Quando le batoste sono forti ... amante e non saperlo

Discussione iniziata da tiris il 10-02-2019 - 71 messaggi - 4247 Visite

Like Tree42Likes
  1. tiris tiris è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Feb 2019 #1

Predefinito Quando le batoste sono forti ... amante e non saperlo

ciao a tutti,
    sono qui perchè ho bisogno di qualcuno con cui potermi sfogare, sono qui perchè non saprei con chi parlarne, sono qui perchè forse spero di avere da voi comprensione e sostegno per andare avanti...
    vi racconto la mia storia. scusate se forse sarò un po lunga.

Ho 33 anni, da quand ho 20 anni mi sono trasferita per gli studi e successivamente avendo anche trovato lavoro il mio trasferimento è stato definitivo. alcuni anni fa ho conosciuto un ragazzo poco più grande di me venuto a lavorare nella mia nuova città, ci scambiamo degli sguardi finchè un giorno ricevo un messaggio in cui mi scrive chi è e che vuole conoscermi, così iniziamo a frequentarci poichè anche a me piaceva..
    Lui stava in città per lavoro durante la settimana, mentre il weekend tornava nella sua.
    Notavo che a volte aveva dei comportamenti "fuggiaschi" ma non gli davo peso (come rispondere al telefono ed allontanarsi, tenere il telefono a testa in giù e cose simili), pensavo fosse parte del suo carattere quella riservatezza tanto è che non è iscritto in nessun social, finchè un giorno mentre siamo a cena incontra un suo conoscente che gli chiede come stanno la moglie e il suo bambino .......
    !!! il suo sguardo si è gelato, io lo guardavo stupita.. sono scappata via in lacrime ed è li che ho capito il perchè di quella riservatezza ...
    in 8 mesi non avevo percepito nulla di tutto ciò, era stato così bravo a nascondere.
    avevo deciso di non rispondere alle sue chiamate e così lui si presenta fuori casa , mi dice che con la moglie non andava più, che l avrebbe lasciata, che non mi aveva detto nulla per questo motivo, mi chiedeva di concedergli il tempo necessario ... così io come una cretina gli credo, passano i giorni, i mesi, 1,2,3,4 anni ... le risposte alle mie domande sono sempre le stesse: dammi tempo, non è facile, siamo separati in casa, mio figlio è piccolo, mia moglie è depressa ... insomma .. io ci sono cascata ..

Ma un mese fa ricevo una telefonata in cui parla una donna, una donna che mi dice che sono una poco di buono perchè mi sto portando a letto suo marito ...di stargli lontana o sarebbero stati guai. Lì l ennesima batosta!
    Mi è crollato il mondo addosso per la seconda volta, lui a differenza dell altra non mi chiede scusa ma dice che è meglio non vedersi più, chiede il trasferimento più vicino a casa e ha bloccato il mio numero senza darmi nemmeno diritto di replica. ...
    è passato solo un mese ma a me sembra di essermi fermata a quel maledetto giorno di un mese fa.
    Piango in continuazione , sono sempre nervosa e di mal umore. a lavoro non riesco ad essere solare come sempre ma ho la testa tra le nuvole.

A mia insaputa sono stata l'amante di un uomo per più di 4 anni senza nemmeno accorgermene . che stupida.
    sto male, ho fatto anche delle sedute da uno psicologo ma non mi è stato d aiuto e dopo 3 sedute ho mollato.

Mi capita di controllare il suo accesso w.app sperando mi appaia la sua foto, ma avendomi bloccata non vedo nulla.

cosa posso fare ? quanto tempo dovrà passare ancora prima che questo dolore svanisca ?

avevamo dei sogni,dei progetti ... anzi li avevo solo io dato tutte le menzogne dette... sto malissimo e vi scrivo con le lacrime agli occhi .

