Quali lavori e professioni trovate noiose? - Pagina 3

Discussione iniziata da FRICO il 30-12-2018 - 49 messaggi - 1990 Visite

Like Tree44Likes
  1. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,856 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

tutti i lavori lo diventano, basta aspettare un numero di anni sufficiente. Comunque è chiaro che alcuni lavori lo sono più di altri, se non impari nulla, non hai prospettive, i lavori più "umili" solitamente. Oggi hanno uno status notevole lavori che una volta contavano zero come lo chef ... ma solo se sei famoso ovviamente. Altrimenti come al solito un medico vale solitamente più di un ingegnere. Un avvocato secondo me gode comunque di un certo prestigio sociale, anche se ormai mediamente guadagnano poco perchè sono troppi. I lavori sono belli quando sono vari, a volte dipende anche dalla realtà aziendale e dai colleghi, cose che non sempre ti scegli.

2. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,112 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Frico, ti racconto cosa è successo a me.
    Io sono stata giudicata per il lavoro che faccio (attualmente - ne ho provati diversi, dopo la laurea).
    Questo non faceva che domandarmi "ma tu sai questa cosa", "sai questo, sai quello". E io gli rispondevo: "sì, grazie, lo so".
    Non mi vedeva ambiziosa - va44anculo, in Italia avere un lavoro è di per sé un'ambizione.

3. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #23

Predefinito

Noncercarmi.

Mi sa che sei leggermente fuori tema. Nel mio caso è diverso. Il lavoro che faccio è considerato socialmente noioso da parte di una donna qualsiasi "tipo".
    Da un punto di vista retributivo e di utilità invece è buono, un po' più della "media", più che altro perché piuttosto specifico.

4. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,112 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

E allora qui ci devi dire che lavoro fai, altrimenti si rischia di sembrare quel programma televisivo con Amadeus dove devi indovinare i mestieri di altri. (scherzo)

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Feb 2015 #25

Predefinito

Pulire, stirare, lavorare in catena di montaggio, penso siano le professioni che io trovo più noiose in assoluto. Seguono le professioni tipo contabili, amministrativi, cassieri di supermercato, impiegati delle poste e delle banche.

6. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,360 Membro dal Oct 2015 #26

Predefinito

Però il topic è mal posto secondo me.
    Io posso trovare noiosa una professione se dovessi essere io a farla ma posso ugualmente essere positivamente impressionata da uno che la fa.
    Esempio, io sono sempre stata negatissima per il disegno tecnico quindi, oltre a non esserne in grado, mi crescerebbero due palle quadrate se dovessi tracciare tutto il giorno linee precise al micron (lo so che non si fa solo quello ma semplifico), ciò nonostante, troverei interessante se un architetto, un ingegnere civile/edile o un geometra mi volessero parlare del loro lavoro.
    Anzi, di solito più un lavoro tratta di argomenti astrusi o per me complicati, più lo trovo affascinate: infatti la professione che lo è di più in assoluto per me è quella del ricercatore, un po' a tutti i livelli ma in particolar modo di chi si occupa di fisica.
    Quindi, se devi fingerti personal trainer per ammaliare le ragazze, io, più che a cambiare occupazione (sia pure per finta), penserei a cambiare target di ragazze e a puntare a quelle in generale un po' più curiose della vita.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,203 Membro dal Aug 2017 #27

Predefinito

Non trovo noioso nessun lavoro di per sè, al massimo la persona che ne parla. Per me dipende tutto da quello. Ci sono persone che anche se fossero Indiana Jones farebbero sembrare pallose le loro avventure e persone che hanno un lavoro molto tranquillo e magari ripetitivo che riescono a renderlo interessante con la loro passione o con piccoli aneddoti.

Hafsa, Gershwin, Shanny and 1 others like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

8. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 2,345 Membro dal Sep 2014 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    un po' a tutti i livelli ma in particolar modo di chi si occupa di fisica.
    fidate che quando devi stare in laboratorio fino alle 3 di notte aspettando che l'esperimento si raffreddi a botte di 1-2 K all'ora, non è più così affascinante
    oppure quando devi inventarti come far funzionare un esperimento con le poche risorse a disposizione in Italia e finisci con l'improvvisarti falegname per costruire qualche supporto che non puoi comprare perché nessuno ti da i soldi, ecc...

certo se fai fisica teorica basta carta e penna, e tanti problemi pratici non li hai ed è meno faticoso
    Hafsa likes this.

9. L'avatar di Quindici

Quindici Quindici è offline JuniorMessaggi 1,868 Membro dal Jun 2018 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FRICO Visualizza Messaggio
    Ovviamente so che tendenzialmente nessuna la pensa così o quasi nessuna. Per questo invento.
    E dimmi, ti sembra normale?
    You always say your name like I wouldn’t know it’s you, at your most beautiful. R.e.m.

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,856 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Quindi, se devi fingerti personal trainer per ammaliare le ragazze, io, più che a cambiare occupazione (sia pure per finta), penserei a cambiare target di ragazze e a puntare a quelle in generale un po' più curiose della vita.
    .. peraltro bisognerebbe essere piuttosto messi bene fisicamente, senza essere necessariamente culturisti, per essere credibili. Quindi mentire su una cosa del genere, non so che senso abbia: se hai un bel fisico, non ha senso che menti sulla tua professione, anzi forse fai più bella figura se fai un lavoro d'ufficio (segno che il fisico lo hai fatto in palestra fuori dal contesto lavorativo). Le donne non hanno il culto dei personal trainer, al limite a loro piace chi ha un bel fisico. Il vantaggio del personal trainer, è che facendo il suo lavoro ha la possibilità di conoscere e potenzialmente entrare in confidenza con tante donne ... ma non è il lavoro in sè, a dare loro uno "status".
    Quindici and Hafsa like this.
    Ultima modifica di Berlin__; 02-01-2019 alle 17:32

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]