyy

quali potrebbero, pero', essere state le altre strade da percorrere?

Non ho certo la pretesa di essere un giurista. Conoscendo pero' certe norme, sentendo gente che parla dimostrando di non conoscerle, la conclusione e' semplice.
    Quegli ignoranti non sono comunque da trascurare; fanno parte
    anch' essi di una lunga tradizione....!
    Vi ripropongo, per il momento, il Lago di Landro - Dürrensee - tra Dobbiaco e Schluderbach - Carbonin, a 20 Km prima di arrivare a Cortina (provenendo appunto da Dobbiaco).

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Adanyy

quali potrebbero, pero', essere state le altre strade da percorrere?
    Tralasciando la Cina che è una sorta di dittatura dove fanno quello che vogliono, gli esempi che hanno dato frutti arrivano da Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda.

E tra tutte consideriamo la sola Corea del Sud che ha una popolazione solo leggermente inferiore a quella italiana, ma condensata in un territorio che è circa un terzo di quello italiano, quindi sono stipati come sardine cosa che dovrebbe aumentare esponenzialmente il propagarsi del virus quando invece così non è stato (Corea 100.000 km quadrati, Italia 300.000).

Italia
    Popolazione 59 milioni
    4 milioni di casi
    127.000 decessi

Corea Del Sud
    Popolazione 51 milioni
    158.000 casi
    2.002 decessi
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 14:11

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #647

Predefinito

Io esco un attimo dalla diatriba e mi rivolgo direttamente a Tristaldo per sapere come la pensa lui su una questione che mi ha sempre lasciato perplesso, per usare un eufemismo...
    Perché tanta acredine e sospetti nei confronti dei vaccini, una delle più grandi scoperte della storia, che ci ha permesso di liberarci dalle più grandi piaghe che hanno decimato, periodicamente, l'Umanità?
    Perché tanta paura nei loro confronti, forse i farmaci più sicuri che esistano, e non, per fare un esempio, nei confronti della enormemente più pericolosa aspirina (responsabile, secondo uno studio della fine degli anni '90, di più morti ogni anno negli Stati Uniti rispetto all'AIDS, allora il più grande spauracchio di tutti)?
    Perché tanto livore nei confronti di QUESTO vaccino, che, miracolosamente, ci sta salvando il kiulo, evitando GIÀ ADESSO, la morte di centinaia di migliaia di persone, oltre ad evitare il prolungamento di misure precauzionali, inevitabili, ma disastrose da ogni punto di vista, che hanno distrutto l'economia oltre alla vita sociale ed alla salute mentale di tante persone?..
    Non capisco, giuro che non capisco... Davvero.
    Dovremmo baciare per terra per la fortuna che abbiamo avuto e ringraziare in eterno la scienza che ha permesso tutto ciò, ed invece abbiamo gente che si lamenta per il fatto che "abbiamo fatto troppo presto": persone che "non si fidano", che evidentemente, avrebbero preferito "aspettare" non si sa bene cosa, continuare per anni con le terapie intensive stracolme, i morti a migliaia al giorno, la vita fermata per impedire che, invece di migliaia, diventassero decine di migliaia...
    Non capisco quale sia il meccanismo psicologico che sta dietro a tutto ciò....
    Tristaldo, tu te lo sei spiegato?
    cime likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 20-06-2021 alle 14:14

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Come vedi Tony, avremo dovuto fare un semplice "copia e incolla" di quello che hanno fatto in Corea del Sud!!

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Hannibal
    Se ti interessa visto che non lo chiedi direttamente... la MIA risposta alle tue perplessità credo di averla articolata compiutamente nei miei messaggi #630 e #646

E' però certo che il mondo è diviso più o meno in due, chi la pensa in un modo e chi in un altro.
    Ovvio che se chiedi manforte a chi la pensa come te non troverai mai un terreno di confronto, perchè di questo si parla, di pura e semplice dialettica dove ognuno esprime il suo pensiero.
    E francamente, IO, non credo di aver assunto posizioni da no vax tout court riconoscendo per primo l'importanza dei vaccini in senso generale.
    Mi sono solo limitato ad articolare il mio pensiero e le mie perplessità, spiegando il perchè della mia scelta di non vaccinarmi.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 14:30

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #650

Predefinito

@Adanyy
    Il mio post a Tristaldo esulava da questa discussione (cui non sto più partecipando), ma verte VERAMENTE su una domanda che mi sono posto da tempo... Perché genuinamente non capisco, non mi capacito proprio.
    Mi interessava sapere come si spiegava la cosa una persona che condivide le mie opinioni ed il mio modo di vedere, tutto lì...
    Sarebbe stato ovviamente assurdo chiederlo a chi è di parere opposto al mio.
    Fai finta che avessi scritto O.T. prima del post... 😉

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"