Qualcuno di voi si è già vaccinato? - Pagina 99

Discussione iniziata da Spettrale il 19-05-2021 - 2484 messaggi - 73360 Visite

Like Tree2179Likes
  1. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 484 Membro dal Jan 2018 #981

Predefinito

@Adanyy

Guarda io sono sostanzialmente d'accordo che spesso i media prospettano i fenomeni in maniera molto strumentale al loro obiettivo finale.
    Però credime non era il caso del fenomeno "cervelli in fuga".

La parte che ti citava Tristaldo voleva proprio significare quello che intendeva lui.
    Non una generica mancanza d'investimento sul settore formazione, ma proprio una perdita secca da parte dello Stato che dà un lato spende soldi nella formazione ma poi si perde il guadagno
    in quanto non riuscendo ad offrire opportunità di lavoro perde persone altamente specializzate.

Me so guardato il rapporto che cita Tristaldo e a riga 38 :
    Un numero crescente di laureati lascia il Paese. Dei 157.000 italiani trasferitisiall’estero nel 2018, 27.000 erano in possesso di un diploma di istruzione terziaria, il 6 percento in più rispetto all’anno precedente. Lo stesso anno, 13.000 laureati italiani sono rimpatriati dall’estero, determinando una perdita netta di 14.000 persone altamente qualificate, nel 2018 e di 101.000, negli ultimi 10 anni

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,553 Membro dal Apr 2016 #982

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ jonesthecat
    Fermo restando che 1 morto è 1 morto indipendentemente dall'età, per tornare nel merito del 3D, un conto è dire che in Italia ci sono stati130.000 morti con o di Covid (anche questo non si sa se è "con" o "di"), tutt'altra cosa è dire che ci sono stati 130.000 morti per Covid, dei quali 125.000 con più di 81 anni di media.
    Ma se venisse sezionato il valore ci sta anche che la gente, chi ha meno di X anni, incominci a chiedersi "ma allora perchè devo vaccinarmi" visto che a me il Covid mi fa un baffo?

Quindi, per non lasciare la gente libera di decidere in autonomia, da mattina a sera viene solo comunicato il computo totale dei morti.
    E' una forma di terrorismo mediatico che serve solo per distogliere l'attenzione delle persone dal fatto, ad esempio, che l'affaire Covid è stato gestito malissimo, che non si è fatto nulla di nulla di concreto e che ora si punta tutto solo ed esclusivamente sul vaccino. In altri termini ci stanno anestetizzando tutti e noi nemmeno ci rendiamo conto che non abbiamo più alcun giudizio critico.

E mi guardo bene da dire chi ha creato ad-hoc questo sistema di informazioni e per quale motivo lo abbia fatto, non ne ho proprio idea, perdonami però se la critico un sistema che non mi sembra nè lineare nè trasparente.
    rispondo solo questa volta, e poi lascio perdere:
    non e' vero che "anche questo non si sa se è "con" o "di"" perche' le direttive sono che se uno morisse di incidente, tumore, altre malattia NON RICONDUCIBILI AL COVID non viene conteggiato nei decessi da covid..la sorella di una mia amica ha avuto il covid ad aprile ed e' guarita o, meglio, si e' negativizzata ma adesso ha una estesa infezione polmonare e bronchiale dovuta ancora al covid, al quale resta negativa, ma l'infezione e' uno strascico del covid; se, malauguratamente, morisse, sarebbe covid negativa, potresti dire che non sia stato a causa del covid? non parliamo di anni fa, parliamo di aprile e di giugno/luglio.

la gente, poi, a mio parere NON E' IN GRADO DI RAGIONARE IN AUTONOMIA SU COSE CHE NON CONOSCE; puo' cerca di capire, puo' cercare di usare il buon senso, puo' cercare di informarsi (non su facebook o ad un seminario sull'incidenza sul PIL della sagra della pecora) ma l'ultima parola sulla salute pubblica deve essere dello stato, non da un metalmeccanico, un architetto, una cantante in disarmo, o un cassiere di un supermercato..non capisco perche' devo mettermi a discutere con il mio (la mia, in realta') medico di base quando mi dice che devo vaccinarmi, mentre prendere per oro colato il meccanico della mia macchina quando mi dice che devo rifare la guarnizione della testa..i medici sono li' per questo, per consigliarmi e seguirmi..non vogliono il mio male, non ce ne sarebbe ragione..tu puoi decidere di non vaccinarti, nessuno ti obbliga, ma non vai ai concerti, non entri allo stadio, o al cinema, ti metti la mascherina anche adesso che (spero) io la levero' all'aperto, non prendi mezzi pubblici, ne' l'aereo, ne' altro e, quando ci sara' un eventuale lockdown, (dovesse tornare, anche se spero di no) tu resterai a casa con le uscite contingentate e l'autocertificazione da esibire ad ogni controllo.

