Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 85

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 74164 Visite

Like Tree2179Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Credo che tutto il “mondo covid” sia stato trattato con troppa dovizia di dettagli, particolari che hanno innescato parecchi disturbi d’ansia, ma sono appunto particolari, la visione d’insieme è diversa. Troppe comunicazioni contrastanti, sia da chi sa che da chi non sa, ma deduce erroneamente.
    Che ci sia stato un immondo surplus di notizie e di fake news è indubbio.
    Ma in questo fiume impetuoso di notizie ininterrotte per 24 ore al giorno da 15/16 mesi a questa parte, non c'è mai stata dovizia di particolari (numerici) ma solo una generica molto generica approssimazione.
    Ed è questa approssimazione fatta di numeri qualunquisti utilizzati a casaccio che ha creato il panico generale.

Tra parentesi prenderei tutti questa nuova categoria di virologi intrattenitori o per meglio dire "imbonitori" alla Wanna Marchi, e li processerei per attentato alla psiche pubblica!

Ultima modifica di Adanyy; 23-06-2021 alle 09:48

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #842

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Hannibal inutile che prendi per il cul,

Sono basito... Quando ti avrei preso per il kiulo?... Quando ho detto che sei un bravo ragazzo, ero assolutamente sincero... Che ti piace avere l'ultima parola è un dato di fatto, mica una presa per il kiulo e men che meno un'offesa.
    Mah... sarà il caldo che ci rende tutti ipersensibili.
    angeloazzurro63 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,956 Membro dal Oct 2017 #843

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Anche io ti consiglio di farti accompagnare da un'amica o amico , magari ti tranquillizzi meglio
    Anche se mi farò accompagnare, comunque dovrò entrare da sola perché non fanno entrare amici o parenti, credo, quindi...
    Hannibal__Lecter likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,956 Membro dal Oct 2017 #844

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Ero insopportabile, 😅
    Io lo sono sempre, quindi dai, non c'è differenza anche su questo argomento, mi conoscete
    Hannibal__Lecter likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #845

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anche se mi farò accompagnare, comunque dovrò entrare da sola perché non fanno entrare amici o parenti, credo, quindi...
    Vabbé ma solo per i pochi minuti dell'inoculazione... Ma avere qualcuno fuori dalla porta che ti tenga compagnia prima e dopo, secondo me, potrebbe aiutarti...
    E poi, almeno la valeriana prendila...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,956 Membro dal Oct 2017 #846

Predefinito

Hannibal perché metti mi piace al fatto che sono una rompimaroni, solo io posso dirlo di me stessa, mi pare ovvio, no?!?!?!?!?

(Andy Warhol)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,956 Membro dal Oct 2017 #847

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    E poi, almeno la valeriana prendila...
    No no che se poi interferisce con il vaccino. Quando scrivo di avere l'ansia, ho l'ansia. E le paranoie. L'unica cosa che può salvarmi è la benevolenza del Cielo
    (Andy Warhol)

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #848

Predefinito

Hannibal perché metti mi piace al fatto che sono una rompimaroni, solo io posso dirlo di me stessa, mi pare ovvio, no?!?!?!?!?

Apprezzavo l'autoironia...
    Melite likes this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #849

Predefinito

No no che se poi interferisce con il vaccino. Quando scrivo di avere l'ansia, ho l'ansia. E le paranoie. L'unica cosa che può salvarmi è la benevolenza del Cielo
    La valeriana non può interferire con nulla al mondo, fidati...
    Melite likes this.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #850

Predefinito

"La mia famiglia non crede ai vaccini ma è l'unica arma per tornare a vivere. Io voglio vaccinarmi per essere libero". Lo afferma Matteo, un 17enne di Firenze, che si è rivolto all'Associazione avvocati matrimonialisti della Toscana dopo che i suoi genitori, entrambi no vax e non sposati, gli hanno negato il consenso a ricevere il vaccino anti Covid.
    "Se necessario arriverò fino al presidente della Repubblica", racconta il ragazzo minorenne alla 'Nazione'. Il liceale fiorentino vuole fare il vaccino, ne è convinto al punto da aver chiesto agli insegnanti di dargli una mano a far valere la decisione per la tutela della sua salute e di quella pubblica. "Vado al mare con i miei amici, uscivo la sera già a 14 anni, ho voluto fare il testamento biologico, non capisco perché non possa decidere autonomamente di fare il vaccino", ha detto Matteo all'avvocato matrimonialista Gianni Baldini contattato dagli insegnanti del liceo.

Matteo non può conferire mandato al legale, proprio perché minorenne. Dunque il liceo o un'altra istituzione sarà chiamata ad attivare il servizio sociale territoriale per avviare un ricorso innanzi al tribunale competente. Insomma, alla fine sarà il giudice a decidere, ma il percorso è tutt'altro che semplice. Analogamente la procedura potrebbe essere attivata rivolgendosi al Garante dell'infanzia e dell'adolescenza. Altrimenti c'è un'altra strada ancora: rivolgersi all'Ufficio interventi civili della procura minorile che, in un verbale di ascolto, cristallizza la volontà del minore consentendo di chiedere l'apertura di un procedimento presso il tribunale per i minorenni che, a sua volta, nominerà un curatore speciale che sosterrà l'istanza del minore contro i genitori. In ogni caso sarà solo il giudice a poter dirimere il conflitto.

"Con l'estensione anche ai giovani minori di 18 anni della vaccinazione contro il Covid si stanno moltiplicando i contenziosi tra genitori e figli sulla vaccinazione", dice l'avvocato Gianni Baldini, presidente dell'Associazione degli avvocati matrimonialisti della Toscana che ha già ricevuto varie richieste d'intervento.

"Sta succedendo che i figli minori si vogliano vaccinare e i genitori non siano d'accordo - spiega il legale alla 'Nazione' - Ma capitano anche situazioni in cui i genitori, siano essi sposati o separati o divorziati, abbiano visioni discordanti sulla vaccinazione". E quindi chi decide? Il problema è che nell'ordinamento giudiziario italiano i minorenni soggetti all'autorità genitoriale non possono decidere per la propria salute e neppure di rivolgersi a un legale. Il tema è particolarmente delicato, in questo momento "per gli adolescenti la vaccinazione rappresenta non solo la possibilità di recupero della propria normalità, ma anche un gesto di responsabilità sociale".

I problemi sorgono se i genitori non sono d'accordo. "Di regola la scelta di vaccinare un minore deve avere il consenso di entrambi i genitori", e questo vale "sia per le famiglie nelle quali i genitori sia coniugati, conviventi o legalmente separati o divorziati", spiega Baldini. Alla fine sarà il giudice a stabilire se i ragazzi potranno vaccinarsi. "In tutte le ipotesi di contrasto, sia tra genitori (uno favorevole l'altro contrario) sia con il figlio, il conflitto se non riesce a comporsi all'interno della famiglia deve essere risolto con ricorso al tribunale per i minorenni - spiega l'avvocato matrimonialista - Da valutare altrimenti il ricorso al tribunale ordinario, quando i genitori sono separati/divorziati e anche quando è pendente il relativo giudizio". Nel caso in cui il minore si voglia vaccinare ma i genitori siano contrari, "la miglior strada sarebbe quella dell'istituto scolastico o altra istituzione vicina al minore, che potrebbe attivare il servizio sociale territoriale affinché avvii un ricorso innanzi al tribunale competente".
    Tristaldo and Gigetta89 like this.