Quali sono le nostre copertine preferite?

Discussione iniziata da martinalapeste il 21-10-2010 - 4 messaggi - 1231 Visite

1. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito Quali sono le nostre copertine preferite?

Penso converrete tutti che le copertine degli album hanno sempre avuto un ruolo importantissimo, al punto che, spesso, molti dischi venivano acquistati più per la copertina che per il loro contenuto musicale. Che ne dite quindi di postare le immagini (e, volendo, anche qualche notizia o un vostro commento) delle copertine che maggiormente vi hanno colpito?

Comincio io, se non vi spiace e scelgo come prima copertina quella di un album dei Jethro Tull del 1972: Thick as a Brick.

La copertina di questo album può infatti dirsi una delle più originali che siano mai state concepite, trasformandosi in un vero e proprio quotidiano immaginario: il “St. Cleve Chronicle” in edicola il 7 gennaio 1972.

Questo giornale riportava in prima pagina, con tanto di foto, la notizia della premiazione di un bambino poeta – tale Gerald Bostock – che Ian Anderson aveva immaginato essere l’autore dei testi del disco, riportati poi in una delle pagine interne.

Sempre all’interno, si potevano poi trovare articoli di ogni genere – politica, attualità, sport, spettacoli, ecc – oltre a giochi di vario tipo (dai cruciverba al classico “unisci i puntini numerati”), il tutto nel più classico stile dell’humor britannico, di cui Anderson è peraltro un eccellente rappresentante!

Ecco qui la copertina:

«martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

2. meadow meadow è offline JuniorMessaggi 2,099 Membro dal Sep 2010 #2

Predefinito

che discussione interessante.
    per me virgin killer degli scorpions ha del SUBLIME,l'espressione della pulzella è allucinante.
    Ultima modifica di meadow; 21-10-2010 alle 14:14

3. L'avatar di BlueEyes

BlueEyes BlueEyes è offline Super ApprendistaMessaggi 612 Membro dal Jul 2007
    Località Nel cuore del mio Amore

Predefinito

tra tutte, la mia preferita è questa degli U2: acthung baby! nonchè per le canzoni!

One Love, One Life

4. kennet kennet è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jun 2009
    Località verona

Predefinito

Ho qualche difficoltà a postarla, ma la mia preferità in assoluto è quella di The dark Side Of The Moon-Pink Floyd!!!!
    "The child is grown, the dream is gone. And I, have become Comfortably Numb.."

"Leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole, ed in bocca una canzone.."

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]