Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 94

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76491 Visite

Like Tree2180Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,048 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... si vive con i giovani o contro i giovani?

... quello che leggo non corrisponde alla mia realtà familiare: i miei figli devono gestirsi le loro cose, sono indipendenti economicamente perché hanno il loro conto da gestirsi, etc etc ... in più, di mese in mese togliamo loro delle piccole "comodità familiari" tipo il trovare il pranzo pronto, anzi da qualche mese lo preparano anche per mia moglie e me ...
    ... quello che vedo praticamente sempre è che i genitori si aspettano che i figli prendano il volo di loro iniziativa senza che vengano messi nelle condizioni di poter imitare gli adulti e soprattutto di essere correttamente stimolati a spiccarlo, il volo ...
    ... non c'è più nessuno che si premuri ad insegnare il lavoro ai ragazzi ... devono nascere imparati ... è un pò come l'empatia che non viene insegnata ... si deve essere empatici prima di nascere ...

... quando mio figlio1 voleva acquistare un nuovo pc, non gli ho indicato quale ordinare, gli ho detto che era una buona occasione per scegliere le singole migliori componenti ed assemblarle dassolo ... e l'ho invitato a documentarsi sulle singole componenti ... gli ho dato qualche indicazione ma di fatto si è studiato tutto e l'ha assemblato dassolo sia come hardware che come software ... e si è divertito molto ... ora lui consiglia gli amici ...

... vaccino sì o vaccino no, è una scelta che fanno loro liberamente ... ci azzeccheranno? Non so se la risposta è significativa visto che la lista degli altri vaccini fatti nei primi 18 anni è molto lunga ... credo che per i giovani di oggi sia normale vaccinarsi visto che la considerano una prassi ricorrente ... che sia vaccino covid o vaccino per altre eventuali malattie tipo morbillo che differenza fa? Quando ero bimbo sentire di vaccinarsi contro il morbillo sarebbe stato ridicolo! Invece oggi è praticamente obbligatorio ...

... another perspective ...

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,048 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... va bé ma ste pirlate ... il Mark Twain ce le poteva anche risparmiare ... sono pur sempre della serie "se mi nonno avesse 5 palle ..." ... allora io sarei voluto nascere a 120 anni e non soltanto a 80 anni ... per dire ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,560 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Sulle generazioni future non ho molta fiducia, siete quelli che oggi si fanno abbindolare dagli "open day" senza nessuna capacità di giudicare o criticare.
    Cosa ti puoi aspettare da una moltitudine di ragazze e ragazze che vivono nei social e che sono solo capaci di arricchire gente inutile, ma di certo non stupida, tipo la coppia Ferragni-Fedez ovvero i veri leader carismatici dei giovani d'oggi?
    Adesso non cominciamo a sproloquochiare
    Si scrive così? 😁🤔🤣
    Ogni epoca vive la ..società che ha davanti..
    Ricordo gli anni 60/70 (più I 70) dove se ne dicevano di peste e corna contro i giovani di allora...ho quasi la sensazione che erano più schizzati in quel periodo . di oggi..😭
    Altroche 🤣🤣🤣.con la droga e la rivoluzione sessuale..che poi ha prodotto solo tante ragazze madri e figli abbandonati.
    Anche se c'èra molta qualità umana è di spessore intellettivo rispetto ad oggi.
    Ferragni e Fedez incassano le priorità malate dei giovani di oggi. 😇
    Sono una specie di assistenza sociale modaiola per i più fragili.
    Non vedo nessun "corpo estraneo"
    Buona questa 😁
    Wow
    olograf likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Fausto concordo preparare ali forti per volare via.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,653 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Uno Stato per proseguire e progredire ha bisogno dei suoi giovani e investire su di loro. Come per un'impresa o una squadra di calcio. Quando tu non investi su di loro, non dai incentivi o tendi a criticare e dare colpe , il giovane preferisce andare altrove dove viene accettato e dove può crearsi un futuro. Se l'Italia continuerà ad avere questo pensiero molto comune purtroppo non esisterà più un'Italia , non per come la conosciamo.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Non esistono "i giovani di oggi"😞
    sono i giovani di sempre..con i loro sogni..incertezze e fragilità😪...chi supera prima questa fase "delicata"..troverà meno ostacoli nel suo percorso di crescita.
    E cmq meglio essere giovani che illusi ah ah ah ah
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

7. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Ach so, che le idee sono già confuse di prima mattina😐
    I vaccini ci hanno consentito di archiviare malattie che nel passato hanno mietuto un sacco di vittime( poliomielite, vaiolo, tubercolosi ecc).
    Per quanto riguarda quello contro il COVID è vero che i dati clinici sono ancora allo studio, ma ciò è dovuto dalla particolare situazione creata dalla pandemia in corso molto aggressiva e sconosciuta.
    Quindi non comprendo l’ostilità contro il vaccinarsi, se non ci sono controindicazioni note al vaccino!
    Qualcuno dirà è proprio quella l’obiezione, ossia che non si conosce tutto sulle possibili conseguenze, ma questo è quello che è accaduto in tutta la storia dell’umanità nella ricerca del progresso e della conoscenza!

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Uno Stato per proseguire e progredire ha bisogno dei suoi giovani e investire su di loro. Come per un'impresa o una squadra di calcio. Quando tu non investi su di loro, non dai incentivi o tendi a criticare e dare colpe , il giovane preferisce andare altrove dove viene accettato e dove può crearsi un futuro. Se l'Italia continuerà ad avere questo pensiero molto comune purtroppo non esisterà più un'Italia , non per come la conosciamo.
    Beh...tu pensa...oggi i giovani vanno all'estero con una bella laurea e un buon bagaglio culturale..prima intere famiglie emigravano con la terza elementare..a fare il kulo..dalla mattina alla sera.
    Siete davvero sfortunati 🙄🤣🤣🤣🤣

9. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Spettry non son tutti laureati

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Non saranno tutti laureati...ma nemmeno analfabeti come una volta.