In quale occasione - Pagina 3

Discussione iniziata da luca9028 il 07-07-2020 - 21 messaggi - 1242 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,259 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Qualche anno fa, in autobus, per due o tre sere consecutive. C' erano gli stessi controllori, che salivano al piazzale della stazione di Padova. Io ero sempre seduto allo stesso posto. La prima sera, un giovane africano che parlava solo inglese, stava dando in escandescenze, perche' non capiva cosa volessero da lui, col suo biglietto. Glielo spiegai, tranquillizzandolo cosi'. Le sere successive, mi misi a disposizione in questo modo, sempre tra questi dipendenti dei trasporti e gente che parlava in tedesco o francese e saliva li' davanti alla stazione; queste persone, piu' che altro, chiedevano informazioni.
    Uno di questi addetti al contollo, che gia' mi aveva ringraziato ancora, la sera successiva a quella del giovane di colore,
    sorpreso, mi chiese:
    "Ma lu, quante lingue parlelo? Che lavoro falo?". ..... .....,.

Vi ripropongo ancora - e finche' mi pare - il quadro della dimora, che s'era scelto Salvini, nel centro dell'Urbe, presso Piazza Barberini. Li', tra gente piena di capitale, nel cuore della Capitale. Era tal persona, tra quelle del partito, a gridar: "Roma Ladrona !" ?