Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 68

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73324 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #671

Predefinito

Ma non sarà una risposta banale, ovvero che in molti hanno paura di star male / morire per via di queste notizie che si sentono? Perché non si spiega altrimenti, gente che ha fatto tutti i vaccini di routine, che invece questo non vuole farlo.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sicuramente. Io ho sempre fatto vaccini, ogni anno. Questa volta però ho avuto ed ho molti dubbi nonostante alla fine mi sto vaccinando. Complice le notizie che si sentono e la confusione. Credo che avere dubbi o timori sia abbastanza lecito
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #673

Predefinito

Sì anche io ogni anno faccio l'antinfluenzale. Comunque alla fine ho prenotato perché non vedo alternativa al vaccino, andrò con un sacco di fifa ma andrò.
    Minsc likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,190 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

La mia interpretazione e' politica. Politicamente intendo quella dialettica, accennata da Tristaldo, in risposta a Hannibal. Ve l' ho gia' detta, anche negli ultimi commenti di questi giorni, e perche'.

Hannibal non voleva entrare nella diatriba, innescata fra me e Adanyy. Si era rivolto direttamente a Tristaldo. Fino a che Tristaldo gli ha dato la risposta, suo malgrado Hannibal si era cacciato proprio nella diatriba, attraendo su di se' le polemiche di Adanyy, che venivano, con cio', distolte da me.
    Senza ironia alcuna: Hannibal, grazie. Ti m'ha fato un piasser, se pur involontariamente. Mi fa piacere che poi Tristaldo, dandoti la risposta alla domanda che gli avevi fatto, praticamente sia intervenuto in tuo soccorso... a sua volta....
    Vi ripropongo, per il momento, il Lago di Landro - Dürrensee - tra Dobbiaco e Schluderbach - Carbonin, a 20 Km prima di arrivare a Cortina (provenendo appunto da Dobbiaco).

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Come vedi Tony, avremo dovuto fare un semplice "copia e incolla" di quello che hanno fatto in Corea del Sud!!
    Puo' darsi. Non ho capito, pero', cosa sia stato fatto in Corea del Sud.
    Vi ripropongo, per il momento, il Lago di Landro - Dürrensee - tra Dobbiaco e Schluderbach - Carbonin, a 20 Km prima di arrivare a Cortina (provenendo appunto da Dobbiaco).

6. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #676

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    3G, forse perché negli USA nell’ultimo mese la domanda per i vaccini è diminuita di oltre 70%, al punto che gli USA stanno rifiutando di ricevere nuovi vaccini quindi hanno capito che i vaccini non bastano per far soldi e per far fronte alla pandemia?
    E non sarebbe più semplice imporre il vaccino su base obbligatoria?
    Basta invocare l'emergenza nazionale ed il gioco è fatto.
    Se queste organizzazioni economiche sono onnipotenti lo sono sempre, mica a intermittenza.

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy
    Ripeto che non è la questione economica che mi ha spinto a scegliere di non vaccinarmi.
    Si si lo so, parlo in termini generali.
    La tua motivazione è basata su un calcolo del rischio che tu reputi accettabile.
    Questione che comunque esiste ed è innegabile.
    Beh no scusami, che è innegabile è un illazione.
    Altrimenti dovresti portare le prove che i governi di tutto il mondo si sono piegati alla volontà delle case farmaceutiche.

Fai però un ipotetico calcolo riferito al vaccino....
    2 richiami circa all'anno (di questo si parla) x 2/3/4 anni x ipotizziamo 3/4/5 MILIARDI di persone x 15/18/20 euro a dose.

Ti rendi conto che vengono fuori delle cifre che non ci stanno nemmeno scritte nel display di una calcolatrice??
    Altro che i 3 miliardi investiti dagli USA
    Ma io non ne facevo una questione economica, piuttosto volevo portare alla tua attenzione il fatto che il governo USA ha stanziato una cifra considervole per lo sviluppo di una cura del Covid.
    Che contraddice la tua teoria secondo cui questa cura non viene ricercata.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì anche io ogni anno faccio l'antinfluenzale. Comunque alla fine ho prenotato perché non vedo alternativa al vaccino, andrò con un sacco di fifa ma andrò.
    Io prossima settimana, dai, forza e coraggio! andrà bene
    Tony59 and Melite like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #678

Predefinito

@Melite
    Assolutamente si.
    E' chiaro che la paura derivante dalle notizie ha avuto un grande impatto.
    Però mentre capisco di più un no vax ideologico non capisco bene chi invece si è sempre vaccinato.

Se me sbaglio correggeteme, ma sono abbastanza sicuro che la sicurezza di questo vaccino (Astrazeneca incluso) è uguale se non superiore a quelli passati (che sò antiinfluenzale).
    Azzardo l'ipotesi che per questo specifico caso non si creda proprio ai dati che vengono forniti dagli Enti di controllo, altrimenti non me lo spiego.

O forse è perchè semplicemente questa volta se ne parla diffusamente, cosa che di certo non si fa con i vaccini antinfluenzali.
    Melite likes this.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

C'e' gente che ha il terrore a viaggiare in aereo.. e chi ha paura dei vaccini...

La prima volta che sono stato in procinto di prendere un aereo, gia' da giorni, l'idea mi spaventava. In realta', soffro orribilmente di vertigini. Non ho mai avuto la paura che l' aereo cada, ne' allora ne' in seguito. Mi atterriva il semplice pensiero di gettare lo sguardo fuori del finestrino e vedere il vuoto. I conoscenti l' avevano intesa in un altro modo. Un' amica di famiglia mi disse che era un fatto psicologico di molta gente. Statisticamente, viaggiare in aereo e' meno pericoloso che in auto. Piu' che altro, quando si sente di un disastro, ci sono stati trecento morti - tutti in una volta - e' questo che da' una brutta impressione....

Non era di questa rassicurazione che avevo bisogno. Una analoga considerazione, pero', credo sia da fare su coloro che si lasciano prendere dalla fifa nera verso il farmaco.

PS. Nella prima tratta di quel viaggio, da Tessera a Fiumicino, stetti un po' rannicchiato, mentre l'aereo era in decollo. I colleghi, con cui stavo viaggiando e sapevano che ero alla prima esperienza, mi guardavano tutti di sottecchi. Quando il velivolo prese quota..... Sapeste, da allora, quanti viaggi e voli ho fatto... ! Per almeno quindici anni, non c'e' stato un anno in cui non prendessi un volo per una qualsiasi destinazione. Ma non fini' li'.
    Melite and Minsc like this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #680

Predefinito

@GGG

Sì è una questione di risonanza mediatica, ogni volta che c'è un caso, anche se statisticamente può essere un evento raro, tendiamo ad immedesimarci in quel caso. Perché il caso non si può predeterminare e quindi potenzialmente potrebbe capitare a chiunque.

Comunque io conosco gente che col Pfizer è stata male, con febbre alta e dolori diffusi per anche una settimana, quindi in ogni caso non è una prospettiva allettante.
    (Andy Warhol)