Quando arriva il senso di colpa

Discussione iniziata da HistoiredO il 28-11-2021 - 195 messaggi - 22399 Visite

Like Tree275Likes
  1. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Quando arriva il senso di colpa

Così, all’improvviso, è arrivato il senso di colpa. Li ho guardati mio marito ed i miei figli e mi è venuto da piangere.
    Mi sono guardata da fuori e la mia immagine mi ha ferito.
    Lascio solo questa riflessione sulla quale forse ritornerò.
    chiaro76 likes this.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

2. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,917 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Parole al vento.
    cavalletto likes this.

3. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

LA GATTA, IL LARDO E LA VITA DI CAMPAGNA: LE ORIGINI DEL DETTOA quanto pare il significato di questo noto proverbio affonda le proprie radici nel passato, nell'Italia rurale e contadina, un passato in cui i gatti di casa gironzolavano per le aie delle case coloniche e si intrufolavano nelle cucine alla ricerca di qualcosa da mangiare. Erano cose proibite, ma troppo buone e irresistibili da mangiare, al punto da spingere i mici ad appropriarsene indebitamente. Come il lardo, appunto, che quando riempiva la cucina con il proprio profumo, facendo bella mostra di sé sul tagliere, costringeva inevitabilmente il gatto ad allungare la zampa per rubarne un po’. Ma se in quel momento la massaia era alle prese con coltello o mezzaluna per tritarlo (come si usava fare un tempo) - e se il micio calcolava male i tempi - ecco lì che raggiungere il lardo con il famoso zampino poteva diventare davvero molto pericoloso e costare caro al povero felino, amante del lardo e della trasgressione.
    Ultima modifica di Melite; 28-11-2021 alle 14:16

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,577 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Poveri gatti
    Melite likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,013 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

@histoired credo che arrivata a questo punto tu debba necessariamente fermarti a riflettere davvero su ciò che senti e che vuoi, da te stessa in primis.

6. L'avatar di Alinaebasta

Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 674 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Tranquilla, poi si guarisce 😉.

Battute a parte qualcosa te l avrà scaturito, un click nel cervello... e succederà ancora. Ma non credo durerà, ti fara' vivere alti e bassi, attimi in cui traballerai e momenti di euforia in cui sarà l'ultimo dei pensieri...
    Ci siamo passate più o meno tutte.
    sbagliata92 and HistoiredO like this.
    Come un pois in un mondo di righe

7. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Così, all’improvviso, è arrivato il senso di colpa. Li ho guardati mio marito ed i miei figli e mi è venuto da piangere.
    Mi sono guardata da fuori e la mia immagine mi ha ferito.
    Lascio solo questa riflessione sulla quale forse ritornerò.
    A me il senso di colpa è arrivato subito non tanto verso mio marito che me ne ha fatte passare tante, ma verso i miei figli, ma nonostante tutto sono andata avanti un anno e se il senso di colpa del mio amante, non avesse prevalso avrei continuato perché alla fine io lo amo e anche se a volte mi guardavo e non ero soddisfatta di me preferivo così che perderlo. Perché alla fine si miei figli non ho mai tolto nulla anzi era più felice. Invece il mio ex amante ha avuto i sensi di colpa forti dopo 5 mesi, dico forti perché noi ci abbiamo messo tanto prima di buttarci uno nelle braccia dell’ altro per i sensi di colpa. E ci siamo lasciati e ripresi due volte per questo motivo. Credo che sia comunque brutto non stare bene con se stessi 😭
    sbagliata92 and HistoiredO like this.

8. sbagliata92 sbagliata92 è online Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jul 2021 #8

Predefinito

Era inevitabile mia cara Histo… io le ho definite montagne russe… momenti di estrema follia e momenti di infinito senso di colpa, tristezza… hai provato quello che provava il rigido all’inizio di tutto…
    HistoiredO and ste1984 like this.

9. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Sì, ho sentito il loro amore ed il loro affetto. La loro cura per me.
    Non vedo l’ora di salire sul treno e affondare nel dolore dei miei errori.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,997 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Al prossimo orgasmo con lui tra le cosce nemmeno ci penserai più ai tuoi figli e tuo marito.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.