per quanto riguarda la tua ultima frase, ti rispondo cosi': c'e' un divieto di sosta sulla strada, tu eviti di lasciare la macchina o, visto che non sai chi lo ha voluto, o perche' sia stato istituito, la lasci li' in sosta comunque?
    Ultima modifica di jonesthecat; 24-06-2021 alle 15:53

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    @Adanyy

Guarda io sono sostanzialmente d'accordo che spesso i media prospettano i fenomeni in maniera molto strumentale al loro obiettivo finale.
    Però credime non era il caso del fenomeno "cervelli in fuga".

La parte che ti citava Tristaldo voleva proprio significare quello che intendeva lui.
    Non una generica mancanza d'investimento sul settore formazione, ma proprio una perdita secca da parte dello Stato che dà un lato spende soldi nella formazione ma poi si perde il guadagno
    in quanto non riuscendo ad offrire opportunità di lavoro perde persone altamente specializzate.

Me so guardato il rapporto che cita Tristaldo e a riga 38 :
    Ma certo che la mancata scolarizzazione ha una contropartita economica pesante (e non ho contestato questa affermazione)
    Ma che centra la mancata scolarizzazione con la decisione di andare all'estero?
    Si presume che chi va all'estero, visto che è così specializzato, abbia quantomeno una laurea triennale, quindi il discorso "scolarizzazione" non centra nulla visto che si parla, per l'appunto, di qualcuno che la "scuola" l'ha già fatta e finita in Italia.

Ovvero si prende un dato, quello della scolarizzazione, per giustificare o spiegare un fenomeno diverso, quello della "fuga di cervelli" senza però fornire dati specifici. E per farlo, in mancanza di dati, ci si aggrappa ai titoloni inutili di questo o quel giornale.

E questa è la stessa cosa che è stata fatta con i numeri del Covid!!
    Ultima modifica di Adanyy; 24-06-2021 alle 16:30

4. L'avatar di Cuorespezzato.89

Cuorespezzato.89 Cuorespezzato.89 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jun 2021 #984

Predefinito

Vaccinata.. prima volta Astrazeneca, seconda volta Pfizer...
    Per ora tutto bene!!
    CaosCalmo, Ridiamo and Tristaldo like this.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per la buonanimaMa Prisco aveva detto una st*nzata goliardica 😔
    È ovvio, Spettry. E allora? Credevi che le st*onzate goliardiche fossero una tua esclusiva?🥳
    Ultima modifica di Ridiamo; 24-06-2021 alle 18:39

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #986

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Credevi che le st*onzate goliardiche fossero una tua esclusiva?🥳
    Ma no, lui è specializzato in quelle semplici, senza aggettivi... 😁

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,096 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

(
    Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Adesso non cominciamo a sproloquochiare
    Si scrive così? 😁🤔🤣
    No, cosà: sproloquiàre.
    Ex audente.

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Apr 2017 #988

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GGGianlu Visualizza Messaggio
    ... io sono sostanzialmente d'accordo che spesso i media prospettano i fenomeni in maniera molto strumentale al loro obiettivo finale.
    Proprio oggi mi è capitata tra le mani una notiziona:

Covid: ricercatore Usa trova le prime sequenze del virus cancellate
    Tolte dalla banca dati americana, sono dell'inizio dell'epidemia
    Nuovo colpo di scena nella ricerca delle origini del SarsCov2: un ricercatore americano, Jesse Bloom del Fred Hutchinson Cancer Research Center, ha identificato dei dati che contengono sequenze del virus SarsCov2 risalenti all'inizio dell'epidemia a Wuhan, ...

Ma come!
    Ma quella sequenza ce l'hanno tutti, ce l'ho pure io!
    Il primo genoma sequenziato a Wuhan e depositato è il WH01/2019 potrei pubblicarne la sequenza anche su questo forum!
    E dire che è ANSA mica Il Resto del Carlino. Secondo me riportano cose senza sapere di cosa parlano.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

L'articolo parla di dati "rimossi deliberatamente" da un archivio, dati poi recuperati e ricostruiti parzialmente dal dott. Tal dei Tali.
    Non parla del genoma del virus originale ma di 13 varianti di inizio pandemia.
    Ultima modifica di Adanyy; 25-06-2021 alle 08:48

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,254 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    È ovvio, Spettry. E allora? Credevi che le st*onzate goliardiche fossero una tua esclusiva?🥳
    Hai ragione
    C'è troppa concorrenza.... ultimamente 🙄😁

🤣🤣🤣🤣🤣
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