Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 8

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73963 Visite

Like Tree2179Likes
  1. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Dr. Campese, non potrei essere più in disaccordo con lei su questo punto.
    Anzitutto fa disinformazione: in nessun Paese è prevista la "vaccinazione di neonati".
    In secondo luogo, definire "criminale" aver introdotto una vaccinazione (correttamente sperimentata, ubbidendo a tutte le norme e regole scientifiche!) che, lo dicono i numeri, ha fatto crollare i casi ed i morti di una epidemia che così tanti lutti ha provocato nel mondo intero, mi fa sospettare che, almeno nei confronti di questa particolare "tipologia di scienza", lei non abbia una grande familiarità.
    Lei Hannibal Lecter non è nuovo a rispondere manipolando quello che uno dice. Se poi, come me, ha studiato alla Facoltà di Scienze Biologiche "evoluzionistica dei microrganismi", allora possiamo mettere a confronto i rispettivi pareri. In caso contrario no. Quindi eviti commenti incongrui e fuori luogo e si informi meglio sui "progetti" del CTS in merito alle vaccinazioni pediatriche e sulle pronunciazioni dell'OMS e degli scienziati internazionali (quelli veri!) che hanno inviato un appello al presidente del Consiglio e al ministro della Salute sulla questione. Si informi anche sui documenti ufficiali dell'AIFA che definiscono CHIARAMENTE ED INEQUIVOCABILEMNTE "sperimentali" I VACCINI IN USO e dichiarando attesa e conclusa la "sperimentazione" a fine 2023.
    Minsc and Hurrem like this.

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,836 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io mi vaccino fra una settimana, spero di trasformarmi in un megapolipo assassino.
    cime, fausto62 and AlbertoCampese like this.
    Le deiezioni

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,916 Membro dal Oct 2017 #73

Predefinito

Ah Monaco, allora poi mi riscontri i dadi per favore? 😁
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,321 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Beh adesso non voglio seguire la moda ..nel fare lo scienziato da bar dello sport..ce ne sono già troppi in giro 😁🙄

La mia sensazione....che sbaglia sempre poco😇... E che questi vaccini siano stati fatti con troppa fretta.. per motivi di bisness😎
    quindi con meno tempo a disposizione e non si possono capire le reazioni che si possono avere in futuro..😬
    Quindi da profano..non si può sperimentare sulla pelle dei bambini e lo considero anch'io un crimine. 😎

Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,634 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"e poi, come me, ha studiato alla Facoltà di Scienze Biologiche "evoluzionistica dei microrganismi", allora possiamo mettere a confronto i rispettivi pareri."

... ah ma se è così ... il Dr. Campese ci deve dare almeno due metri di vantaggio nella gara a chi piscia più lontano ... quello che è giusto, è giusto!
    ... another perspective ...

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,634 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Io mi vaccino fra una settimana, spero di trasformarmi in un megapolipo assassino."

... a me sto vaccino m'ha dato un effetto v i a g r a inspiegabile ... sò due giorni che sto a ca77o dritto e devo tenere le mani davanti al pacco perché mi vergogno ...
    AlbertoCampese and Minsc like this.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,574 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sicuro che non ti hanno iniettato un'altra cosa Fausto? magari hai sbagliato richiesta
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    "e poi, come me, ha studiato alla Facoltà di Scienze Biologiche "evoluzionistica dei microrganismi", allora possiamo mettere a confronto i rispettivi pareri."

... ah ma se è così ... il Dr. Campese ci deve dare almeno due metri di vantaggio nella gara a chi piscia più lontano ... quello che è giusto, è giusto!
    fausto62 quello che io volevo evitare (l'avevo premesso) era proprio la "gara" a chi piscia più lontano o ce l'ha più lungo... ma se sento pareri e attacchi non qualificati, disinformati, sommari e personali di peso inaccettabile allora... Io non sono di certo un no-vax o un terrapiattista, so benissimo chi era Luis Pasteur (che rubò l'idea ad un suo collega rimasto ignoto). Ma se mi si tratta da "terrapiattista" o da sprovveduto cos'altro posso dire e fare?!
    Apprezzo molto la tua ironia da persona intelligente quale sei...
    Minsc likes this.

9. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio

... a me sto vaccino m'ha dato un effetto v i a g r a inspiegabile ... sò due giorni che sto a ca77o dritto e devo tenere le mani davanti al pacco perché mi vergogno ...
    fausto62 l'effetto v i a g r a si spiega con la risposta infiammatoria sistemica mediata dai linfociti T e quindi attiva a livello vasale periferico anche genitale. Ovviamente si tratta di una reazione collaterale e di una sensibilità individuale e soggettiva.
    fausto62 likes this.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,231 Membro dal Aug 2017 #80

Predefinito

Ora mi prendono a sassate qui, io pensavo di vaccinarmi subito appena aprono alla mia fascia di età però ho cambiato idea da poco dopo essermi informata di più ed anche averne parlato con i vaccinati che io conosco.

