Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 69

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73334 Visite

Like Tree2179Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Puo' darsi. Non ho capito, pero', cosa sia stato fatto in Corea del Sud.
    Semplice, in Corea è stato fatto quello che non è stato fatto in Italia o in Europa dove i morti sono stati centinaia di migliaia rispetto ai "soli" 2.000 della Corea.
    Da noi si è pensato solo al vaccino, in Corea hanno fatto poche ciance e agito moltissimo ottenendo spettacolari risultati anche senza vaccino (addirittura in tempi in cui che manco esisteva un vaccino).
    E la differenza di morti in rapporto alla popolazione lo dimostra chiaramente al di là delle opinioni personali (nel dubbio rileggiti il mio messaggio #646)

Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 22:43

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma non sarà una risposta banale, ovvero che in molti hanno paura di star male / morire per via di queste notizie che si sentono? Perché non si spiega altrimenti, gente che ha fatto tutti i vaccini di routine, che invece questo non vuole farlo.
    Nel mio caso ti assicuro che non ho paura di morire o di star male causa vaccino... credo nelle probabilità e so benissimo che le probabilità che ho di morire a causa della vaccinazione sono STATISTICAMENTE INESISTENTI.

Il perchè non lo faccio ho cercato di spiegarlo lungo tutto questo 3D, inutile che riparta a dire le stesse cose dall'inizio.

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    Beh no scusami, che è innegabile è un illazione.
    Altrimenti dovresti portare le prove che i governi di tutto il mondo si sono piegati alla volontà delle case farmaceutiche.
    Per me è proprio questo il punto, non che i governi mondiali siano al soldo delle case farmaceutiche, ma che siamo governati da incompetenti che mirano solo al consenso popolare senza assumersi responsabilità di comando che, come tali, implicano anche il doversi assumere l'onere di scelte impopolari come, ad esempio, chiudere in casa solo i soggetti fragili e anziani e non, viceversa, tutti.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 22:53

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ecco qui un nuovo spunto di riflessione (per chiunque voglia approfondire).

Tutti conosciamo il "caso" Brasile, centinaia di migliaia di morti che lo posizionano quasi al vertice dei paesi con più morti al mondo causa Covid,.

Per quanti non lo sapessero il presidente del Brasile è tal Jair Bolsonaro additato dalla stampa di tutto il mondo come un macellaio, che ha decretato la morte di centinaia di migliaia di persone per non aver attuato nessun lockdown.

Bene, vi offro una diversa chiave di lettura e vi chiedo se notate eclatanti diversità tra noi in Italia che siamo stati per quasi 1 anno segregati in casa e il "cattivo" Brasile di Bolsonaro dove hanno continuato a fare tranquillamente la loro vita quasi come nulla fosse. Da notare, mi sia concesso, che in Brasile si presume anche che non abbiano un sistema sanitario "efficiente" come quello italiano.

Brasile
    211.000.000 di abitanti
    501.000 decessi causa Covid pari allo 0,237% dell'intera popolazione

Italia
    59.000.000 di abitanti
    127.000 decessi causa Covid pari allo 0,215%
    Ultima modifica di Adanyy; 20-06-2021 alle 23:17

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #685

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    .... il "cattivo" Brasile di Bolsonaro dove hanno continuato a fare tranquillamente la loro vita quasi come nulla fosse.

Covid: Brasile, a Rio decretati altri 10 giorni di lockdown - ANSA 23 marzo 2021

Il Brasile richiude per virus. Coprifuoco a Rio, lockdown a San Paolo - EuroNews 6 mar 2021

Il Covid in Brasile torna fuori controllo. Appelli per un nuovo lockdown - AGI 17 marzo 2021

...
    Melite likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #686

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Perché tanta acredine e sospetti nei confronti dei vaccini, una delle più grandi scoperte della storia, che ci ha permesso di liberarci dalle più grandi piaghe che hanno decimato, periodicamente, l'Umanità?
    Dopo la mia risposta metafisica ho riletto quello che avevi scritto qui, e allora ho pensato nuovamente, cosa che non farei bene a fare spesso perché poi mi viene il mal di testa.

Dunque, perché tanta acredine e sospetti nei confronti dei vaccini?
    Si tratta semplicemente di un effetto collaterale del loro funzionamento.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In Brasile la situazione è disastrosa, non lo prenderei come esempio , credo sarà uno degli ultimi paesi ad uscire da questa situazione e con tantissime vittime
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,254 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Io non prenderei esempio e dati"ufficiali" da paesi dittatoriali..😎 come cacchio fate a prendere seriamente notizie proveniente da regimi come la Corea.. Cina.. Russia e democrazie farlocche come il Brasile e quant'altro..
    Boh 🙄😳
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Almeno in Brasile viene riportata una situazione disastrosa per quello che è. In Cina dopo due mesi dal focolare pare che avevano già superato tutto e c'era la pace come se il covid avesse cessato di esistere. In effetti dei cinesi c'è poco da fidarsi 😂
    passerosolitario84 likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,190 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Adanyy,
    ancora non mi hai detto come si sia agito in Corea. Se il tuo argomento e' riferito a dati statistico - punto e basta - e' come.... non mi avessi detto niente.
    Vi ripropongo, per il momento, il Lago di Landro - Dürrensee - tra Dobbiaco e Schluderbach - Carbonin, a 20 Km prima di arrivare a Cortina (provenendo appunto da Dobbiaco).