Per quale motivo vi siete separati?

Discussione iniziata da trale il 01-03-2019 - 4 messaggi - 1168 Visite

Like Tree6Likes
  • 3 Post By Pitonessa
  • 3 Post By Danyla
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,505 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Per quale motivo vi siete separati?

Buongiorno, vorrei sapere da chi si è separato perché lo ha deciso (non perché lo ha "subito"), quali sono state le motivazioni. In particolare vorrei sapere quanto tempo ci ha pensato, quanto tempo è passato dal momento in cui ha detto dentro di sé "basta" al momento in cui è passato ai fatti.E anche se si è pentito, se ha cambiato idea più volte nel corso del tempo.

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,670 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

il mio fu un errore di gioventù, non mi rendevo conto, sposai un irresponsabile immaturo, che pensava che la vita fosse sempre una festa, che mi riempiva di corna, uno che considerava i figli un suo errore, insomma una storia sbagliata....
    petitenoir, fausto62 and trale like this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,973 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    il mio fu un errore di gioventù, non mi rendevo conto, sposai un irresponsabile immaturo, che pensava che la vita fosse sempre una festa, che mi riempiva di corna, uno che considerava i figli un suo errore, insomma una storia sbagliata....
    Pito, ma aveva una bella moto almeno?

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

4. Danyla Danyla è offline JuniorMessaggi 1,045 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Ci è voluto molto tempo, anni. Non ci volevo credere. Il nostro era un bel matrimonio durato almeno 20 anni, in cui siamo stati felici. Poi lui è cambiato, per malattia, per colpa della morte della madre, perchè ha cominciato a sperperare denaro (anche lì malattia). Non so che gli sia successo, ma non era più mio marito. Non l'uomo che avevo conosciuto a 19 anni e che per oltre 20 anni più 5 di fidanzamento era stato un ottimo marito e anche buon padre. Ci ho messo tanto, ma alla fine c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e l'ho mandato via di casa. Non poteva dire di no, perchè già stava troppo tempo fuori di casa. Forse non mi sopportava più, forse non era più sereno in casa, con me. Non abbiamo nemmeno litigato, ma era troppo strano, troppo diverso. Come fosse rimasto il suo corpo ma la sua testa invasa da un alieno. Non si poteva andare avanti così. Era sempre incavolato, arrabbiato non so contro chi o cosa. E diceva tante bugie, che non aveva mai detto. Ho solo potuto pensare che fosse malato, ma del tipo che non si sarebbe curato mai. Così l'ho accontentato, stava sempre meno in casa, quindi forse non voleva più stare con me. Era giusto lasciarsi. Dovevo salvaguardare me e i miei figli. Non tornerei mai indietro. Sto bene così. Non l'ho mai tradito, non credo che potrei innamorarmi di nuovo. Il mio cuore non funziona più in quel senso. Ma sto molto meglio così. Non so quasi più niente di lui e all'unico figlio che ancora lo vede chiedo solo se sta bene e basta. Certo mi dispiace perchè eravamo una bella coppia, ma non si poteva andare più avanti. Ora sono serena e in casa c'è molta armonia. E come prima consigliavo a tutti coloro che si amavano ed erano convinti, il matrimonio (ma la società di oggi non è fatta più per il matrimonio) adesso consiglio la separazione. I figli devono vivere in un ambiente sereno, e vedere una madre (o un padre) che sta bene. Nel mio caso non ho chiesto soldi per il mantenimento dei miei figli. Guadagno più di lui e lui si è speso tutto, e anche se faccio un po' fatica, preferisco che non vada a dormire sotto ponti. In fondo se lo è meritato per tempo felice che mi ha regalato.
    trale, Ridiamo and sassolino like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]