Quali interessi o non interessi vi rendono socialmente diversi? - Pagina 2

Discussione iniziata da FRICO il 19-01-2019 - 19 messaggi - 686 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,451 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Io preferisco le serie italiane
    dopo le famose Romanzo Criminale .. Gomorra ..ho potuto ammirare il miracolo e 1992
    aspettando 1993..che stanno girando ...
    Le fiction invece le registro e poi decido se ne valgono la pena di meritarsi il mio ...interesse ah ah ah

Wow

Ricordati di ..dimenticarmi

2. L'avatar di ercolinosempreaterra

ercolinosempreaterra ercolinosempreaterra è offline BannedMessaggi 519 Membro dal Dec 2018 #12

Predefinito

1992, da un'idea di Stefano Accorsi (che aveva voglia di scoparsi tutto il cast femminile, lol).

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,451 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Stefano Accorsi può scoparsi chi vuole ..visto il talento e il suo fascino .

In un film pero' ho visto che un marocchino si faceva la sua donna
    per la legge del contrappasso
    Ah ah ah
    Ricordati di ..dimenticarmi

4. L'avatar di littlecloud

littlecloud littlecloud è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Jun 2018 #14

Predefinito

A me piace mangiare gli insetti, dormo con la testa verso il Nord e mi piacciono i libri di Zeland. In TV guardo solo il meteo. Adoro gli uomini che ammettono i propri difetti. Sono strana positivamente o negativamente ?

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 5,423 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Positivamente. Come Silvio.
    Ultima modifica di fausto62; 09-02-2019 alle 08:26

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 2,350 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

gli interessi della massa sono quasi sempre pessimi, i programmi in tv li fanno perchè le persone li guardino, altrimenti non si ricaverebbe nulla in pubblicità. Conseguentemente ciò che fa vedere la tv è anche una misura del livello culturale del paese, che nel nostro caso si misura con il GF16 (in Germania dopo 3-4 edizioni hanno smesso, ma sarà un caso), i reality in ogni forma e dimensione, l'isola dei famosi, e chi più ne ha più ne metta. I reality sul cibo per esempio li trovo comunque ben più "culturali" degli altri sopra citati.

Altri argomenti di scarso interesse per la massa: musica classica o comunque tutti quei generi che non sono di massa come jazz/blues et similia, teatro, economia, politica, danza, videogames, libri.
    Anche le serie TV sono potenzialmente un argomento frivolo, ma ce ne sono di belle, fatte bene, non ritengo necessariamente le serie TV "meno culturali" dei libri. Esistono anche i libry harmony, i libri frivoli (le 50 sfumature). Anche i libri di narrativa sono storie che divertono ma non danno culturalmente nulla o quasi, sono equiparabili alle serie TV. E poi ci sono i saggi, o i libri che trattano esplicitamente argomenti storici, psicologici, temi vari e che sono sicuramente "pesanti", ma quelli ti danno realmente conoscenza in più.

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 2,350 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Stefano Accorsi può scoparsi chi vuole ..visto il talento e il suo fascino.
    o la sua estetica e il suo status. Anche Nino Frassica aveva successo, chissà perchè.
    passerosolitario84 likes this.

8. steal steal è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Oct 2011 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRICO Visualizza Messaggio
    Che interessi avete o non avete che vi rendono visti come "diversi"? E secondo voi in senso positivo o negativo?
    Sinceramente non penso di avere interessi tanto diversi dagli altri, proprio perchè spesso parlando con gli altri, mi accorgo che non sono l'unico che non guarda i reality e non guarda Sanremo, come non sono l'unico che legge e scrive racconti... E poi sinceramente di quello che pensano gli altri riguardo i miei interessi non me ne frega nulla!
    toshio27, norge and littlecloud like this.

9. L'avatar di Alessandro.Martinez

Alessandro.Martinez Alessandro.Martinez è online PrincipianteMessaggi 166 Membro dal Sep 2018 #19

Predefinito

@Fricobannato 🙄

Quando si tende a uniformarsi a interessi sociali condivisi per essere accettati si commette un grande errore perché si perde l’opportunità di crescere e fare nuove esperienze nel proprio ambito .Chi lo dice che dobbiamo essere per forza qualcosa , forse vogliamo essere quel che siamo , anche in attesa dei nostri momenti , dei nostri attimi e vogliamo genuinamente restare fedeli a noi stessi .Credo che l’unicità nel esser se stessi possa essere il più grande valore di differenza rispetto alla moltitudine .
    Tutta questa premessa per dire che sono felice solo di questo , senza ricercare per forza qualcosa che mi possa omologare/differenziare ad uno status , ad un immagine o qualcos’altro ...Adoro questo pezzo di questo scrittore , fra i miei preferiti ...fa molto riflettere 👍

“Sarebbe tutto più semplice se non ti avessero inculcato questa storia del finire da qualche parte, se solo ti avessero insegnato, piuttosto, a essere felice rimanendo immobile. Tutte quelle storie sulla tua strada. Trovare la tua strada. Andare per la tua strada. Magari invece siamo fatti per vivere in una piazza, o un un giardino pubblico, fermi lì, a far passare la vita, magari siamo un crocicchio, il mondo ha bisogno che stiamo fermi, sarebbe un disastro se solo ce ne andassimo, a un certo punto, per la nostra strada, quale strada?, sono gli altri le strade, io sono una piazza, non porto in nessun posto, ...io sono un posto.”
    [A.Baricco ]
    littlecloud likes this.
    Ultima modifica di Alessandro.Martinez; 10-02-2019 alle 17:37

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]