Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 96

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73360 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,553 Membro dal Apr 2016 #951

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Ma non si fa nella spalla? 😲
    per questa battuta andresti punito da una delle mistress di Giuseppe Cruciani
    Tristaldo and Soldatojoker like this.

The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,553 Membro dal Apr 2016 #952

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Minsc, accidenti, è un luogo comune e nulla più quello "dei cervelli in fuga".
    Cos'è che ti fa asserire con tanta certezza che è in atto questa fuga di "cervelloni"?
    forse che poi vengono assunti come ricercatori in tutti i campi in ogni parte del mondo tranne che in Italia, o diventano responsabili di aziende strutturatissime e tutto prima dei 30 anni? il volere negare che i ragazzi non hanno sbocco se hanno le competenze ma non hanno un santo il paradiso mi pare strumentale..pero', sicuramente, sono in errore..
    Gigetta89 likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

3. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,939 Membro dal Jan 2016 #953

Predefinito

Tra qualche giorno mi vaccino anch'io, sono riuscito a farmi anticipare l'appuntamento.... fonti sicure dicono che mi trasformerò in un polipo assassino 😁
    Mielezenzero likes this.

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Alla faccia del luogo comune, stiamo parlando di una perdita di investimenti in scolarizzazione tra i 25 ed i 30 miliardi di euro annui. Oltretutto il problema è in aumento, oltre il 40% rispetto al 2013, tanto da portare la Corte dei Conti a redigere un: Referto sul Sistema Universitario - Maggio 2021.
    Trovi i dati anche sul Il Sole 24 Ore.
    Nulla a che ridire in tal senso, ti quoto al 100%
    Con Minsc, però, "parlavo" di "cervelli" che espatriano in cerca di fortuna altrove e il mio riferimento "al luogo comune" era riferito esclusivamente a questo.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 11:42

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    forse che poi vengono assunti come ricercatori in tutti i campi in ogni parte del mondo tranne che in Italia, o diventano responsabili di aziende strutturatissime e tutto prima dei 30 anni? il volere negare che i ragazzi non hanno sbocco se hanno le competenze ma non hanno un santo il paradiso mi pare strumentale..pero', sicuramente, sono in errore..
    Io non ho assolutamente negato che non ci siano sbocchi per i giovani in Italia.
    Ho semplicemente asserito, riferendomi a MInsc, che non ha nessun senso parlare genericamente di "fuga in massa di cervelli" quando non ci sono dati statistici certi in tal senso, ma solo questo o quel titolone di giornale che dichiara ciò che vuole.

In senso generale, ed è quello che asserisco dall'inizio di questo 3D, tutti noi tendiamo sempre a prendere per oro colato notizie non-notizie che sono frutto solo di opinioni personali (del giornalista che scrive la notizia); notizie che non sono mai supportate da alcun dato e anche quando ci vengono mostrati i dati, questi non sono mai completi o comunque depurati di quei dati che potrebbero cambiare la prospettiva di quella determinata notizia.

Vedo però che non vengo capito.
    Amen, vorrà dire che non sono proprio capace di esprimere i miei pensieri.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 11:45

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ jonesthecat
    Fermo restando che 1 morto è 1 morto indipendentemente dall'età, per tornare nel merito del 3D, un conto è dire che in Italia ci sono stati130.000 morti con o di Covid (anche questo non si sa se è "con" o "di"), tutt'altra cosa è dire che ci sono stati 130.000 morti per Covid, dei quali 125.000 con più di 81 anni di media.
    Ma se venisse sezionato il valore ci sta anche che la gente, chi ha meno di X anni, incominci a chiedersi "ma allora perchè devo vaccinarmi" visto che a me il Covid mi fa un baffo?

Quindi, per non lasciare la gente libera di decidere in autonomia, da mattina a sera viene solo comunicato il computo totale dei morti.
    E' una forma di terrorismo mediatico che serve solo per distogliere l'attenzione delle persone dal fatto, ad esempio, che l'affaire Covid è stato gestito malissimo, che non si è fatto nulla di nulla di concreto e che ora si punta tutto solo ed esclusivamente sul vaccino. In altri termini ci stanno anestetizzando tutti e noi nemmeno ci rendiamo conto che non abbiamo più alcun giudizio critico.

E mi guardo bene da dire chi ha creato ad-hoc questo sistema di informazioni e per quale motivo lo abbia fatto, non ne ho proprio idea, perdonami però se la critico un sistema che non mi sembra nè lineare nè trasparente.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 12:08

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,370 Membro dal May 2017 #957

Predefinito

Vaccinazione eterologa fatta.
    Sono astra-moderna ora.
    Chissà se mi cresceranno le poppe davvero come mi hanno detto😁
    cime, GGGianlu, rakosi89 and 2 others like this.

8. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,788 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Con il pfizer sono cresciute...

Adesso arrivano al ginocchio 🧐
    GGGianlu and Soldatojoker like this.
    Don't eat the jellow snow

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,370 Membro dal May 2017 #959

Predefinito

Cime...Eh ma tu non sei mixata, ecco perché.Oppure mi spunta la coda.Vi farò sapere

10. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #960

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Cime...Eh ma tu non sei mixata, ecco perché.Oppure mi spunta la coda.Vi farò sapere
    Te lo sai che certi animali muniti de coda ingrassano solo lì?
    Cioè poi magnà quanto te pare e se ingrassa solo la coda, per il resto fisico perfetto...
    Ultima modifica di GGGianlu; 24-06-2021 alle 12:23