Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 74

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70823 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,420 Membro dal Dec 2017 #731

Predefinito

Tristaldo…,
    invece giusto per rimanere in tema, mi piacerebbe capire una cosa e cioè come funziona per il vaccino la questione del dosaggio.
    Cioè…, siamo abituati di solito per i medicinali, leggendo i foglietti illustrativi o le indicazioni del medico a doverli dosare seguendo alcune indicazioni, come ad esempio il sesso, l’età e il peso del soggetto.

Invece ho notato che per il vaccino la dose è prefissata ed è uguale per tutti, e le siringhe per l’inoculazione sono già preparate da altri operatori che non sono gli stessi che le utilizzano.

Ora mi chiedo…, come è possibile che la stessa dose di vaccino possa andare bene a me, con il mio fisico da ex rugbista da quasi cento chili di peso e per la ragazza minuta che mi ha preceduto che avrà pesato 45 chili scarsi?

Sarà che nella vita sono sempre stato un po’ ingordo,
    ma non potevano darmi una razione doppia? :-)

“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

2. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,754 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Ammettilo, non ti frega nulla della risposta di Tristaldo...

Hai voluto solamente mettere in risalto il fisico da rugbista...
    CaosCalmo likes this.
    Don't eat the jellow snow

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #733

Predefinito

Purtroppo, causa e lavoro e famiglia, in questi giorni posso partecipare poco alla vita del forum e sempre alla scappa e fuggi...
    Ci tengo solo a sottolineare una cosa: non penso affatto che noi siamo stati i migliori del mondo nella gestione della pandemia, tutt'altro, sono d'accordo con GGG...
    E questo non solo perché siamo stati colti ridicolmente di sorpresa a proposito di provvedimenti che sarebbe stato semplicissimo approntare (tipo le scorte di mascherine...), ma anche e soprattutto per il pressappochismo evidenziato nella gestione della prima parte della pandemia e per gli scandalosi sprechi che ci sono stati (banchi a rotelle, respiratori cinesi importati con l'interessamento di un noto politico che pare non abbiano mai funzionato, eccetera....). Credo anzi sarebbe doverosa una Commissione parlamentare di inchiesta su questo punto, ma, purtroppo, quasi tutte le forze politiche, anche e soprattutto quelle, teoricamente a favore della trasparenza (a parole), fanno muro su questo.

Tuttavia, nonostante tutto, ritengo che Paesi come il Brasile (ma non solo il Brasile) abbiano fatto peggio, molto peggio di noi, relativamente alle diverse situazioni in campo (età media della popolazione).

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,313 Membro dal May 2017 #734

Predefinito

Per gli ex rugbisti, a breve verrà somministrato il suppostone anti covid.
    Ocio
    cime and CaosCalmo like this.

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #735

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Ammettilo, non ti frega nulla della risposta di Tristaldo...

Hai voluto solamente mettere in risalto il fisico da rugbista...
    penso anch' io.

Non ho conoscenze sufficienti per rispondere a questa domanda. Mi limito a dire che non c'è una correlazione tra le "dimensioni" del sistema immunitario e la stazza di una persona (non pensate male!). A parte ciò, l'efficacia di un vaccino non è dose dipendente come un principio attivo. Nello sviluppo dei vaccini ce appunto una fase in cui si tratta di determinare il dosaggio ottimale in grado di suscitare una risposta anticorpale sufficiente. Qualcuno potrebbe ricordare i ritardi di AstraZeneca con l'approvazione EMA.
    C'è inoltre un ulteriore requisito che per ovvi motivi un vaccino deve possedere, dev'essere standardizzato.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,420 Membro dal Dec 2017 #736

Predefinito

Oh ma come sono malevoli e s t r o n z e t t e queste donne... :-)

Vabè..., vi permetto di prendervi la mia stessa dose di vaccino...,
    ma non provate ad avanzare richieste sulla mia doppia razione di lasagne eh... :-)
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,004 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Caos,
    è come la corsa degli spermatozoi verso l'ovulo ... conta la qualità del primo che arriva e poi gara chiusa ... il secondo non entra ... così con il vaccino ... conta il primo virus depotenziato che arriva ... gli altri sono di qualità inferiore e non contano ... ne basta uno ma per sicurezza te ne iniettano una "sporca" ventina ...

... poi va anche da centro vaccinale a centro vaccinale ... in qualcuno te ne iniettano anche 4 dosi ... meglio abbondare che deficere ... ma sempre il primo ... quello più tosto attiva il sistema immunitario ...
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

"Ordine dei medici annuncia sospensione per operatori contrari al vaccino anti covid"

Ma siamo sicuri che si può fare? 🤔
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,004 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma perché non andare sul sicuro con dell'ottimo olio di ricino in dose mattutina abbondante invece della sospensione? I rimedi di una volta sono sempre i migliori ...
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Credo..che finirà in un'infinita battaglia legale...a spese nostre..
    E io pago!!
    Toto' docet😁
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