Quando l'amore non conta.

Discussione iniziata da Spettrale il 20-03-2017 - 63 messaggi - 2948 Visite

Like Tree57Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Quando l'amore non conta.

Difficile innamorarsi dopo i 40 anni..
    anche perché non si ha più' l'età della leggerezza e qualche esperienza passata ..ci fa ragionare con molta circospezione ..e si cercano in una persona qualità differenti per un nuovo rapporto da condividere insieme.

Magari non siete d'accordo ma credo che sia preferibile stare con chi vi fa stare bene (e non mi riferisco solo finanziariamente che trovo importante ma anche chi ha un buon carattere e rispettoso) ma senza una parvenza d'amore ..oppure colui che
    vi piace a prescindere?

Che scegliereste ?

2. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,889 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Spettry, parlo per me, se non mi scatta nulla può essere la persona più perfetta del mondo ma trovo il modo di scaricarlo, è più forte di me. Alla mia età dovrei essere più razionale invece mi scatta qualcosa che me li fa allontanare e non riesco proprio a controllarla.
    Eirwen, Navigatore1, rabe and 2 others like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Be' .,mica si e' obbligati a mettersi con chi fa schifo ah ah
    Ma ad una certa età che vuoi che scatti angelo?

Ormai l'età delle mele e' passato da un pezzo ..bisogna essere piu' pratici e reali.

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,889 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Spettry l'ultima volta che mi sono innamorata alla follia ne avevo 48, l'anno scorso in effetti avevo un po' il freno a mano tirato per paura di farmi di nuovo molto male, ma se non scatta niente ... non riesco ad andare avanti sarà un mio difetto.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

5. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Rispondo benché debba ancora arrivare ai 40!
    Quando scelgo una persona, lo faccio inconsapevolmente: divento euforica, voglio sapere tutto ciò che pensa e fa.
    Non mi pongo mai domande.

La vedo, grossomodo, come Angeluzza; se non scatta nulla, tronco.
    Basta trascinare storie senza futuro, tanto per... ma chi me lo fa fare di sprecare tempo ed energie per... per?
    angeloazzurro63 likes this.

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Ho capito ..se non scatta il semaforo verde ..resterete zitelle ops single per sempre ..
    Ma ne vale la pena?

7. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,495 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Non sono ancora arrivata ai 40, ma, per come sono fatta io, non riuscirei a stare con una persona per la quale non provo nulla... comunque, a maggior ragione che di esperienze passate ne hai, sai che è inutile accontentarsi perchè, se quella persona non ti fa star bene(ovviamente anch'io non mi riferisco alla parte economica)è già una storia destinata a non essere di lunga durata
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

8. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,495 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

@spettrale
    stare con una persona solo per il gusto di dire "non sono rimasta zitella" per me è inaccettabile
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

9. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Spettrale, esattamente... e sai cosa? Non sono per nulla spaventata all'idea!
    Se ho voglia di una cavalcata, so a chi rivolgermi, ma sto benissimo così, senza nessuno, da sette mesi.

O si è come dico io o aria: sono troppo preziosa per sprecarmi dietro esseri umani viscidi, disonesti, superficiali.

Ho i miei bambini, le mie amiche ed i miei amici, mi danno tanto di quell'Amore che forse, una qualsiasi coppia presa a caso, se lo sogna!
    sakura985 and rabe like this.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #10

Predefinito

Stamattina il caffé era corretto IMHO
    Welcome Home