Quando cerchi di migliorare e non è mai abbastanza - Pagina 3

Discussione iniziata da Humidity il 11-06-2021 - 83 messaggi - 3423 Visite

Like Tree85Likes
  1. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ah ok, non hai sbagliato ad argomentare, hai sbagliato a quotare.

E' un discorso primariamente di salute e benessere, una persona che pratica sport o che comunque riesce a mantenere un fisico tonico in generale si sente meglio a livello di benessere personale. La vanità è qualcosa che viene secondariamente. L'autostima deriva dallo stare bene nella propria pelle, è per questo che una persona vuole curare sé stessa. Guarda io non sono in salute ma anche quando lo ero sono sempre stata pigra, ho sempre avuto un fisico non certo "sportivo", però mi sono sempre curata con i cosmetici e anche questo è un modo per coccolarsi. Io penso che anche se una persona non fa sport può comunque aumentare la sua autostima, può comunque curarsi di sé stessa, non c'è bisogno di fare palestra, soprattutto se per motivi di salute non si può.
    Non solo curandosi ma cercando di scoprire le nostre qualità e mettendoci in gioco che aumentiamo la nostra autostima

Ultima modifica di syncorn; 12-06-2021 alle 13:26

2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #22

Predefinito

Ah ho trovato un libro che forse potrebbe fare al caso dell'autore del 3d:

Da Mr. Nessuno a Mr. Universo: Il Metodo A.P.A.C.H.E. che Trasforma in 3 Settimane la Tua Mente per Avere nel 2020 il Corpo da Campione che hai Sempre Sognato

Cerca su Amazon (non posso mettere il link).

-----

Il libro che ti farà finalmente raggiungere la tua migliore forma di sempre.

Dal 2015 ad oggi le strategie contenute in questo libro hanno aiutato 234 persone dai 16 ai 57 anni a ottenere il loro miglior fisico di sempre, vuoi essere tu il prossimo?
    Costruire muscoli e bruciare grasso non è così complicato come l’industria del fitness vuol farti credere (solo per fare i suoi interessi).
    Questo libro è la scorciatoia e l’autostrada per il raggiungimento del corpo da campione che hai sempre sognato, perché ti farà evitare di commettere l’errore che tutti fanno: partire dall’allenamento fisico.

Scoprirai finalmente qual è l’approccio più efficace da avere per ottenere il tuo miglior fisico di sempre, col minimo sforzo e nel minor tempo possibile.
    L’autore del libro è Nathan Lelli Warmachine, Mr. Universo 2019 di body building, ma anche atleta di alto livello nelle arti marziali miste (MMA) e valido giocatore di rugby.
    Dopo 15 anni di studi, allenamenti per se stesso e centinaia di altre persone, Nathan ha ideato un suo metodo per avere il tuo miglior fisico di sempre.

Il metodo si chiama A.P.A.C.H.E.:

• NON avrai bisogno di cambiare continuamente programmi di allenamento per aumentare massa e abbattere il grasso
    • NON avrai più dubbi tra mille diete e mille schede da scegliere
    • NON dovrai sprecare montagne di tempo in palestra senza capire se e come arriveranno i risultati che tanto speri
    • NON dovrai schiantarti in ore e ore di cardio per aver il six pack
    • NON dovrai fare pesanti rinunce alimentari, ma con la strategia spiegata nel libro potrai mangiare gli alimenti che ami

Sono poi sfatate le false credenze che negli anni si sono sviluppate nelle palestre e che probabilmente stanno ora subdolamente bloccando i tuoi risultati: dalla finestra anabolica all’esecuzione degli esercizi fondamentali, dall’assunzione di dosi proteiche sbagliate alla routine alimentare non adatta per i tuoi scopi.
    In questo libro stai per scoprire quello che il 99,9 % dei frequentatori delle palestre non conosce, ossia:
    Il Metodo Esatto che ti permetterà in 3 settimane di trasformare le tue strategie mentali per avere nel 2020, in massimo 2 mesi, il corpo da campione che hai sempre sognato combinando Dieta + Allenamento come mai hai fatto prima, ma sforzandoti meno di prima.
    Ecco alcune delle cose che scoprirai nel libro
    Le 3 regole scientifiche che ti dimostreranno come sia semplice, matematico e veloce mettere massa e bruciare grasso.
    I 7 falsi miti sulla crescita muscolare e sulla perdita di grasso che inducono a fare le cose sbagliate lasciando gli atleti grassi, deboli e frustrati.
    Come seguire una dieta che sia adatta ai tuoi obiettivi e alle tue preferenze per trasformare magicamente il tuo corpo in una meravigliosa macchina perfetta, senza privazioni alimentari e stress.
    I numeri esatti con cui le tue schede di allenamento devono essere fatte per avere pettorali spettacolari, addominali da urlo, spalle da guerriero, schiena scultorea, braccia e gambe possenti allenandoti dalle 3 alle 6 ore a settimana...
    facendo gli esercizi che ami e che (attenzione) abbatteranno i rischi di infortuni e ti faranno recuperare perfettamente per l’allenamento successivo.
    Inoltre all’interno del libro troverai un link privato con un SUPER BONUS per scaricare gratis anche le SCHEDE SEGRETE di allenamento di Nathan Mr. Universo, la SUA DIETA e la LISTA DEGLI INTEGRATORI che lui stesso usa.
    E mooolto molto altro!
    Ultima modifica di Melite; 12-06-2021 alle 13:37

3. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #23

Predefinito

Leggere quello che hai scritto mi fa pensare che se ti metti in mente un obiettivo con la mente lo raggiungi se la fai funzionare, porsi dei target e ottimo se vuoi far aumentare l'autostima.
    Parlo di me il problema che la mia mente con alcuni funziona con altri no
    Melite and toshio27 like this.

