Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 80

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70002 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    . Per il resto il margine di errore del tampone non è così alto, non esageriamo.
    Il margine di errore di un tampone rapido rispetto ad uno molecolare è di 4 su 10. Tant'è che le RTS per la riammissione a scuola degli studenti negativizzati pretendono l'esito del tampone molecolare.
    Mielezenzero and Hurrem like this.

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,386 Membro dal Dec 2017 #792

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    @ Caoscalmo.

Hai perfettamente ragione. La mia ipotesi surreale di sottoporre i medici ad un tampone quotidiano era una risposta a chi surrealmente riteneva possibile che in un ospedale potesse esercitare del personale non vaccinato.
    Fortunatamente per noi e sfortunatamente per chi ci abita, il problema si pone principalmente in sole 4 regioni che da sole raccolgono circa il novanta per cento dei sanitari "obiettori", tra cui due indovinate quali?, dove il sistema sanitario non ha mai brillato di particolare efficienza e con di percentuali di assenteismo precovid tra i più alti d'Italia.

Emilia Romagna oltre 14.000
    Sicilia oltre 9000
    Puglia oltre 9000
    Friuli oltre 5000

Chissà..., magari se abitassi all'"Isola delle femmine", o a Riccione, o a Gallipoli, nei mesi estivi farei l'obiettore anch'io 😁
    Ridiamo likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,152 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Scusa, Minsc, ma che cosa c'entra che io lavori o no? Hai appena detto che un medico è ricco e che con 3200 euro al mese anche al Nord si vive bene, ed ora vieni a chiedermi perché non lo aiuto a tirare a fine mese? Che "lì al Sud" 3200 euro a mese siano una buona cifra concordo con te. Che qui a Milano non lo siano (ed era di questo che si parlava), mi hai appena dato ragione con la tua domanda.
    Eh ma non vivo a Milano. Non ti so dire 😅 intendevo dire che con l'esempio che hai fatto tu un dottore non arriva quasi a campare, ora non so se è vero o hai esagerato ma tecnicamente un dottore solo non potrebbe vivere il che lo trovo assurdo, magari è vero però bho. Allora gli altri se guadagnano meno vivono direttamente sotto i ponti o sono tutti imprenditori/figli di papà?
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,216 Membro dal May 2017 #794

Predefinito

Assolutamente d'accordo con la sospensione lavorativa per il personale sanitario che decide di non vaccinarsi.

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #795

Predefinito

Emiliano Carboni, Tortoreto, 48 anni, morto a causa di un malore pochi giorni dopo il vaccino J&J.

Cioè ogni giorno c'è un morto, capite perché la preoccupazione?

6. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,743 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Scusa ma..
    In uk 70.000.000 di dosi
    Moderna, Pfizer , astrazeneca

Tutti questi morti per vaccini non li abbiamo o non ne parlano e fanno bene a non parlarne.
    Visti I risultati...

In Italia è una vergogna....
    Mielezenzero and Ridiamo like this.
    Don't eat the jellow snow

7. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Cime le statistiche non mentono, ci sono e lo si sa. Poi che non se ne parli può essere vero.

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,216 Membro dal May 2017 #798

Predefinito

@melite
    Indubbiamente notizie simili mettono ansia.
    Lo so, lo sanno tutti, specialmente i giornalisti.
    Cerca di pensare a quante dosi di vaccino sono state fatte però..
    ti dico ciò che ho fatto io, prendilo come un consiglio spassionato:
    Non ascoltare più nulla, hai deciso di fare il vaccino? Ok , bene, quindi avanti per questa strada e abbi fiducia nella tua decisione. Altrimenti diventi matta.
    Io la prima dose l' ho fatta con tanta agitazione, lo ammetto, nonostante fossi convinta della mia scelta, ma appunto sapevo e so che è giusto così. Non vedo nessun' altra valida alternativa.
    Per me e per tutti.
    Poi io sono a favore del vaccino, prima , ora e poi quindi non sto a dilungarmi perché il mio pensiero generale in merito già l' ho scritto.
    cime, Melite, Gigetta89 and 1 others like this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #799

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Emiliano Carboni, Tortoreto, 48 anni, morto a causa di un malore pochi giorni dopo il vaccino J&J.

Cioè ogni giorno c'è un morto, capite perché la preoccupazione?
    Ogni giorno in Italia, su circa 60.000.000 di persone ne muoiono circa 2000 (vado a memoria...).
    Facendo un rapido calcolo, visto che ogni giorno vengono vaccinate 500.000 persone, mantenendo la stessa proporzione "naturale", dovrebbero morire circa 1,6 vaccinati al giorno...
    Se Tristaldo legge questo post, mi massacra... : un calcolo alla penis segugii, ma l'ho fatto solo per far capire che bisogna dimostrare che c'é un rapporto di causa-effetto morte-vaccini, altrimenti constatare solo che una persona muore dopo il vaccino è privo di senso, non ha nessun significato,

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Eh ma non vivo a Milano. Non ti so dire 😅 intendevo dire che con l'esempio che hai fatto tu un dottore non arriva quasi a campare, ora non so se è vero o hai esagerato ma tecnicamente un dottore solo non potrebbe vivere il che lo trovo assurdo, magari è vero però bho. Allora gli altri se guadagnano meno vivono direttamente sotto i ponti o sono tutti imprenditori/figli di papà?
    Minsc, ti ho semplicemente spiegato che non è tutto oro quello che luccica e che la gente fa presto a parlare di ricchezza, quando non è al corrente delle situazioni. Poi, se lo trovi assurdo, francamente me ne infischio. Ciumbia se la tiri in lungo, ma possibile che ogni minimo discorso con te si risolva il una polemica infinita? Chiudo qui.
    Ultima modifica di Ridiamo; 22-06-2021 alle 22:04