Quali sono i nuovi ruoli della donna oggi? - Pagina 3

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 06-04-2021 - 67 messaggi - 2627 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,336 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

O metropoli o campagna fa la differenza...

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Inteso, vorresti dimostrare più dell'età che hai.
    Perché? La mia era una battuta . Comunque non ho mai nascosto la mia età
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,185 Membro dal Jan 2017 #23

Predefinito

Essere al centro di tutto. Sopra tutto. Sopra tutti
    Jembo likes this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

4. Jembo Jembo è offline BannedMessaggi 18 Membro dal Apr 2021 #24

Predefinito

ingozzarsi di attenzioni su internet e nel reale per nutrire l'ego con l'unica cosa che le riesce

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,432 Membro dal Jul 2009 #25

Predefinito

I ruoli della donna di oggi sono gli stessi di sempre, con l'aggiunta anche di tutti quei ruoli che prima erano riservati agli uomini. Un po' troppa roba tra cui scegliere, con il rischio di finire come l'asino di Buridano.
    rabe and Hafsa like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Onestamente?se tanti decenni fa doveva occuparsi dei figli ,il marito e la casa,ora è peggio:deve fare tutto questo più farsi una carriera.
    Direi che è un po troppo e che se una donna vuole fare carriera,qualcosa deve sacrificare,di solito i figli e la famiglia.
    Pochi uomini applicano veramente la parità nella relazione,già aiutare in casa sono pochi o lo fanno contro voglia e super male,in modo da rinunciare a chiederlo.
    Non lo so,credo che un matrimonio felice dovrebbe avere 2 case e non convivere ne avere figli,in modo che ognuno di loro si realizzi personalmente,senza sentirsi sacrificato.
    Mi sta stretto il concetto di matrimonio/convivenza tradizionale,lo considero una grande farsa.
    Azzy likes this.

7. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Hanno libertà e possibilità in più, per me la parità è praticamente raggiunta.
    Ma tante possibilità rendono le scelte complesse. Io ne vedo diverse che si perdono dietro alle minghiate che usano per colmare i vuoti ed evadere dai problemi, ed è triste.

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,335 Membro dal Apr 2017 #28

Predefinito

Premetto che io dallo shopping non sono dipendente anzi mi sa fatica ... detto ciò la donna oggi ha lo stesso ruolo maschile ( c'e' anche chi e' andata nello spazio ) , potrebbe fare di tutto ma c'e' un però molte donne continuano a essere dipendenti dall' uomo ovvero attenzioni , coppia , persino like sui social alcune e tralasciano forse il resto ... l'ironia e la simpatia per esempio non sono riuscite a conquistarla spiegami tu perchè ... perchè le donne mi annoiano di più ancora di quanto l'essere " umano " nella sua interezza faccia ??? ... cmq se mi chiedi ruoli sociali non vedo grandi differenze le riscontro di più nel carattere .....
    Homo homini lupus ...

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non capisco nemmeno cosa cacchio vuol dire ."la parità"🤔
    Un uomo fa l'uomo ..e la donna non può fare l'uomo ..mi pare ovvio 😁
    Ognuno deve occuparsi del proprio ruolo ..senza prevaricare..su l'altro/a.
    Trovo davvero stucchevole e provinciale ..che ancora si discute di queste cose... è pur vero che molti uomini ..vogliono essere "padroni " della loro donna ..più che compagni della loro vita😂 ...ma questo dipende pure dalle scelte ed errori che si fanno in...partenza 🙄
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma parlare di ruoli nel 2021 ha senso?
    Spettrale likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"