Quando cerchi di migliorare e non è mai abbastanza - Pagina 5

Discussione iniziata da Humidity il 11-06-2021 - 83 messaggi - 3420 Visite

Like Tree85Likes
  1. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #41

Predefinito

Io lo scritto tempo indietro che era solo un post per lamentarsi

2. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Sep 2020 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    La cosa che mi preoccupa del tuo post Humidity è che tu fai tutti questi sacrifici per piacere alle donne . Ma non si può ragionare così ... in primis devi piacere a te stesso . Gia che stai imparando a mangiare sano è un bel passo avanti ... l'importante è rientrare nel tuo peso forma poi sui muscoli ci puoi lavorare nel tempo . PS : a me fanno schifo gli uomini palestrati , preferisco i ragazzi cosidetti normali anche un pò magrolini ma carini di viso
    Anch'io penso non sia giusto dover fare questi sacrifici per piacere alle donne; ma alle donne non frega niente.

A me non è mai importato molto del mio fisico: certo, meglio avere pancia e petto rigidi anziché molli, ma non davo molto peso al mio aspetto. Io stesso non faccio granché caso al corpo di una donna: se non è proprio cicciona, tendente all'anoressia, senza seno o talmente bassa da farmi sembrare di stare con una bimba delle elementari, per giudicare qualcuna come carina o meno, mi baso sul viso. E sono tra i disperati più selettivi: tanti si farebbero andare bene qualsiasi donna purché respiri...

Sarebbe bello se anche alle ragazze non importasse nulla del mio corpo e qualcuna mi trovasse carino così come sono, ma purtroppo come ho scritto tante volte, da anni vado in aule universitarie piene di ragazze e con pochi maschi e sono trasparente... Non hanno nemmeno mai provato a fare amicizia; qualche volta mi hanno chiesto una penna e cose simili e mi illudevo fosse una scusa per approcciarmi, ma ringraziavano e morta lì.
    Quando andavo a prendere un milkshake da McDonald's o una maglietta da H&M, le ventenni alla cassa erano o fredde/inespressive e mi dicevano il minimo indispensabile oppure da come si ponevano sembrava che stessero parlando a un bambino. Qualche volta delle commesse sembravano scocciate solo al vedermi, sospiravano e mi guardavano male...

Quando andavo all'università col treno, mi sedevo "per caso" accanto alle ragazze e notavo un certo fastidio: qualcuna metteva le auricolari, qualcun'altra si piegava verso il finestrino, altre prendevano lo smartphone/un libro... Come se avessero pensato che ero l'ennesimo sfigato che si avvicinava per provarci... Invece mi vergognavo e speravo fossero loro ad attaccare bottone o fare qualcosa. 😕

Io non ho mai avuto alcun comportamento molesto o da marpione, perciò tutte queste ragazze mi etichettavano come uno scocciatore unicamente sulla base del mio aspetto... Cioè, siccome sono alto 1.69, cicciotto, con pochi capelli, sul pallido ecc. ecc. hanno immaginato fossi uno sfigato che s'illudeva di poterle rimorchiare.

Una volta da H&M alla cassa davanti a me c'era un magrebino alto sull'1.85, vestito bene, col fisico atletico che si intravedeva dalla maglietta aderente... La ragazza era rossa come un peperone e sorrideva tutto il tempo; il magrebino ovviamente se n'era reso conto e aveva un sorriso da furbetto.
    A me una cosa del genere non è mai successa, eppure oltre alla verginità e altre cose non sto proprio male nei miei panni: mi piacciono i videogiochi, i manga, so scrivere bene, credo di essere piuttosto interessante almeno di carattere e quando frequentavo le chat senza alcuna velleità di rimorchio e nascondendo di essere un vergine ansioso che usciva poco di casa, facevo una buona impressione sia a maschi che femmine.

Il problema è che fuori di casa si viene giudicati per il proprio corpo. Una ragazza vedendomi basso e grassoccio forse m'immagina un nerd con qualche hobby tipo smontare i computer totalmente alieno all'altro sesso. O forse non immagina nulla e prova un'ostilità istintiva verso di me a causa del mio aspetto.

