Quali sono i nuovi ruoli della donna oggi?

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 06-04-2021 - 67 messaggi - 3508 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito Quali sono i nuovi ruoli della donna oggi?

Sulla scia dell'altra discussione...Quest'epoca non è poi così male (a parte la situazione che sappiamo tutti), mi sento abbastanza libera di scegliere, ultimamente in ambito lavorativo...Non ho amici maschi perché...Forse ho troppo testosterone 😁 oppure perché se mi infastiscono con la loro poca sensibilità lì faccio fuggire a gambe levate...Adoro i capelli sopra le spalle...Mossi e folti... Così mi sento vitale e forte...Ma anche piuttosto graziosa...E il mio nome...Ricorda la luce, ne vado così fiera...Emana anche grazia e bellezza interiore...Ricorda i miei occhi...Chiari ma con dolci sfumature.Una sola amica...Diversissima di carattere e con il segno zodiacale che peggio sopporto...Dopo il Saggittario...E si, scrivo, da saggi brevi a racconti di un certo genere a brevi poesie.Le donne le apprezzo per il loro spirito critico (laddove presente e sviluppato), la bellezza, la fantasia, l'intraprendenza, la testardaggine...E non tutte sono così, i lati oscuri del femminile sono spesso l'isteria, il senso di dipendenza dall'uomo, la dipendenza dallo shopping, il timore di mostrarsi sciatta in pubblico...Quando sentivo, "le donne non vanno comprese, vanno amate..." No, le donne vanno amate solo se sentite di farlo, c'è tanta voglia di un rapporto alla pari, di fare squadra in tanti ambiti con i maschi e adesso...La parola a voi.
    Minsc and Nairobi like this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sei una scrittrice quindi? curioso! credo che questo tipo di topic sia già stato proposto e riproposto! ok magari non con questo titolo. Comunque ribadisco quello che ho sempre detto, i ruoli non esistono più, almeno per come si intendevano anni fa, la maggior parte delle cose adesso si possono alternare, cucina, pulizia in casa o magari sistemare qualcosa. Non c'è quella concezione di un tempo, almeno per coppie e persone moderne, entrambi possono puntare alla carriera ,anche con i figli o semplicemente fare le cose insieme. Certo ancora ci saranno persone all'antica della serie "io lavoro e tu in casa" ma ormai sono soggetti che stanno scomparendo(per fortuna), possiamo affermare che sia un'epoca abbastanza positiva eccetto il covid e il terrorismo di qualche anno fa. Come anche vero che in una coppia l'uomo avrà sempre il ruolo di padre e la donna di madre, quello non si può cambiare
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Non scrittrice, ma talvolta mi rende felice scrivere...
    Minsc likes this.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Beh è un bel hobby sai. Immagino perché scrivere ti permette di sfogarti, dire cose che non diresti altrimenti o perché riflette il tuo animo e personalità e da spazio alla tua creatività. Anche una semplice firma parla tanto di noi
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

La firma è per evitare che mi facciano innervosire .
    Sfogo, ma anche tanta fantasia.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ti piace scrivere racconti fantasy o gialli o un po' a come te la pensi in quel determinato momento?

7. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Decisamente acqua...Comunque sia, sono perlopiù brevi.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Caspita non ne ho indovinato uno. Racconti rosa allora?

9. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Troppo curioso...

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Beh si è quello che ho detto