Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 92

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76488 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,653 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non si dovrebbe dimenticare, per rispetto delle vittime e insegnamento altrimenti nel futuro saremo di nuovo impreparati e più gente con scarso senso civico. Un po' come l'olocausto. Continuerò a tenere le mascherina anche se da vaccinato fino a quando per davvero non sarà finita

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Guarda l’importante è che non vi siano troppi decessi, secondo me.
    virus , batteri e company continueranno ad uccidere, come prima cioè sporadicamente, non è bello ma non siamo in grado di debellarli, oltretutto tutta sta disinfezione crea resistenze.
    Minsc and Adanyy like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,653 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Vero in parte però almeno essere più preparati e magari generazioni future più civili in un certo senso nel rispetto di regole. Un giorno comunque si tramanderà questa storia. Se in futuro ci sarà mai una nuova epidemia almeno si avranno meno vittime in questo modo
    Ultima modifica di Minsc; 23-06-2021 alle 19:04

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,706 Membro dal Dec 2017 #914

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Bene, dai.
    Qualcuno sa dirmi per favore se il green pass può essere salvato sul cellulare oppure deve essere scaricato solo in cartaceo?
    Non ho ancora aperto l'app e non ho idea di come funzioni.
    Aprendo l'app "IO", dopo aver effettuato l'dentificazione, ti appare in primo piano il messaggio contenente la Certificazione verde COVID-19

"EU Digital COVID Certificate" valida in tutta Europa, composta da un codice QR dai tuoi dati personali e da un numero identificativo univoco del certificato che puoi salvare nella galleria immagini del telefono cliccando sul tasto "salva", in modo da averlo disponibile anche senza dover di nuovo accedere alla App.

Attenzione però a verificare nei "dettagli" la validità del certificato che si è ricevuto.
    Dopo la prima vaccinazione la certificazione ha validità sino alla seconda dose quando è prevista.
    Dopo la seconda dose "presumo" che si riceverà un nuovo certificato definitivo con validità di nove mesi.
    angeloazzurro63 and olograf like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Se io dicessi di essere preoccupata per il vaccino perché conosco chi ci è stato male dopo o anche solo per alcune notizie che ho letto, non me ne farei nulla di risposte che perculano parlando di gente che è morta prima o dopo l’uscita dal centro di vaccinazione...
    Ammetto le mie colpe per averci scherzato su. Eppure, l'aver menzionare i casi di persone decedute immediatamente prima della vaccinazione non mi sembra del tutto fuori tema perché inevitabilmente porta ad una serie di considerazioni, ad esempio, nessuno metterebbe in correlazione un decesso avvenuto immediatamente prima della vaccinazione, ma se quello stesso evento per puro caso fosse capitato immediatamente dopo, quanti sarebbero stati cauti nell'attribuire la causa al vaccino stesso?
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #916

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Io non ho riportato nessun numero o statistiche ma solo l'esperienza di mia sorella.
    Minsc, nessuno (non certo io...) mette in dubbio che l'esperienza di tua sorella sia reale: si mette in dubbio (anzi, io personalmente sono certo del contrario) che ci sia la minima relazione tra il vaccino, qualunque vaccino, ed una crisi epilettica, soprattutto immediatamente dopo l'inoculazione.
    Non è mai, mai, stata neanche lontanamente presa in considerazione questa eventualità e non esiste alcuna motivazione logica che potrebbe giustificare una correlazione di questo tipo (se non lo stress, certo...).
    Semplicemente le crisi epilettiche capitano, come capitano le morti improvvise, gli infarti inaspettati: e, statisticamente, è possibile che capitino pure ad uno che si sta vaccinando in quel momento.
    Più su, avevo fatto un calcolo alla buona per dimostrare come, su 500.000 italiani (il numero dei vaccinati quotidiani) ci siano statisticamente 1,6 morti al giorno. Pur depurato dal bias di un ragionamento così grossolano, è evidente come non debba affatto stupire il fatto che ci siano persone che muoiono "col" vaccino anti-covid (e non "per" il vaccino).

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 708 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Olograf, a me è arrivato sul cellulare e sulla App Immuni, ma non l'ho ancora scaricato. Sono pigra...
    Ho anche immuni, ma li niente.
    Avevo già quello della mia regione Lazio stampato ,fatte più copie che mi portavo sempre dietro ma quella di IO mi sembra quella idonea in caso dovessi andare all'estero
    Ridiamo likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #918

Predefinito

Ma il Green Pass lo potete anche scaricare direttamente dal sito senza tanti problemi...

https://www.dgc.gov.it/spa/auth/login
    Ridiamo and angeloazzurro63 like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 23-06-2021 alle 21:47

9. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,875 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

"Fully-vaccinated Britons could be exempt from quarantine after amber list holiday, report says"
    -Independent -

Spain, Italy etc sono Amber...

Chissà
    Forse
    Don't eat the jellow snow

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #920

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    "Fully-vaccinated Britons could be exempt from quarantine after amber list holiday, report says"
    -Independent -

Spain, Italy etc sono Amber...

Chissà
    Forse
    Basta che ci date la finale degli Europei....😁
    Ridiamo likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"