Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 86

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2472 messaggi - 70607 Visite

Like Tree2165Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #851

Predefinito

Situazione allucinante. Che un ragazzo di 17 anni non possa vaccinarsi perché ha la sfortuna di avere due genitori irresponsabili è palesemente assurdo.
    cime and Gigetta89 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mia sorella si è vaccinata, dice che un ragazzo appena ha fatto il vaccino ha avuto un attacco di epilessia e da come le hanno detto non è la prima volta che succede , insomma . Non so se questa persona fosse sana o avesse avuto casi simili in passato. Poi dicono che non dobbiamo avere tensione o incertezze e se ti azzardi a dirlo vieni "massacrato" dai pro-vaccini. Uno ci tenta ad essere ottimista eh però ecco quando succedono queste cose ti sale l'ansia
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,297 Membro dal May 2017 #853

Predefinito

Eddaje però.

4. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,754 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Minsc, una domanda...

Che utilità ha questa informazione?

Conosci il quadro clinico di quel ragazzo?

Come i giornalisti, si danno notizie a c....o
    Don't eat the jellow snow

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non ne ho idea come ho detto, loro ti chiedono se hai avuto malattie o certe cose, quindi forse aveva dichiarato di no? l'utilità? sto riportando un fatto accaduto, davanti ai suoi occhi, parole di mia sorella e sinceramente mi fido di lei rispetto ai giornalai della domenica. Poi se per te non è utile o è utile va bene ma resta il fatto che questi sono possibili effetti collaterali, non è che per vere possono essere prese solo le notizie dove si dice "col vaccino va tutto bene, parola di Francesco Amadori".
    Ultima modifica di Minsc; 23-06-2021 alle 11:06

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,412 Membro dal Dec 2017 #856

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anche se mi farò accompagnare, comunque dovrò entrare da sola perché non fanno entrare amici o parenti, credo, quindi...
    In realtà puoi benissimo farti accompagnare, almeno io personalmente ho visto parecchie persone in compagnia di parenti o amici e non erano solo nonnetti.

L'operazione si svolge in tre fasi distinte.
    All'ingresso ti viene dato un numero identificativo che ti accompagna per tutto il percorso.

In una prima sala avviene la Registrazione che dura pochi minuti.
    Passata la registrazione, in una seconda sala dei medici, ognuno in un box numerato, si occupano dell'Anamnesi, se si hanno malattie pregresse particolari o si prendono medicinali non molto conosciuti meglio portarsi dietro la documentazione; al termine dell'anamnesi il medico rilascia un documento che riporta quanto emerso nel colloquio, il tipo di vaccino che verrà somministrato ed eventuali note per l'operatore che deve effettuare il vaccino.

Per la terza fase ci si sposta in una terza sala con i box di vaccinazione e anche qui si aspetta il proprio turno, l'operazione dura pochi minuti, al termine ti viene rilasciato un documento che riporta gli estremi della vaccinazione appena effettuata e la data e ora della seconda vaccinazione se prevista.
    Usciti dal box di vaccinazione e prima di uscire dalla struttura si sosta in un ultima area per un tempo che di solito varia tra i 15 e i 30 minuti su indicazione del medico con cui hai fatto il colloquio.

Escludendo il momento della vaccinazione, in cui l'accompagnatore resta fuori dal box, in tutte le altre fasi li ho visti stare accanto al "vaccinando"...

Personalmente non ho proprio sentito nulla, (l'ago è sottile come un capello e la quantità somministrata è minima), e neppure avuto nessun tipo di problemi nelle ore o giorni a seguire, neanche dolore al braccio in entrambe le vaccinazioni, forse un leggero giramento di testa immediatamente dopo la prima vaccinazione mentre ero in attesa di uscire, un caffè e un sorso d'acqua ed è passato subito...
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anche se mi farò accompagnare, comunque dovrò entrare da sola perché non fanno entrare amici o parenti, credo, quindi...
    Mia sorella è andata a vaccinarsi col suo ragazzo e poi dovrai attendere un pochino immagino quindi meglio con qualcuno che da sola
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Il ragazzo, menzionato in un intervento precedente, se fosse minimamente furbo risparmierebbe i soldi di un avvocato e rimanderebbe il vaccino di quei pochi mesi che lo separano dalla maggiore età, e al quel punto non dovrebbe chiedere nulla a nessuno!

Oltretutto, visto che è uno studente, quindi si presume senza reddito, mi vien da chiedermi chi gli pagherà l'avvocato per fare un'istanza in tribunale per chiedere l'emancipazione (solo così potrebbe decidere lui per se stesso anche se minorenne). Senza dimenticare il fatto che prima di arrivare a sentenza sarà comunque già maggiorenne!!
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 23-06-2021 alle 11:16

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,297 Membro dal May 2017 #859

Predefinito

@minsc, non è che tua sorella si inventa le cose.
    È questo tuo racconto che personalmente trovo inutile e dannoso per chi appunto ha già l' agitazione .

@caos, io so che durante l' attesa l' accompagnatore lo fanno entrare ma solo in casi di necessità ( persona disabile o anziana ecc)
    Altrimenti l' accompagnatore aspetta fuori .
    Ridiamo likes this.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,874 Membro dal Apr 2017 #860

Predefinito

Caos, hai messo ansia pure a me!
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)