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Dec 2017 #24

Predefinito

Non c’è molto che possa dirti , se dieta e palestra non danno risultati rassegnati , probabilmente sei nato con una certa conformazione fisica che fatica a cambiare . Ti faccio un esempio io e mia sorella facciamo lo stesso tipo di vita e seguiamo la stessa alimentazione . Lei è dieci chili meno di me ... questo si chiama kiulo , c’è chi nasce magro e chi nasce grasso o lo diventa per varie vicissitudini e anche scalando l’Everest non perde un etto . Comunque non spingerti oltre , stai facendo tutto il possibile , mi rendo conto che uno non possa passare la giornata a pensare all’ immagine , ci sono tante altre cose a cui pensare
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #25

Predefinito

Ma lui non fa palestra, va a camminare. Una dieta per funzionare ha bisogno di tempo e anche l'attività fisica deve essere fatta con un certo criterio, per questo esistono i personal trainer. Sono d'accordo che uno può avere una genetica peggiore rispetto ad altri, ma se si impegna risultati ne raggiunge sicuramente.

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #26

Predefinito

bisogna farla funzionare questa mente però , il messaggio di humidity secondo me cmq e solo per piangersi addosso o non avere voglia di fare le cose , sembra cosi , ma spero di sbagliarmi

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,170 Membro dal Apr 2020 #27

Predefinito

Caro humidity su col morale..alcune utenti perspicaci ti hanno fatto notare di come la cosa più importante è volersi bene e puntare prima di tutto a stare bene con te stesso..devi sgombrare la mente da pensieri negativi e cercare di migliorare i tuoi pensieri ragionando in maniera ottimistica..noi siamo quello che mandiamo all’esterno e quindi tu fai di tutto per essere positivo e farti notare come persona simpatica e protesa a non avere paura di nessuno perché nessuno ha la chiave del successo con le donne..l’inizio è questo..
    norge likes this.
    Ultima modifica di luca9028; 12-06-2021 alle 14:17

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,170 Membro dal Apr 2020 #28

Predefinito

Chapeau per la riflessione di Melite..un commento esemplare che sottoscrivo..👍
    toshio27 likes this.

9. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Sep 2020 #29

Predefinito

Mi avevano mandato la risposta in moderazione...

Dicevo, i risultati ci sono (anche impercettibili) e me li sono sudati sul serio, quindi non ho nessuna intenzione di gettare la spugna. Però di questo passo, anche solo per perdere peso (senza lavorare sui muscoli) ci potrei mettere 1-2 anni, considerando che d'inverno non è nemmeno il caso di camminare tre ore all'aperto e prendere una sudata col freddo... Sto imparando tante cose sul mangiare sano, sugli zuccheri aggiunti che non ti aspetti, ho anche scoperto un'app che ti dice se un prodotto è sano o no e quello che contiene, basta inquadrare il codice a barre... Si chiama Yuka.

Al di là delle donne o del dimagrimento stesso, mi sto comunque abituando a mangiare molto più sano...

Il problema è che fuori di casa pressoché ogni giovane uomo ha il fisico asciutto o muscoloso; una volta abbattuto il grasso in eccesso sarò probabilmente un tipo magrolino, e anche quelli di norma non scatenano pulsioni sessuali nelle donne... Quindi dovrò fare di nuovo un lungo lavoro per creare massa muscolare... Il problema è che ho già superato i trent'anni e sono vergine... Anche se attorno ai quarant'anni avrò un po' di muscoli, poi quale donna attraggo? Le separate col figlio maturando? Le ventenni, che mi danno del lei quando ho i capelli che mi restano rasati?

Già sono enormemente vecchio per non avere nessuna esperienza con le donne e solo migliorare il fisico è un lavoro che richiede anni e anni d'impegno... Purtroppo quando ero minorenne mi avevano convinto che contassero solo intelligenza, carattere, onestà ecc. ecc. trascurando l'estetica, ora mi sembra di essere rimasto 20 anni indietro.

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,119 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

La genetica é comunque molto importante.
    Io ho perso 16 kg riducendo l'apporto calorico, non ho avuto bisogno di diete assurde, diciamo 2000 calorie al giorno quando non facevo sport 3000 al giorno quando facevo sport diciamo 3 volte a settimana.
    Adesso che non ho tempo di allenarmi cerco di stare sulle 2500 calorie per tenere il peso.
    Può darsi che il tuo fisico/metabolismo ha bisogno di 1500 calorie al giorno per andare in deficit calorico.
    Io comunque questi kg li ho persi in qualche mese, non in 15 giorni.
    Sulla camminata che dire..
    Di certo fa bene, ma forse sarebbe il caso di abbinare qualcosa di più impegnativo, visto che comunque hai 30 anni, mica 80.
    Infine sul piacere alle donne, non é he perdendo peso passi da essere invisibile a diventare un figo...
    Ma tra essere mediocri (esteticamente) e fisicamente più o meno in forma ed essere sovrappeso e flaccidi é sicuramente meglio la prima.
    Che poi fare sport ed essere allenati fa bene anche all'umore, si sta decisamente meglio.
    Ricordo prima di Pasqua con un gruppo di amici, tutti più giovani do me, alcuni/e molto più giovani, dopo pranzo per salire su una montagnetta erano tutti morti, io l'avrei potuta fare altre tre volte senza problemi.
    Certo da questo a rimorchiare 25 enni carine fuori o bar ce ne passa... Per quello servono tante altre cose.