Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 76

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76508 Visite

Like Tree2180Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Numeri, assoluti?
    Non lo sono?
    Morti totali in Brasile : Popolazione Brasile = Percentuale decessi su totale popolazione

O intendi solo puntualizzare che la terminologia "numeri assoluti" non è quella corretta?

Ultima modifica di Adanyy; 22-06-2021 alle 09:03

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #752

Predefinito

Minsc, fare il tampone ogni giorno? Lo paghi tu?
    Io lavoro da casa quindi sono fatti miei se mi vaccino o meno, ma chi lavora a contatto con malati e categorie a rischio o si vaccina o si attacca al tram. Non mi sembra mica anticostituzionale o dittatoriale.
    Ridiamo and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #753

Predefinito

Adanyy, un po’ di onestà intellettuale non guasta.
    Hai ripetuto in mille post che in Italia muoiono pochissimi nella tua fascia d’età, e ancora meno nelle fasce più giovani. In Brasile non è così, quindi ha poco senso paragonare i numeri “assoluti” quando stai paragonando mele e pere.
    La situazione in Brasile non è per niente simile a quella italiana, partendo dal fatto che sono morti migliaia di bambini.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Hurrem
    Chi non fa il vaccino si dovrà fare il tampone ogni qual volta, ad esempio, prenderà un aereo per andare oltreconfine o per rientrare in patria, ma anche per andare ad una cerimonia tipo un matrimonio.

Per evitare la seccatura del tampone ci sono due soluzione alternative, ti prendi il Covid e hai gli anticorpi o fai il vaccino.

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Adanyy, un po’ di onestà intellettuale non guasta.
    Hai ripetuto in mille post che in Italia muoiono pochissimi nella tua fascia d’età, e ancora meno nelle fasce più giovani. In Brasile non è così, quindi ha poco senso paragonare i numeri “assoluti” quando stai paragonando mele e pere.
    La situazione in Brasile non è per niente simile a quella italiana, partendo dal fatto che sono morti migliaia di bambini.
    E' assolutamente certo che ogni situazione è a sè e che il Brasile e l'Italia sono due realtà diverse.
    Non era questo che intendevo sottolineare, ma il fatto che si potevano attuare anche altre strategie che in ogni caso, vedi il Brasile, non hanno decretato chissà quale ecatombe rispetto a noi.
    Ultima modifica di Adanyy; 22-06-2021 alle 09:11

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #755

Predefinito

Adanyyy si parlava nello specifico di medici, infermieri, personale ospedaliero a contatto con i malati. Mi sembra il minimo che debbano vaccinarsi, senza gridare alla dittatura.
    Ridiamo and Gigetta89 like this.

6. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Articolo 32 della Costituzione
    «La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività... Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge»
    L’articolo 32dellaCostituzioneenuncia un principio generale, nel caso di cittadini( i medici) liberamente decidono di far parte di un organizzazione (l’ordine dei medici) devono attenersi alle regole e disposizioni ( la policy).
    In caso contrario è giusto che facciano altro….

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,654 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Minsc, fare il tampone ogni giorno? Lo paghi tu?
    Io lavoro da casa quindi sono fatti miei se mi vaccino o meno, ma chi lavora a contatto con malati e categorie a rischio o si vaccina o si attacca al tram. Non mi sembra mica anticostituzionale o dittatoriale.
    Si hai anche ragione ma i medici guadagnano molto bene, per loro fare un tampone non è così oneroso, figurati e poi magari lo faranno gratis. Mica ne fanno uno per paziente. Anche per il cittadino è gratis e si c'è anche a pagamento.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non lo so, Hurrem...
    Perchè io sono teoricamente libero di potermi o non potermi vaccinare e un operatorie sanitario no?
    O siamo tutti liberi di scegliere o non lo è nessuno.

Comunque ci sta anche quanto dice Avatar 64 che condivido, anche se mi sembra di capire che vale solo per i medici e non per gli infermieri o per qualsiasi altro tipo di operatore sanitario.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 22-06-2021 alle 09:25

9. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

La carenza di mascherine e degli altri presidi sanitari, nella pandemia in corso, non può essere ascritta alla sola mancanza di pianificazione, ma piuttosto alla mentalità italica del “ just in time”, ossia compro il bene quando è necessario, in quanto le scorte costano e le risorse finanziarie sono limitate.
    Bene, tale strategia fa quadrare il conto economico di un Paese, ma ti mette nei guai quando c’è un emergenza in corso, emergenza che può non essere soltanto sanitaria.
    Altro gravissimo errore è stato quello di abbandonare alcune produzioni ritenute di basso impatto tecnologico e non remunerative, poi ne abbiamo pagato il conto salato.
    In generale credo che “qualsiasi buon piano non regge l’incontro con il nemico” (Napoleone Bonaparte).

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,654 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Scusate ma al cittadino è concesso di non vaccinarsi e viaggiare e fare altro se con tempone negativo, puoi anche prendere il green pass senza vaccino. Perché per un medico non dovrebbe bastare il tampone altrimenti viene esonerato e con una carriera rovinata? se questa non è dittatura. Per me gli obblighi non hanno senso considerato che è roba sperimentale
    passerosolitario84 likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta