Quale è la cosa che vi fa più paura in assoluto?

Discussione iniziata da pepedisco2 il 09-09-2020 - 23 messaggi - 1102 Visite

Like Tree31Likes
  1. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #1

Predefinito Quale è la cosa che vi fa più paura in assoluto?

Ciao a tutti.
    Vediamo di "mettere in campo" un argomento più serio, sperando di avere risposte e sperando che venga fuori un bel confronto.
    Cosa vi spaventa di più nella vostra vita? del vostro futuro e del futuro del mondo?

Facciamo cosi, se ricevo un buon numero di risposte vi dirò qual è la mia paura più grande.... eh ragazzi, sennò non risponde mai nessuno

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,244 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Più paura in assoluto dell'inferno. Nella mia vita terrena la sofferenza, nel mio futuro i problemi economici, nel futuro del mondo l'inquinamento.
    pepedisco2 likes this.

3. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Grazie mille per la risposta!
    Beh sei stato gentilissimo, veloce e poi hai specificato anche i diversi tipi di paura, devo per forza svelarmi a questo punto, sperando che rispondano anche gli altri (giustamente gli altri non è che possono stare a pensare a me, ne avranno di cose da pensare ci mancherebbe!!! )

Dunque, il futuro del mondo è la categoria che mi spaventa di più e anche a me spaventa molto l' inquinamento, ma c' è una cosa che spaventa ancora di più me in questa categoria, anzi di tutte le categorie diciamo: è l' abuso della tecnologia !
    E mi fa una certa impressione scriverlo su un forum virtuale, ma pensare che ho 36 anni, sono ancora molto giovane credo, e una ventina d' anni fa o anche una quindicina si usava il cellulare solo per messaggi e chiamate, i cellulari non erano "di tutti" e "per tutti" , non esistevano appuntamenti su what' s app e via dicendo ma si continuava a telefonare per uscire o, meglio ancora, ad uscire per incontrare le persone...

Perdere del tutto questo modo di vivere, per di più in questo anno malefico, mi spaventa molto !!!
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di pepedisco2; 09-09-2020 alle 10:34

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,445 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

La cosa che mi fa più paura in assoluto è la stupidità umana.
    Con una persona cattiva, arrogante, avida o con qualunque altro difetto vogliate aggiungere, in qualche modo puoi trovare un modus vivendi, puoi stabilire delle regole che ti permettano di sopravvivere ed andare avanti: perché, comunque, anche lei può trovare giovamento da un accordo.
    Con una persona stupida no, non è possibile trovare nessun accordo: perché essendo stupida, non è capace neanche di capire cosa le possa giovare o meno.
    È capace, nella sua stupidità, di far precipitare tutti in un vortice di negatività, senza possibilità di salvezza per nessuno, lei compresa.
    Purtroppo la cosa di cui ho più paura è anche la più diffusa al mondo.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,584 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Io ho paura delle guerre e delle rivoluzioni, degli stati totalitari e della violenza incontrollata.
    Inizio a preoccuparmi quando la comunicazione non funzione più.
    pepedisco2, Rosebush and Hurrem like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Nessuno ha scritto "le malattie". Lo scrivo io.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,702 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Ho paura di vivere in modo poco degno la possibilità che mi è stata concessa..🙄
    Azzy and flair like this.

8. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepedisco2 Visualizza Messaggio
    Cosa vi spaventa di più nella vostra vita? del vostro futuro e del futuro del mondo?
    Della mia vita, la sua durata, non è stata semplice finora l'idea di campare altri 40 anni cosi, mi atterrisce, volendo farei parapendio ma soffro di vertigini, quindi mi lascio andare a vizi vari.
    Del mio futuro, è come sopra, è l'idea stessa di alcuni momenti predestinati che mi spaventa, la perdita degli affetti, la perdita di se stessi e della propria indipendenza.
    Del mondo, come tanti potrei dire il cambiamento climatico, ma quello che mi spaventa davvero è che non mi riconosco più nella società, la trovo bestialmente cieca, insensibile e profondamente stupida.

Hai creato un bel post.
    pepedisco2 and Antasia like this.

9. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte.
    Grazie mille Sunset: mi fa piacere che hai apprezzato.
    Stai parlando con uno che ha fatto 4 biposti in parapendio, uno proprio la settimana scorsa dopo 8 anni che non andavo...
    Posso garantirti che che ci sono parapendisti, e anche paracadutisti, che soffrono di vertigini ma quando stanno su non hanno problemi, quindi spero per te che questa sia una buona notizia
    Ovviamente fare il biposto è una cosa, fare il corso è un altro paio di maniche: mi è sempre rimasto difficile (perchè ho provato a fare un paio di lezioni) e soprattutto non è più una cosa per non pensare ma diventa un impegno, seppur divertente, ma abbastanza tosto, di responsabilità sicuramente!

Si, effettivamente Sunset, la lunghezza della vita spaventa anche me se non è vissuta come si deve !!!
    E anche la stupidità della società, mamma mia, quella fa paura veramente ! Mi ritrovo molto in quello che hai detto !
    SunsetLimited likes this.

10. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,494 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

In generale la sofferenza , quella fisica dovuta alle malattie , e quella mentale dovuta alla perdita della mia salute o alla perdita della salute di quelli a cui tengo . La seconda cosa che mi fa più paura è l'indigenza economica , il rimanere senza soldi un domani e non sapere più cosa fare
    passerosolitario84 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)