2. Sauron Sauron è offline PrincipianteMessaggi 150 Membro dal Sep 2018 #2

Predefinito

Credo tu debba darti un po’ di tempo.. purtroppo credo tu abbia vissuto in un limbo negli ultimi anni credendo che fosse reale. Cercare di autoconvincerti di essere stata “amante a tua insaputa” non è il modo migliore per fronteggiare la situazione. Dopo 8 mesi la verità ti si è rivelata, poi hai solo scelto di accettarla a modo tuo. Devi essere consapevole delle scelte che hai fatto ed accettare stavolta la realtà che hanno determinato. Sarà un lungo percorso e dovrà necessariamente partire dalla rimozione dell’idea che avevi di lui. Una analisi oggettiva dei suoi atteggiamenti ti sarà utile a farti capire che quell’uomo è solo nella tua mente, nella realtà, lui, il vero lui, non lo hai mai conosciuto. Nè dovrai farlo. Sei giovane e questo momento, che ti sembra un girone infernale da cui non trovi via d’uscita, ti assicuro che passerà.
    fiorediciliegio likes this.

3. tiris tiris è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Feb 2019 #3

Predefinito

Sauron purtroppo vedendo il dolore che c’è ancora dopo un mese penso proprio tu abbia ragione ... io mi sono innamorata di una persona che non esiste, di una persona che si è presa gioco di me ! Di tutto questo non riesco a capacitarmene , non riesco a capacitarmi delle prese in giro ! Di avermi mollata così ... a questo punto sarebbe stato meglio non averlo mai incontrato o se la consorte mi avesse chiamata prima! Avrei evitato di soffrire inutilmente , è ovvio che ero solo un diversivo ..
    non riesco nemmeno più a dormire la notte , mi sveglio e mi risveglio e mi alzo più stanca di prima

4. Alamak Alamak è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal May 2012 #4

Predefinito

No, non lo eri a tua insaputa.
    Lo sapevi benissimo ma te la raccontavi per non soffrire.
    Purtroppo ci vorrà molto tempo per uscirne, tanto dolore ancora ma se saprai aggrapparti alla vita, ne uscirai.
    Forza !

5. tiris tiris è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Feb 2019 #5

Predefinito

Alamak io ho credito alle sue parole, ai suoi comportamenti .. spero di riuscire a superare tutto!
    Questa cosa fa davvero tanto male

6. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 530 Membro dal Nov 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiris Visualizza Messaggio
    Alamak io ho credito alle sue parole, ai suoi comportamenti .. spero di riuscire a superare tutto!
    Questa cosa fa davvero tanto male
    Permettimi un consiglio: sei nella sezione sbagliata. Quando qualcuno/a apre thread come il tuo, dopo un po' arrivano come mosche al miele falangi macedoni di traditori/ci con tanto di sarisse al seguito che ti inviteranno fraternamente a fot...ne, accompagnando il tutto con solito , ampio corredo di esortazioni a "viverla" , "godersela senza pensieri" , ecc. ecc. Devi spostarti nella sezione "bacchettoni" (esiste? boh), perché nella sezione "amorali" e "figlioli miei, scop....ri immaginari", il tuo risorgimentale "grido di dolore" è decisamente fuori luogo. Un caro saluto.
    Xena14 likes this.
    Ultima modifica di primacheilgallocanti; 11-02-2019 alle 07:46

7. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 5,929 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Anche a me era successo. Però lui mi aveva comunicato via messaggio che dopo qualche mese si sarebbe sposato.
    In quell'istante, per me era morto. Mesi di sofferenze e in pochi secondi più nulla. Ti passerà nel tempo.
    In realtà tu sei stata all'oscuro i primi 8 mesi, poi hai saputo che era sposato con prole: sei stata ingenua a credere alla solfa della crisi in casa. E lui ne ha approfittato per farsi la doppia vita. Difatti, appena la moglie ti ha scritto, lui è sparito. Non la lascerebbe mai per te
    Dai a te stessa il tempo per metabolizzare e passa oltre. Esci, incontra gente nuova ed evita come la peste qualsiasi contatto, perché si rifarà sicuramente vivo
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

8. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 2,213 Membro dal Jan 2017 #8

Predefinito

Trova al più presto un altro.
    Prima assicurati che sia libero.

9. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è online Super FriendMessaggi 5,491 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Ma come hai fatto per 4 anni a non accorgerti di nulla? Mahh...
    ho riletto, ho visto che era solo nei primi 8 mesi che non sapevi ok
    Ultima modifica di Navigatore1; 11-02-2019 alle 08:53

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,990 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Storia di normale amministrazione...
    E per fortuna che ci sono ...sai che palle se non ci fossero ..intortatori e intortate ah ah ah
    La verità è che voi femminucce...siete troppo sognatrici
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]