Quando cerchi di migliorare e non è mai abbastanza

Discussione iniziata da Humidity il 11-06-2021 - 83 messaggi - 3584 Visite

Like Tree85Likes
  1. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Quando cerchi di migliorare e non è mai abbastanza

Da qualche mese sto faticando per cercare di migliorare il mio corpo e la mia salute col fine ultimo di attrarre le donne, ma anche solo per dimagrire i risultati sono talmente minimi che è come se mi stessi torturando a vuoto.

Ho superato i trent'anni e non ho mai fatto sport, ho fatto una vita sedentaria chiuso in casa tra internet e videogiochi dalla quinta elementare in sostanza... Non ho mai avuto un muscolo visibile, e anche quando ero sul magro avevo comunque la pancia molliccia. Ho le braccia sottili come stuzzichini.

Sono andato da una dietista per sottopormi a un piano dietetico pesante; il primo mese è stato un inferno, mi sono forzato a eliminare ogni zucchero aggiunto, a mangiare un sacco di cereali integrali come primo in porzioni ridotte, la mattina bevo tè con biscotti ricchi di fibre che sanno di sabbia... Il risultato? Ho perso 3 etti. Dopo un mese.

Allora la dietista mi ha detto che dovevo aggiungere almeno un'ora di attività fisica al giorno... Detto fatto: ma pesandomi vedo che non c'è molta differenza, a volte addirittura ingrasso, m'innervosisco e allora invece di un'ora, ogni giorno cammino il doppio. Ma anche qui, sul momento faccio una sudata e perdo 4 etti; poi mangio e pasto dopo pasto il peso sale di nuovo... Alla fine ho fortuna se perdo 1-2 etti al giorno. Che rischio costantemente di riprendere i giorni dopo, a seconda di cosa mangio...
    Concordo con la dietista di sostituire per due giorni alla settimana il primo (integrale) col pesce, ma non vedo molta differenza.

Allora decido di camminare, a passo svelto, tre ore al giorno. Prima non riuscivo a camminare un'ora, ora riesco tranquillamente a camminare per tre ore, anche se per il resto della giornata sono sfatto e non riesco a fare nulla; sto in casa a leggere un po', guardare video...

Sembra tutto assurdo! Mi sto sottoponendo a questo calvario nella speranza di essere notato dalle ragazze (sono pressoché invisibile), ma il sovrappeso è solo uno dei miei tanti problemi estetici; e a sua volta, anche l'estetica è solo uno dei miei tanti problemi...

Come ho detto, solo dieta + attività fisica mi lasciano prosciugato di energie e stordito per il resto della giornata... Quindi devo proprio consumare delle giornate intere solo per questo. A volte ho giramenti di testa...

E ho ancora la pancia gonfia, come anche un doppio mento enorme.
    Oltre ai pochi capelli, che stanno anche diventando bianchi (ho diversi capelli bianchi sparpagliati).

Fuori, invece, è raro vedere uomini (soprattutto giovani) che non siano atletici/palestrati o magri (però anche loro hanno la tartaruga...). Solamente dai 60 anni in su è più comune vedere uomini che abbiano un fisico simile al mio.

Vi racconto una scena di qualche pomeriggio fa: dopo aver camminato e asciugato il sudore vado in questa specie di bar-chiosco alla moda con la musica che rimbomba a prendere uno yogurt... A un tavolo ci sono queste due ragazze che avranno avuto sui 23-25 anni: sono un po' in sovrappeso ma dal look appariscente, una ha dei pantaloni aderenti scuri che sembrano la tuta dei sub, sembra li abbia messi apposta per far risaltare il didietro... L'altra ha un borsone a scacchi della Luis Vuitton e anche l'amica ha una borsa nera di pelle che ha l'aria di essere costosa... Smanettano l'iPhone e sono completamente assorbite dai loro discorsi. A un certo punto arriva il ragazzo del bar e mette loro davanti due cocktail, dice che li offre "quel ragazzo là"... In piedi, al bancone, c'è un fighetto abbronzato con la camicia bianca traslucida sbottonata, taglio di capelli rasati di lato e dietro e folti sopra, non molto alto (mi superava di qualche centimetro, sarà stato 1.74), occhiali da vista modaioli e fisico palestrato... Sorrideva guardando verso di loro... Una delle ragazze, appena ricevuto il drink si volta un secondo a vedere chi offriva, poi butta giù quasi tutto al primo sorso. Dopodiché riprende a parlare con l'amica come se nulla fosse... Quando si alzano per uscire devono passare davanti al tizio (a occhio loro coetaneo) che è ancora lì imbambolato: crede stiano andando verso di lui per ringraziare e sta per dire qualcosa, ma la ragazza quando gli passa di fianco accelera guardando in basso ed esce, con l'amica dietro. Mentre stanno uscendo, quella dietro fa un risolino. Il ragazzo cambia espressione e si vede che c'è rimasto da schifo... Io pure, ne sono scosso: se le ragazze snobbano e umiliano un tipo intraprendente e messo bene esteticamente come quello, figuriamoci come potrebbero trattare me...

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

Come puoi notare non ti caga nessuno perchè la gente si è stufata di parlare di questi argomenti , almeno qua

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,161 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Sul discorso peso ci vuole tempo.
    Non si perde peso in tre giorni, in ogni caso dieta + sport é l'unica via.
    Sull'approccio del tipo... Al di là del modo (probabilmente un po' sborone), l'approccio da 0 di una sconosciuta ha sempre e comunque un elevato rischio di rifiuto a meno di essere davvero molto bello o ricco (ad esempio se ci provi con una Ferrari accanto).

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Devi andare in palestra e farti seguire da un personal trainer, se sei sempre stato un tipo da divano mollerai presto. Guardati i video dei culturisti, chissà che non ti siano di ispirazione. Quella è gente con i controcoglioni.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

toshio27 likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Tu vuoi tutto veloce e se cambi,dovresti cambiare per te stesso e non per gli altri.
    Quando capirai questo e non guarderai più le ocche superficiali e decerebrati,magari comincerai avere dei risultati.
    Melite, toshio27, norge and 4 others like this.

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #7

Predefinito

Ma un magro rachitico ma simpatico e forte di carattere non vi piacerebbe? Chiedo per un amicoo🤣🤣🤣

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Lo ammetto e l'ho sempre detto, a me piacciono i palestrati, ma mi piacciono anche quelli non palestrati purché ben messi ma non grassi. Però mi sono piaciuti anche ragazzi magri, ma non magrissimi. Ma penso che ci saranno anche ragazze che amano il genere!
    toshio27 likes this.
    (Andy Warhol)

9. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #9

Predefinito

Melite il chiedo per un amico era una battuta uscita male per ironizzare sul mio fisico , cmq si in effetti va molto a gusti , ma i magri affondano meglio ahahahahaha

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,793 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Sì ovviamente avevo capito, ma ti ho risposto lo stesso
    (Andy Warhol)