-
Nessuno poteva sapere quale strategia fosse migliore e alcune misure necessarie . I conti si fanno alla fine ma non darei colpa a nessuno riguardo la questione covid . Certo alcuni disastri sono evidenti dettati dal cattivo senso . Per il resto il problema nel futuro prossimo sarà affrontare la crisi economica
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
Eh si, prevedere che in caso di malattie infettive gli ospedali debbano avere scorte di mascherine adeguate per il personale sanitario effettivamente va aldilà della capacità umana.
Se solo esistesse un documento, aggiornato di volta in volta, che spiegasse queste cose!!
Magari un documento stilato dal Ministero della Sanità che interfacciandosi con l'OMS sia periodicamente rivisitato sulla base dei focolai di pandemie che ogni tanto scoppiano.
Ah che sogno sarebbe!
Io c'avrei anche il nome : Piano pandemico nazionale. -
Magari non se l'aspettavano di tale mole. Tu avresti saputo fare meglio e anticipare tutto?in ogni caso alla fine l'obiettivo era ed è superare la pandemia. Questo salvo scaramanzie con le varianti , siamo sulla buona strada in Italia ma servirà ancora del tempo. La crisi economica è un altro capitolo. Penso gli USA e altri paesi hanno fatto peggio ma non si può biasimare nessuno tranne chi ha preso sottogamba la situazione specialmente all'inizio. Avere il controllo sulla popolazione specialmente quando non c'è molto giudizio civile non è facile , anche tramite regole ferree e con tutta la volontà che si vuole, inevitabile che non è andato tutto per il meglio
Ultima modifica di Minsc; 21-06-2021 alle 16:11
-
No MInsc, no.
Io non avrei saputo fa de mejo.
Magari me piacerebbe che chi è pagato per queste cose facesse il suo lavoro, tutto quà.
Te cmq non sai manco de che sto a parlà, ve?
Tutta la polemica del report OMS ritirato, le accuse de Zambon, l'inchiesta della procura de Bergamo per epidemia colposa...ecc ecc
Ma perchè rispondi quando chiaramente non hai gli strumenti???
Cioè pare un obbligo...boh.
Vabbe daje, come te pare.
Guarda per quello che vale te lascio un video, hai visto mai.
-
W l'Italia
-
Io veramente ho commentato in generale esprimendo quello che penso sull'operato dello stato, non in quanto esperto ma cittadino , non vedo perché rompere a me o aggiungere altra carne al fuoco, stai facendo tutto tu 😅 . Comunque l'Italia è stata impreparata ma non l'unico Paese. Quasi nessun Paese è stato davvero preparato ma adesso l'obiettivo che è quello di superare la pandemia mi sembra sia sempre più realtà . Poi se si vogliono fare analisi approfondite ovvio che niente è stato perfetto o come da "programma" , i danni sono stati fatti, l'importante è andare avanti e sconfiggere la pandemia una volta per tutte.
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
Minsc te lo dico veramente de core, datte tempo prima de risponde!
Cioè quando te rendi conto che te viene data un informazione nuova, giusta o sbagliata che sia, fermate a riflette...approfondisci quell'informazione e poi rispondi.
Ne guadagnerai tantissimo, credime.
Capisci che voglio di?
Quella che tu chiami carne al fuoco è tutta nuova informazione per te, approfondisci per conto tuo.
Non te fermà alla polemica, è così che se cresce.
Guarda sta piccola discussione tra me e te, tu parti dicendo che lo Stato non ha colpe particolari.
Io te ribatto con nuovi spunti che magari qualche colpa lo Stato ce l'ha.
Che fai tu?
Approfondisci, te informi? Rispondi nel contesto?
No, spari a caso, eh vabbè non pensavano che era di questa mole la pandemia.
Cioè hai eliminato del tutto le informazioni in più che t'erano state date, solo per il gusto de risponde.
A me non cambia niente, a te si.
Credime te lo dico in buona fede.
Barbascura non sarebbe fiero de te. -
Al contrario non disprezzo l'informazione ma praticamente io dicevo patate e tu hai risposto pasta e mi spiace che continui a non afferrare , ho fatto un commento dal mio punto di vista senza mettere in ballo analisi critiche da parte di esperti. Nella sostanza non cambia, l'obiettivo a cui arrivare è superare la pandemia, poteva essere gestita meglio? assolutamente come potevano gestirla meglio chiunque ma appunto è stato inaspettato. Io non so te, non mi aspettavo certo una pandemia mondiale nel 2020 . Ho libertà di dire la mia? o devo per forza postare analisi e video? vale per tutti? che poi dovrei postare analisi e video se fossi in disaccordo ma non mi sembra, mai detto che lo stato si sia comportato in modo perfetto in ogni procedura .
Ultima modifica di Minsc; 21-06-2021 alle 17:54
-
-
No, è colpa mia.
... perché non si vedono più persone storpie o uccise della poliomielite, o accecati o uccisi dal vaiolo, nessuno ha più visto bambini morire di rabbia o bambini morire tra i dolori lancinanti del tetano. Il fatto che i vaccini abbiano funzionato, ha fatto si che le persone non ne capiscano più l'importanza. In questo senso, i movimenti antivaccinisti sarebbero un effetto collaterale del loro funzionamento.
la prossima volta cercherò di essere meno sibillinoDate parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it