Quando cerchi di migliorare e non è mai abbastanza - Pagina 6

Discussione iniziata da Humidity il 11-06-2021 - 83 messaggi - 3420 Visite

Like Tree85Likes
  1. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Invece mi vergognavo e speravo fossero loro ad attaccare bottone o fare qualcosa.
    Lo dico per l’ultima volta: una donna attaccherebbe bottone con un uomo se fosse particolarmente attraente o se desse l’idea di essere molto simpatico (in questo caso parliamo in un ambiente comune tipo uni o lavoro).
    Mi dispiace ma dubito tu rientri in queste due categorie per come ti descrivi, quindi puoi proprio scordati che una donna cerchi di conoscerti.
    Prima lo accetti e meglio vivi. Dovrai essere tu a darti da fare qualche avrai raggiunto un aspetto fisico accettabile.
    Melite, toshio27 and Gigetta89 like this.

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #52

Predefinito

Concordo una volta mi ero lamentato con una donna e dal giorno non si e più fatta sentire , le donne non hanno voglia di sopportare lamentoni o persone pessimiste , credo piuttosto che cerchino una persona forte decisa simpatica emptica ecc ecc
    toshio27 likes this.
    Ultima modifica di syncorn; 13-06-2021 alle 16:46

3. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Sep 2020 #53

Predefinito

Veramente ho fatto un importante passo in avanti: prima provavo per conto mio a digiunare o mangiare una mela/un'insalata per dimagrire e mi svegliavo di notte coi dolori allo stomaco abbuffandomi di biscotti... Ora sono tre mesi che vado avanti, a volte perdo peso, a volte no, ma non c'è stato nessun rimbalzo e mi sto abituando anche a cibi improponibili. Da mesi cammino 2-3 al giorno che può sembrare una banalità, ma prima avevo l'affanno a salire le scale... Quindi che non faccia nulla e mi lamenti è un pregiudizio. Tante persone che conosco darebbero di matto solo a dover bere la soia. 😂

Inoltre non è vero che sono in salute: come ho sempre detto uscivo poco e quando ho fatto le analisi del sangue è saltato fuori che ho una grave carenza di vitamina D e chissà da quanti anni... Il deficit di vitamina D causa molti problemi... Per esempio:

- Debolezza e predisposizione a infezioni
    - Stanchezza cronica
    - Dolore alle ossa e mal di schiena
    - Guarigione delle ferite compromessa
    - Osteoporosi
    - Perdita capelli
    - Dolore muscolare

Inutile dire che mi sembra di avere un po' tutto.

Ho letto anche che i soggetti carenti di vitamina D hanno il triplo delle possibilità di morire per COVID-19; duramente il primo lockdown hanno pubblicizzato degli yogurt rafforzati con vitamina D... Quindi le volte che ho scritto di avere dolori e non riuscire a fare attività fisica a causa della stanchezza non erano deliri per giustificare la pigrizia.

La dottoressa che mi segue non ha minimamente accennato a palestra o quant'altro e anzi sto camminando più del consigliato; forse non potrei nemmeno farla, mi ha dato dei flaconi di vitamina D da bere e devo espormi al sole ogni giorno per far sintetizzare la vitamina D al corpo.

Oltre a questo dormo poco e male e da anni prendo medicinali per il sonno... Per non parlare di attacchi di panico, giramenti di testa e malori vari dovuti ad ansia/stress, che per qualcuno essendo roba psicologica sono sciocchezze... Provate ad avere un attacco di panico quando siete da soli nel supermercato affollato di un'alta città con tremore, sudore improvviso su tutto il corpo, perdita di equilibrio, vista appannata e sensazione di essere sul punto di svenire/morire... Solo chi c'è passato può capire.

Quindi non so proprio da dove sia venuta fuori questa idea che sarei sano come un pesce.

Potrei avere anche chissà quali altri problemi di salute, a volte col caldo ho l'impressione di durare fatica anche a respirare e sono stordito e mi da fastidio persino stare sotto il sole nelle ore di punta, mi gira la testa... Infatti devo uscire a camminare la mattina presto o nel tardo pomeriggio.

