Quando cerchi di migliorare e non è mai abbastanza - Pagina 4

Discussione iniziata da Humidity il 11-06-2021 - 83 messaggi - 3420 Visite

Like Tree85Likes
  1. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #31

Predefinito

Ho letto da qualche parte Fanta e gelato a merenda ed entrambi sono delle bombe caloriche e un sacco di zuccheri. Sai che i zuccheri se non bruciati subito si trasformano in grasso e sei di punto a capo?

Devi assumere meno calorie, non avendo muscoli evidentemente bruci poco ed il tuo fabbisogno calorico è bassissimo.
    Aggiungo che camminare non basta da solo. È un’attività che andrebbe bene per uno che ha tantissimi kg extra e che a malapena riesce a muoversi. Devi fare anche altro sennò rimani ugualmente flaccido.

Il mio collega ex grasso ha preso peso e si è tonificato col CrossFit, che usa HIIT. I primi mesi quasi si sentiva morire durante gli allenamenti, poi col passare del tempo il suo corpo è cambiato ma parliamo di anni. E abbina anche corsa e mangiare sanissimo e niente schifezze.

Io anche mi rendo conto quando uso i vari tracker che brucio molte più calorie con 15-20 minute di HIIT al giorno e lavoro anche muscoli vari piuttosto che con una camminata di 30-40 minuti che faccio cmq ma per ossigenare il cervello. Camminare va benissimo, ma deve essere un extra e non l’attività principale.

A parte pochi fortunati che mangiano la mierda ed hanno cmq il chiulo tonico e la pancia piatta, noi altri dobbiamo faticare e sudare.
    Melite and Gigetta89 like this.

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,839 Membro dal Dec 2017 #32

Predefinito

La cosa che mi preoccupa del tuo post Humidity è che tu fai tutti questi sacrifici per piacere alle donne . Ma non si può ragionare così ... in primis devi piacere a te stesso . Gia che stai imparando a mangiare sano è un bel passo avanti ... l'importante è rientrare nel tuo peso forma poi sui muscoli ci puoi lavorare nel tempo . PS : a me fanno schifo gli uomini palestrati , preferisco i ragazzi cosidetti normali anche un pò magrolini ma carini di viso
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Apr 2017 #33

Predefinito

Cmq è allucinante leggere che la camminata va bene per chi riesce appena a muoversi , sapete che ci sono patologie per cui anche la camminata diventa pesante ? E cmq io se scegliesse un’ attività farei solo in acqua il resto mi fa schifo e credo che are uno sport controvoglia sia sbagliato .....

Cmq il discorso del rimorchio ha delle radici ben più radicate del solo aspetto fisico , è la società che è cambiata qualcosa si è inceppato e niente sarà più come prima .....
    Homo homini lupus ...

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,119 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Si ma qui parliamo di un 30 enne che vuole dimagrire ed avere un fisico tonico.
    E la camminata farà pure bene, ma non ti fa fare il fisico, bisogna abbinarci qualche altra attività fisica.

Comunque sarà cambiato il modo di rimorchiare... Ma non é cambiato il fatto che per trovare una donna devi piacere anche fisicamente.

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #35

Predefinito

Stiamo parlando di un ragazzo che non ha problemi di salute, lui ha un obiettivo che non può certo raggiungere andando a camminare. Qualunque cosa la si ottiene con il sudore della fronte, niente è facile. Io sono totalmente d'accordo sul fatto che non dovrebbe avere questa motivazione, ma meglio di niente, alla fine se riuscisse nel suo intento non può che migliorare in autostima.
    Hurrem and Gigetta89 like this.

6. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    Cmq è allucinante leggere che la camminata va bene per chi riesce appena a muoversi , sapete che ci sono patologie per cui anche la camminata diventa pesante ?
    Non mi sembra lui abbia problemi di salute altrimenti la conversazione non sarebbe proprio nata. Chiaro che ci sono persone con problemi di salute di vario genere che sono fortunate se riescono a farsi una camminata, ma non è il caso qui.

Parliamo di uno che è pigro e sedentario. Anche io cammino e mi piace molto e lo consiglierei a chiunque, ma se vuoi perdere peso, tonificare e ottenere un po’ di definizione muscolare, camminare non basta. Tutto qui. Nessuno gli sta dicendo di smettere, ma di fare anche altro.
    Io più che camminare tre ore ed essere in coma dopo per la stanchezza, gli direi di camminare un’ora e di fare mezz’ora esercizi a corpo libero di vario genere per attivare i muscoli e diventare più forte. Chiaro che all’inizio non saranno piacevoli, ma col tempo gli risulterà più facile.

Per me dire che uno debba fare lo sport che gli piace è sopravvalutato, a me non piace niente se non camminare. Ma non posso fare solo quello, quindi mi sono sforzata negli anni a fare altri tipi di esercizi. Non è che mi sveglio la mattina non vedendo l’ora di farli, ma mi spingo perché tanto 25-30 minuti volano.

Il problema è la motivazione, io quello che faccio lo faccio per me per stare in salute e vedermi bene allo specchio. Se dovessi fare per qualcun altro non avrei proprio alcuna motivazione.
    Melite and Gigetta89 like this.

7. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #37

Predefinito

Ma infatti secondo me Umidità mollerà presto perché non ha un'intima convinzione che lo porta a perseguire il suo obiettivo.

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,119 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Beh insomma, la patonza é una motivazione fortissima 🤣
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #39

Predefinito

Vedrai se non ho ragione... tornerà a scrivere che ha mollato perché tanto è inutile, vedrai.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Vediamo se vince Francy o Meli in questa gara,io sapendo come è Humidity,direi che vince la Meli😉.
    Melite likes this.