Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 67

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70904 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #661

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Più d'accordo forse con la seconda risposta: l'idea che le cose vengano portate avanti solo in base ad interessi economici di oscuri poteri sovranazionali, ha, a mio avviso, inquinato la nostra capacità di giudizio, facendoci perdere di vista il senso vero delle cose (e mi riferisco all'idea, per esempio, secondo cui non si trovano farmaci contro il covid perché è più conveniente vendere vaccini... quando, per esempio, per l'HIV è avvenuto esattamente il contrario).
    Si si questo è vero.
    Senza contà poi che Big Pharma fà una marea de soldi proprio con ciò che non è espressamente medicinale, tutti quei prodotti da banco che non servono a un caxx0(anticellulite, ringiovanenti, ecc ecc)e gli costa praticamente 0 farli perchè dietro praticamente non c'è ricerca(o perlomeno nulla paragonato ai farmaci veri che costano uno sproposito de ricerca).
    E su sta roba fanno uno scatafascio de miliardi.
    Quello che voglio dì è che campano molto bene anche senza vaccini.

Che poi oh, gli USA hanno investito 3 MILIARDI de dollari nello sviluppo di una pillola anticovid, come se spiega?

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

È un paragone che non mi pare troppo calzante.. Destra e sinistra si dividono sulla base della difesa di precisi interessi, economici, sociali e di altro tipo. Interessi concreti.
    Quali sarebbero gli interessi alla base della divisione no-vax è pro-vax?
    Io non ci trovo alcuna differenza.
    Da una parte o dall'altra anche nel caso vaccino si vaccino no.. ci sono sempre gli stessi e identici interessi da te menzionati.
    Chi è pro ha qualcosa da guadagnarci da una parte, chi è contro dall'altra.
    Io non mi vaccino perchè penso che mi faccia male (non è il mio caso), tu ti vaccini perchè altrimenti pensi che sia più rischioso non vaccinarti.
    In entrambi i casi si fa o non si fa il vaccino per ottenere un risultato sperato.

... Più d'accordo forse con la seconda risposta: l'idea che le cose vengano portate avanti solo in base ad interessi economici di oscuri poteri sovranazionali, ha, a mio avviso, inquinato la nostra capacità di giudizio, facendoci perdere di vista il senso vero delle cose (e mi riferisco all'idea, per esempio, secondo cui non si trovano farmaci contro il covid perché è più conveniente vendere vaccini... quando, per esempio, per l'HIV è avvenuto esattamente il contrario).
    Secondo te è possibile che sia "inquinata" la capacità di giudizio di una sola delle due parti?
    AlbertoCampese likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 15:22

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    Si si questo è vero.
    Senza contà poi che Big Pharma fà una marea de soldi proprio con ciò che non è espressamente medicinale, tutti quei prodotti da banco che non servono a un caxx0(anticellulite, ringiovanenti, ecc ecc)e gli costa praticamente 0 farli perchè dietro praticamente non c'è ricerca(o perlomeno nulla paragonato ai farmaci veri che costano uno sproposito de ricerca).
    E su sta roba fanno uno scatafascio de miliardi.
    Quello che voglio dì è che campano molto bene anche senza vaccini.

Che poi oh, gli USA hanno investito 3 MILIARDI de dollari nello sviluppo di una pillola anticovid, come se spiega?
    I monoclonali che curano il Covid esistono (Trump è guarito mesi fa nel giro di qualche giorno), come mai non investono su questi??
    Perchè è molto più conveniente fare 1/2/3/4/10 dosi di vaccino a MILIARDI di persone... piuttosto che curare solo quei pochi milioni di ammalati che, una volta guariti, non consumerebbero più quel determinato prodotto.

Che dici, ci può stare un piccolo dubbio??
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 15:29

4. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #664

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Assoggettare le economie di tutto il mondo ai propri piedi?
    Non è quello che già avviene con la Cina che ha fatto man bassa di tutte le materie prime determinando un esplosione dei prezzi?
    Si ma non te seguo più però
    Se si dice che il vaccino corrisponde ad un interesse economico, quindi una megacorporazione così potente da cambiare le politiche di stati sovrani come gli USA, io ti chiedo :

Qual'è questa megacorporazione più potente dello Stato Cinese che li ha obbligati a vaccinare ad oggi un miliardo di persone(abitanti cinesi eh? non in giro per il mondo)
    In Cina decide TUTTO il partito, perchè anche se in economia di mercato in Cina l'economia E' lo Stato.

Quindi secondo la logica economicista non ha senso il comportamento cinese.

Che poi t'invito a riflettere su come proprio l'esempio cinese ti dice come l'economia non è il fine ultimo delle nazioni, ma solo una delle forze in gioco.
    La Cina è praticamente più potente degli USA in campo economico, ne detiene addirittura buona parte del debito, ma ti sembra che questo si rifletta poi nel confronto tra gli Imperi?

Per niente proprio, è la Cina che deve sottostare agli USA tollerando che forze militari siano al largo delle loro coste senza poter dire a.
    Credi sarebbe possibile il contrario? Prova a mandare una portaerei cinese davanti a San Diego e vedi che fine fà

Vabbè sò andato in off topic in maniera clamorosa, però era solo per sottolineare come la visione che i soldi determinino SEMPRE e COMUNQUE le scelte delle nazioni è irrealistico e antistorico.

5. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #665

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    I monoclonali che curano il Covid esistono (Trump è guarito mesi fa nel giro di qualche giorno), come mai non investono su questi??
    Perchè è molto più conveniente fare 1/2/3/4/10 dosi di vaccino a MILIARDI di persone... piuttosto che curare solo quei pochi milioni di ammalati che, una volta guariti, non consumerebbero più quel determinato prodotto.

Che dici, ci può stare un piccolo dubbio??
    Non ho le competenze per risponderti scientificamente.
    Però ti voglio far notare che gli USA, dichiarazione del dipartimento della Salute, hanno investito 3 miliardi di dollari nella sperimentazione di una pillola anticovid, che verrà presa SOLO da chi infettato.

Come se spiega?
    Pfizer ha perso la presa? Sò diventati meno avidi?

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #666

Predefinito

Perché tanta acredine e sospetti nei confronti dei vaccini, una delle più grandi scoperte della storia, che ci ha permesso di liberarci dalle più grandi piaghe che hanno decimato, periodicamente, l'Umanità?
    Non sono sospetti nei confronti dei vaccini in generale, fossi in te mi chiederei quanti di quelli che non vogliono farsi il vaccino anti covid siano no vax. Scommetto che la maggior parte sono vaccinati con tutti i vaccini possibili e immaginabili che si fanno da piccoli e anche quelli da adulti quando si viaggia in determinati paesi a rischio di alcune malattie non presenti in Italia.

Siccome altre opinioni oltre a Tristaldo non ti interessano evito di dire la mia.
    Aggiungo però che potrebbe risponderti meglio chi è sospettoso nei confronti del vaccino piuttosto che ne è a favore e cerca di fare il lavaggio del cervello della fazione opposta. Sai come è, non potete sapere cosa di sia nella testa degli altri se nemmeno li ascoltate.
    La prossima volta puoi scrivergli in privato e risparmiarti risposte che non ti interessano.
    Adanyy, AlbertoCampese and Minsc like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #667

Predefinito

3G, forse perché negli USA nell’ultimo mese la domanda per i vaccini è diminuita di oltre 70%, al punto che gli USA stanno rifiutando di ricevere nuovi vaccini quindi hanno capito che i vaccini non bastano per far soldi e per far fronte alla pandemia?
    AlbertoCampese and Minsc like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    Non ho le competenze per risponderti scientificamente.
    Però ti voglio far notare che gli USA, dichiarazione del dipartimento della Salute, hanno investito 3 miliardi di dollari nella sperimentazione di una pillola anticovid, che verrà presa SOLO da chi infettato.

Come se spiega?
    Pfizer ha perso la presa? Sò diventati meno avidi?
    Non sono al corrente di questo.

Fai però un ipotetico calcolo riferito al vaccino....
    2 richiami circa all'anno (di questo si parla) x 2/3/4 anni x ipotizziamo 3/4/5 MILIARDI di persone x 15/18/20 euro a dose.

Ti rendi conto che vengono fuori delle cifre che non ci stanno nemmeno scritte nel display di una calcolatrice??
    Altro che i 3 miliardi investiti dagli USA

P.S.:
    Ripeto che non è la questione economica che mi ha spinto a scegliere di non vaccinarmi.
    Questione che comunque esiste ed è innegabile.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 16:05

9. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Fatto Pfizer venerdì scorso.

Sono molto deluso, il cellulare scarica sempre a 43Mb/s e non a 300, le posate non mi si incollano alla pelle e non riesco a pagare al super appoggiando la spalla al POS. Ho provato a mandare un messaggio a Bill Gates, mi ha pingato e dice che mi vede. Quindi dobbiamo capire da cosa possa derivare il problema, forse un difetto di configurazione del server. Mah!

A parte questo, niente febbre, niente dolori, niente di niente... solo un piccolo indolenzimento alla spalla come se avessi presso una bottarella, niente bozzi. Nessun problema di respirazione, manco un mal di testa. Vedremo una volta terminato l'upgrade.

Prossimo giro il 23 luglio.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #670

Predefinito

Non capisco quale sia il meccanismo psicologico che sta dietro a tutto ciò....
    Tristaldo, tu te lo sei spiegato?
    Sinceramente non lo so. È una cosa che mi ha incuriosito a lungo.
    Principalmente penso che la nostra mente ci porta a schierarci in fazioni opposte, perché è fatta così. Due fazioni opposte, non di più. I modi di pensare sono tanti, tanto diversi, ma le fazioni sono sempre due.
    Se parliamo di vaccini ci sono persone che semplicemente non vogliono correre il rischio legato al vaccino, altri sono fondamentalisti No-Vax. Sono due cose molto diverse. Anche io e te o altri la pensiamo in modo diverso. Ma le persone si approcciano comunque su due schieramenti, come se dall'altra parte ci fosse un pensiero monolitico, opposto alla propria fazione. In questo modo non si valuta il contenuto in sé ma lo si valuta in base alla fazione a cui si sente di appartenere. Predisposizione nei confronti di.

Oggi, soprattutto, dove si mette tutto in discussione, su ogni cosa si formano sempre due fazioni opposte.
    Questa per me è la questione.
    Poi, il fondamentalismo No-Vax secondo me è una questione a parte. Fa parte dell'universo dei fondamentalismi antiscientifici che negli ultimi anni sorgono spontanei come funghi e che finiscono per ispirare anche alcune menti molto brillanti.
    Ultima modifica di Tristaldo; 20-06-2021 alle 18:10