Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 97

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73360 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,788 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Voglio la coda...😎

Miele, il threesome perfetto!
    Mielezenzero and GGGianlu like this.

Don't eat the jellow snow

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,368 Membro dal May 2017 #962

Predefinito

Ah sì???hanno il codone...

Io spero nella crescita delle poppe ,va.
    La coda mi impiccia😁
    norge and GGGianlu like this.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,368 Membro dal May 2017 #963

Predefinito

@cime
    Famo io con le superpoppe e tu con la supercoda?

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,523 Membro dal Dec 2017 #964

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cime Visualizza Messaggio
    Con il pfizer sono cresciute...

Adesso arrivano al ginocchio 🧐
    Cime che fortunella...
    Ora quando sei in pausa puoi salire sul bancone del pub e intrattenere i tuoi ospiti con qualche "palleggio" senza temere che ti sfugga il pallone 😁😁😁
    rabe likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #965

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Nulla a che ridire in tal senso, ti quoto al 100%
    Con Minsc, però, "parlavo" di "cervelli" che espatriano in cerca di fortuna altrove e il mio riferimento "al luogo comune" era riferito esclusivamente a questo.
    Beh, ma scusa, di cosa pensi che tratti il rapporto della Corte dei Conti?
    Tratta del flusso di laureati, dottorandi, e dottorati che è molto, troppo, sbilanciato verso l'estero rispetto al flusso verso l'Italia. Il modo di dire "cervelli in fuga" si riferisce proprio a questo ed è dovuto al fatto che un phD (ad esempio) con buone credenziali trova maggiori opportunità all'estero con contratti più allettanti e stipendi più alti rispetto a quelli che trova in Italia.
    GGGianlu likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Immagino che parli di finanza pubblica. E ipotizzando anche che parli di "flussi" questi sarebbero quantomeno da comparare agli anni e decenni precedenti per poter fare qualsiasi valutazione in tal senso.Io non ci tengo a leggere il rapporto, se mi sai dire a che pagina parlano di "flussi" lo leggero molto volentieri.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 12:44

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #967

Predefinito

...e naturalmente è un tema di pertinenza sulla finanza pubblica, dal momento che spendiamo miliardi per formare le teste di punta della nostra società lasciando che a raccoglierne i risultati siano altri paesi.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,523 Membro dal Dec 2017 #968

Predefinito

Ma il Green Pass è l'ennesima bufala?
    Non capisco l'utilità di questo certificato se lo posso ottenere con estrema facilità anche senza essere vaccinato.
    Oggi mi faccio un tampone, domani parto e scorrazzo per l'Europa come se nulla fosse e il semplice fatto di aver fatto il tampone (negativo) mi rende immune dal Covid e libero di fare ciò che voglio?

Dal sito dgc.gov.it/
    [I]La persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19 può ottenere la Certificazione verde COVID-19.[/I
    In realtà le cose non stanno così...
    Ci sono due discriminanti:

- la durata del green pass che varia da pochi giorni per il tampone a nove mesi per chi ha effettuato il ciclo completo di vaccinazioni...

- la facoltà per ciascun stato membro di porre limitazioni alla sua validità in particolari circostanze.

Faccio un esempio:
    l'Italia ha deciso di rilasciare un green pass "temporaneo", anche a chi ha effettuato solo la prima vaccinazione, questo green pass però non è ritenuto valido in alcune nazioni dove invece va dimostrato di aver completato il ciclo.

Per non parlare di viaggi in paesi non europei dove alcuni tipi di vaccino, come Astrazeneca o Sputnick tanto per citarne un paio non sono riconosciuti...
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #969

Predefinito

E ipotizzando anche che parli di "flussi" questi sarebbero quantomeno da comparare agli anni e decenni precedenti per poter fare qualsiasi valutazione in tal senso.Io non ci tengo a leggere il rapporto, se mi sai dire a che pagina parlano di "flussi" lo leggero molto volentieri.
    Ma va a ******, devo metterti anche l'indice della manina destra sulla riga giusta!

10. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,553 Membro dal Apr 2016 #970

Predefinito

Io non ho assolutamente negato che non ci siano sbocchi per i giovani in Italia.
    no, questo l'ho detto io: non ci sono sbocchi per i giovani in Italia.

In senso generale tutti noi tendiamo sempre a prendere per oro colato notizie non-notizie che sono frutto solo di opinioni personali (del giornalista che scrive la notizia); notizie che non sono mai supportate da alcun dato e anche quando ci vengono mostrati i dati, questi non sono mai completi o comunque depurati di quei dati che potrebbero cambiare la prospettiva di quella determinata notizia.
    se pensi che siano notizie/non notizie non vedo perche' porvi attenzione..non ascolto nemmeno qualcuno che non ritenga attendibile, e non dico che questa persona abbia la verità in mano, ma penso che mi possa dare degli elementi per crearmi una mia opinione..se aspetti di avere una notizia "depurata di quei dati che potrebbero cambiare la prospettiva" hai solo una possibilità, e cioe' che sia tu stesso la notizia, cosi' che tu possa avere la notizia neutra e non mediata..la mia scelta e' quella di ascoltare la stessa notizia da piu' campane, e poi sintetizzare..oro colato? nemmeno l'oro colato.

Vedo però che non vengo capito.
    Amen, vorrà dire che non sono proprio capace di esprimere i miei pensieri.
    cosi' sia
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)