Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 98

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73366 Visite

Like Tree2179Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Ma va a ******, devo metterti anche l'indice della manina destra sulla riga giusta!
    Gentile, grazie.
    Buona vita!

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ jonesthecat
    Si si, il pensiero altrui quando viaggia fuori dai binari è stupido, inutile, prolisso, ovvero quando qualcuno non la pensa come te.
    Come quello sopra che trova più facile offendere piuttosto che rispondere ad una domanda semplice semplice su un argomento che lui stesso a tirato in ballo.

Anche a te i miei auguri di buona vita!
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 14:12

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    In realtà le cose non stanno così...
    Ci sono due discriminanti:

- la durata del green pass che varia da pochi giorni per il tampone a nove mesi per chi ha effettuato il ciclo completo di vaccinazioni...

- la facoltà per ciascun stato membro di porre limitazioni alla sua validità in particolari circostanze.

Faccio un esempio:
    l'Italia ha deciso di rilasciare un green pass "temporaneo", anche a chi ha effettuato solo la prima vaccinazione, questo green pass però non è ritenuto valido in alcune nazioni dove invece va dimostrato di aver completato il ciclo.

Per non parlare di viaggi in paesi non europei dove alcuni tipi di vaccino, come Astrazeneca o Sputnick tanto per citarne un paio non sono riconosciuti...
    Grazie, non conoscevo nel dettaglio questi particolari.
    Vorrà dire che quando andrò all'estero se a quello stato non basterà un tampone negativo non farò altro che cambiare meta e spendere i miei soldi da un'altra parte.

Comunque anche il fatto che ci siano tutte queste possibili descrezionalità, non fa che avvalorare la mia perplessità sull'utilità di questo Green Pass.
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 14:24

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #974

Predefinito

@Adanyy
    ti è mai capitata la brutta esperienza di dover perdere una partita a scacchi, o a carte o a pingpong?
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Che domanda profonda che mi fai

Non gioco a scacchi, ma in compenso ho perso a tennis, a golf, a calcio.
    Ma quando ho perso il punteggio finale decretava incontrovertibilmente che avevo perso

In questo caso o se preferisci nel nostro caso, TU avresti la pretesa di farmi perdere o se preferisci di vincere, quando in primis non c'è nessuna competizione, in secundis vorresti addirittura vincere senza nemmeno rispondere ad una domanda che ti ho posto in merito ad una tua affermazione (alla quale ti sei guardato bene di rispondere)????

Ma chi sei?
    Giocatore, giudice, pubblico??

Direi che non abbiamo null'altro altro da dirci.
    Goditi la tua vittoria di Pirro e vanne fiero!
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 14:40

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,220 Membro dal Aug 2017 #976

Predefinito

Adanyyy, guarda che non bisogna per forza rispondere se non si ha voglia di leggere in maniera approfondita sull’argomento, ci si può anche astenere.

Basandomi solamente sull’intervento di Tristaldo che tira in ballo i numero (post che tu hai quotato quando hai risposto), si parla di aumento del 40% rispetto al 2013 quindi hai già la tua risposta, c’è un aumento rispetto agli anni precedenti.

Alla faccia del luogo comune, stiamo parlando di una perdita di investimenti in scolarizzazione tra i 25 ed i 30 miliardi di euro annui. Oltretutto il problema è in aumento, oltre il 40% rispetto al 2013, tanto da portare la Corte dei Conti a redigere un: Referto sul Sistema Universitario - Maggio 2021.
    GGGianlu and jonesthecat like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #977

Predefinito

@Adanyy
    No, è tutto molto più semplice: quando dici a Minsc che la "fuga di cervelli" è solo un luogo comune e poi ti accorgi di aver detto una cavolata, non occorre continuare strenuamente a voler aver ragione con ogni mezzo, basta dire, mi son sbagliato!

Quando dici che i Brasiliani hanno fatto la vita di sempre ma poi scopri che hanno visto i lockdown anche loro, non occorre imbastire una strenua battaglia per mettere le cose diversamente al solo fine di aver ragione, a tutti i costi, scomodando la dialettica eristica. È sufficiente dire: ho detto 'nacagata, e finisce tutto lì, semplicissimo!
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Tristaldo

Tu hai detto che io ho sbagliato e per quanto mi riguarda tu stai dicendo ****** pur di non rispondere ad una domanda semplice semplice.

Comunque argomento chiuso, ti metto negli "indesiderati" e nemmeno perderò più tempo a leggerti.
    Come se non esistessi.

Ti rinnovo comunque i miei auguri di buona vita!

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Hurrem
    Hai ragione ma quando mi vengono messe in bocca cose che non ho mai detto o quando queste vengono travisate e ritorte contro di me (e non mi riferisco a te), mea culpa ma non riesco a zittirmi.

Per la cronaca e solo per la cronaca "una perdita di investimenti in scolarizzazione tra i 25 ed i 30 miliardi di euro annui" non significa che i giovani vanno all'estero, ma che non si investe in un ben preciso ambito (nella scuola e in tutto quello che è ad essa connesso).

E il soggetto del messaggio originario di Minsc e della mia risposta, era la "fuga dei cervelli" all'estero e non la scuola (anche perchè si presume che tutti questi "geni" che scappano siano quantomeno già laureati).
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 15:04

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #980

Predefinito

@Adanyy
    Saresti un ottimo politico