Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 95

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2485 messaggi - 76508 Visite

Like Tree2180Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Dipende dagli insegnamenti che vengono impartiti poi non è che siamo tutti uguali. Avere scarsa fiducia nelle nuove generazioni è anche il motivo per cui l'Italia è indietro anni luce in certi ambiti e per il quale i giovani fuggono dal Paese. No, io credo che questa storia del covid ci renderà più preparati in futuro o almeno lo spero. La storia dicono si ripete, bhe non sempre soprattutto se non si dimentica
    E' un ragionamento un pò qualunquista, personalmente non vedo aerei, treni e barche, piene di giovani che fuggono dall'Italia.
    Certo ci sarà qualcuno che per scelta o necessità se ne va, ma è sempre avvenuto in ogni epoca.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,665 Membro dal May 2017 #942

Predefinito

Io vado a farmi inoculare la seconda dose nel mentre..

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Green Pass, mi sa tanto che sia l'ennesima bufala (questa volta europea e non solo nazionale).
    In fin dei conti lo si può ottenere con estrema facilità anche senza essere vaccinati.
    Mi chiedo allora dov'è l'utilità di questa cosa.
    Oggi mi faccio un tampone, sono negativo, domani parto e posso scorrazzare dove voglio quasi, con il tampone negativo, diventassi immune al Covid?

Dals sito https://www.dgc.gov.it/:
    La persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19 può ottenere la Certificazione verde COVID-19.

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma il Green Pass è l'ennesima bufala?
    Non capisco l'utilità di questo certificato se lo posso ottenere con estrema facilità anche senza essere vaccinato.
    Oggi mi faccio un tampone, domani parto e scorrazzo per l'Europa come se nulla fosse e il semplice fatto di aver fatto il tampone (negativo) mi rende immune dal Covid e libero di fare ciò che voglio?
    Ma allora a cosa serve questo certificato tanto pubblicizzato?
    Ben per me che non mi vaccino, ma a queste condizioni questa cosa del Green Pass la trovo veramente assurda

Dal sito dgc.gov.it/
    La persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19 può ottenere la Certificazione verde COVID-19.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 09:21

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,416 Membro dal Nov 2019 #945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Io vado a farmi inoculare la seconda dose nel mentre..
    Ma non si fa nella spalla? 😲
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,654 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E' un ragionamento un pò qualunquista, personalmente non vedo aerei, treni e barche, piene di giovani che fuggono dall'Italia.
    Certo ci sarà qualcuno che per scelta o necessità se ne va, ma è sempre avvenuto in ogni epoca.
    Le emigrazioni sono sempre avvenute si ma la fuga di cervelli sempre più elevata è realtà e questo non va bene. Infatti poi siamo a corto di medici ad esempio o settori che sono sempre più in declino e con carenze.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Le emigrazioni sono sempre avvenute si ma la fuga di cervelli sempre più elevata è realtà e questo non va bene. Infatti poi siamo a corto di medici ad esempio o settori che sono sempre più in declino e con carenze.
    Minsc, accidenti, è un luogo comune e nulla più quello "dei cervelli in fuga".
    Cos'è che ti fa asserire con tanta certezza che è in atto questa fuga di "cervelloni"?
    Chiaro che qualcuno se ne va, ma non c'è chissà quale emorragia di "intelligentoni" o per meglio dire, siamo alle solite, al di là dei titoloni di giornale, ti risultano che esistano dei censimenti che effettivamente danno dimostrazione, con i numeri, di questa fuga?
    Numeri che, oltretutto, anche se esistessero dovrebbero esser comparati con quelli dei decenni precedenti per poter dire che oggi tutti fuggono all'estero.

Qua mi sa che siamo decisamente off-topic
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 10:09

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,654 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

https://www.uecoop.org/istat-fuga-da...la-giovani-33/Vedi tu se è finzione o realtà. Se non fosse un problema serio non se ne parlerebbe, se non ti fidi fai altre ricerche . Comunque si torniamo in Topic
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,665 Membro dal May 2017 #949

Predefinito

@joker hai dimenticato una O fondamentale 😁
    Soldatojoker likes this.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,914 Membro dal Apr 2017 #950

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Minsc, accidenti, è un luogo comune e nulla più quello "dei cervelli in fuga".
    Cos'è che ti fa asserire con tanta certezza che è in atto questa fuga di "cervelloni"?
    Alla faccia del luogo comune, stiamo parlando di una perdita di investimenti in scolarizzazione tra i 25 ed i 30 miliardi di euro annui. Oltretutto il problema è in aumento, oltre il 40% rispetto al 2013, tanto da portare la Corte dei Conti a redigere un: Referto sul Sistema Universitario - Maggio 2021.
    Trovi i dati anche sul Il Sole 24 Ore.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)