Col "piacersi" un uomo non va da nessuna parte: a me può anche piacere bere la Fanta e passare i pomeriggi in casa alla PlayStation, ma fare sesso mi piacerebbe ancora di più e se non voglio morire vergine mi devo adeguare.
    Ho ignorato i canoni della società e aspettato tanti anni di essere abbordato da una ragazza a cui piacessi per come sono... Non ha funzionato.

Per inciso, non sarei nemmeno tanto in sovrappeso: sono 1.69 e peso 68 chili, per l'indice di massa corporea sono normopeso; la dietista ha misurato polsi e caviglie con un macchinario e secondo lei dovrei pesare 63kg... Però le donne sono abituate a standard molto alti e mi vedranno quasi obeso.

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,170 Membro dal Apr 2020 #43

Predefinito

Humidity senti a me…alle donne non piacciono i lamentoni e i pessimisti.,tu cerca di lavorare su alcuni tuoi difetti evidenziando invece i punti forti che sicuramente hai.. e affronta le situazioni a testa alta..nessuno ha la verità in tasca ne tantomeno i titoli per farti sentire inferiore..buttati nella mischia..
    Ultima modifica di luca9028; 13-06-2021 alle 15:08

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #44

Predefinito

Mi dispiace tantissimo ma dai ragionamenti che fai sei proprio un caso senza speranza.

5. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #45

Predefinito

No adesso te ne accorgi perchè dal primo post che ha scritto no??

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,170 Membro dal Apr 2020 #46

Predefinito

Syncorn..in questo sito i maschietti sono più lamentosi, le donzelle invece più obiettive e pratiche nell’affrontare certi discorsi..😁

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #47

Predefinito

Ripeto lo sto dicendo dal inizio io che un lamento , cmq io proseguo per la mia strada lui farà la sua se ci riesce
    luca9028 likes this.

8. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #48

Predefinito

Avevo avuto un barlume di speranza ma mi sono presto ricreduta.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,119 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Per migliorare serve tanta forza di volontà, tempo e sacrificio.
    Sicuramente Humidity dovrebbe considerare questo.
    Il problema é che quello che lui vorrebbe sembra molto distante dalla sua posizione attuale.
    E quando l'obiettivo sembra sempre lontano ed irraggiungibile non é facile tenere duro.
    Essere uomini che piacciono, così al primo im delpatto, che attirano l'attenzione, non é una cosa alla portata di tutti.
    Anche se dovessi perdere 6 kg ed avere una forma fisica accettabile, potrebbe non capitarti mai di ricevere certe attenzioni.
    Quindi sicuramente ti consiglio di continuare verso il tuo miglioramento estetico, dieta, sport, ma anche cura del look.
    Ma devi affiancare anche un miglioramento sociale e lavorativo.
    Ed infine anche in quella situazione devi considerare che per trovare una donna serve tempo e se non hai modo di colpire per l'aspetto devi provare prima a farti conoscere, quindi lascia perdere gli approcci da latin lover anni 80 al bar.
    L'essere nerd, nei limiti e senza fissazioni esagerate, non é di certo un problema. Tra l'altro potresti rapportarti con ragazze che hanno interessi simili.
    Melite likes this.

10. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #50

Predefinito

Io credo che noi pessimisti e lamentoni( mi ci metto anche io perchè mi lamento) abbiamo queste visioni qua perchè non percepiamo la realtà come si deve , quindi questo ci fa male e ci fa vedere il mondo storto. E ovvio che il voler essere notato sia un modo di voler stare al centro del attenzione sia in modo positivo o negativo , in ogni caso si vuole che si parli di lui , lui lo fa in modo contrario dicendo che lo guardano tutti storto, vorrebbe attirare la attenzione su di lui, e credetemi io ne so qualcosa. Ci vuole secondo me un briciolo di testa anche oltre che a migliorarsi fisicamente , perchè ok essere notato dalle ragazze , ma poi anche se ne trovasse una ,valla a gestire una relazione con una , io penso che se non si ha testa e lucidtà non si vada da nessuna parte.
    Oppure lui e un ragazzino di 14 anni e fa questi ragionamenti cosi perchè a quel età si e cosi
    quindi migliorare anche il modo di pensare e il look.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di syncorn; 13-06-2021 alle 15:29