Potete dire tutto quello che volete sulla presunta sicurezza, ma i trial clinici di qualche mese non sono paragonabili ai veri vaccini (parlo dei classici che vengono fatti a tutti noi da piccoli) che vengono testati per anni, fino ad un decennio prima di essere considerati sicuri. Lo dico perché non mi considero una antivax e non ho problemi con altri vaccini che non siano quelli anti covid.

Mi sono letta la documentazione di Pfizer (che è quello che probabilmente verrà offerto qui alla mia fascia d’età e sinceramente io non mi sento al sicuro.

Sottolineo alcuni aspetti che mi hanno lasciato particolarmente perplessa, per chi mastica l’inglese ritengo siano interessanti. Sono copiati dalla documentazione ufficiale per il Pfizer che si trova sul sito ufficiale dell’EMA (European Medicines Agency).

This medicine is subject to additional monitoring. This will allow quick identification of new safety information. You can help by reporting any side effects you may get. See the end of section 4 for how to report side effects.

Interaction with other medicinal products and other forms of interaction
    No interaction studies have been performed.

Nessun test è stato fatto per verificare l’interazione con altri tipi di medicinali, poi dicono di consultare il medico se si hanno preoccupazioni. Però stanno vaccinando a tappeto, secondo voi ogni persona che si sta vaccinando va a parlarne col medico di base? E che ne può sapere lui più che leggere i documenti che non dicono una mazza?

Pregnancy
    There is limited experience with use of Comirnaty in pregnant women. Animal studies do not indicate direct or indirect harmful effects with respect to pregnancy, embryo/foetal development, parturition or post-natal development (see section 5.3). Administration of Comirnaty in pregnancy should only be considered when the potential benefits outweigh any potential risks for the mother and foetus.

Breast-feeding
    It is unknown whether Comirnaty is excreted in human milk.

Pregnancy and breast-feeding
    If you are pregnant or breast-feeding, think you may be pregnant or are planning to have a baby, ask your doctor or pharmacist for advice before you receive this vaccine.

Cosa ne può sapere il mio dottore di un vaccino sperimentale a parte rivedere gli stessi documenti ufficiali e leggersi e trial clinici che mi sono letta pure io? Chi mi assicura che non ci siano effetti collaterali sulla fertilità o su problemi congeniti se decidessi di avere figli a breve o tra qualche anno?
    Loro che ci propinano il vaccino non hanno abbastanza dati per garantire che sia sicuro.

Duration of protection
    The duration of protection afforded by the vaccine is unknown as it is still being determined by ongoing clinical trials.

As with any vaccine, the 2-dose vaccination course of Comirnaty may not fully protect all those who receive it and it is not known how long you will be protected.

Non sanno nemmeno dire per quanto tempo i vaccinati saranno protetti perché stanno ancora testando, quindi che sicurezza offrono?

Se qualcuno ha voglia di parlarne, ascolto volentieri però non mi interessa sentirmi dare dell’ignorante perché non sono un virologo. So leggere e fare ricerche e leggo giornali il vari e lingue di vari paesi. Stanno anche uscendo fuori problemi di salute in paesi quali l’Israele che ha fatto vaccinazioni a tappeto dove si riscontrano problemi al cuore in persone giovani (16-19 anni).
    Un mio amico che ha 25 anni e si e vaccinato sta male da giorni ed il dottore gli sta dando varie cure e dicendo di aspettare perché non se la sente di accettarlo nemmeno come un effetto collaterale del Pfizer. Però se uno prima era sano e post vaccino si ammala sono coincidenze?
    Così come conosco persone che sono stanche da mesi, non qualche giorno di fatigue come dicono i documenti ufficiali. Però chiaramente non essendo giovanissime si sentono dire che sono stanche per l’età. Praticamente sono invecchiate da un giorno all’altro post vaccino. Infatti i loro medici di base non hanno preso sul serio il loro stato di malessere che ormai va avanti da mesi. Parlo di gente di sessant’anni che prima si faceva passeggiate a camminata svelta di più di un’ora e ora dopo qualche minuto hanno il cuore stanco.
    Infine ogni cosa detta sui vari forum internazionali a livello di gente che si sente male post vaccino viene sminuita, azzittita e rimossa.
    Cioè che ci guadagna la popolazione a mentire? Secondo voi stiamo bene in questa situazione di mierda da più di un anno? Io vorrei uscirne sicuramente, ma non facendo da cavia per un’azienda che fa soldi rischiando la mia vita e la mia salute in futuro senza darmi certezze.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​