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #54

Predefinito

So benissimo cosa significa essere carenti di vitamina D, perché l'ho avuta associata per altro ad una carenza di acido folico, quindi ero praticamente uno zombie. Basta assumere gli integratori e i valori tornano nella norma. Se li stai assumendo, faranno effetto nel giro di qualche mese. Ah, e ho sofferto anche di attacchi di panico e di ansia (di ansia ne soffro tutt'ora). Ah, e mi è venuto anche un altro misterioso malessere di cui ancora, dopo un anno e mezzo, non sono venuta a capo, inutile dirti il calvario che sto passando fra visite ed esami vari ancora tutti fallimentari.

So che non te ne frega una beata mazza di me, ma mio caro, non sei un povero derelitto, tutti abbiamo i nostri problemi, muovi le ciapet e vedrai che qualcosa riuscirai a combinare.
    Hurrem and Gigetta89 like this.

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    a volte col caldo ho l'impressione di durare fatica anche a respirare e sono stordito e mi da fastidio persino stare sotto il sole nelle ore di punta, mi gira la testa... Infatti devo uscire a camminare la mattina presto o nel tardo pomeriggio.
    Come molte persone, magari hai la pressione bassa

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    So benissimo cosa significa essere carenti di vitamina D, perché l'ho avuta associata per altro ad una carenza di acido folico, quindi ero praticamente uno zombie. Basta assumere gli integratori e i valori tornano nella norma. Se li stai assumendo, faranno effetto nel giro di qualche mese. Ah, e ho sofferto anche di attacchi di panico e di ansia (di ansia ne soffro tutt'ora). Ah, e mi è venuto anche un altro misterioso malessere di cui ancora, dopo un anno e mezzo, non sono venuta a capo, inutile dirti il calvario che sto passando fra visite ed esami vari ancora tutti fallimentari.

So che non te ne frega una beata mazza di me, ma mio caro, non sei un povero derelitto, tutti abbiamo i nostri problemi, muovi le ciapet e vedrai che qualcosa riuscirai a combinare.
    E la storia della mia vita 🤣🤣🤣🤣🤣

7. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #57

Predefinito

Io sono fortunata, ho delle persone accanto che mi sono state e mi sono vicine.

8. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #58

Predefinito

Ci vuole mente per reagire sopra tutto ,le persone possono starti vicine e darti una mano , ma il resto lo dobbiamo fare , parlo della parte psicologica. Certo e un bel incoraggiamento se ti stanno vicine le persone per reagire. Ce chi non ascolta neanche quelle. Alla lunga si stuffano e si allontanano.

9. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Sep 2020 #59

Predefinito

Lo sto facendo, Melite. Ma questo modo di porvi è piuttosto irritante: sembra non stia facendo un tubo oltre a lamentarmi, quando mi sto dando un gran da fare nonostante problemi di salute tutt'altro che superflui.
    E ho anche ottenuto dei risultati, per quanto piccoli. Quindi non capisco perché alcuni di voi rispondano col dente avvelenato.

10. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #60

Predefinito

Io sono sei anni che tra una cosa e l'altra ho dei problemi di salute, non sto a raccontare ma ne ho passate ed è ovvio che mi siano venuti gli attacchi di panico, qualcun altro forse si sarebbe suicidato, perché sei ca22o di anni sono sei ca22o di anni. Non mi lagno assolutamente, se non con i medici, che tante volte hanno sminuito o sottovalutato i miei problemi di salute perché non trovavano le cause, prolungando così la mia sofferenza. Ma meno male che non ho avuto malattie gravi, perché se non ero io che insistevo a cercare medici ed esami, ancora ero lì con le carenze. Assurdo che debbano passare anni prima che a qualcuno venga in mente di controllare determinati valori. Per il resto sono una persona solare, simpatica, dolce, buona, gentile, e tante altre qualità che adesso non mi vengono in mente, per cui è impossibile che le persone che mi vogliono bene si allontanino da me. Degli altri a me non frega niente, ma proprio niente. Se c'è una cosa che la sofferenza mi ha insegnato, è il menefreghismo verso tutto ciò per cui non vale la pena.
    Minsc, toshio27, Hurrem and 1 others like this.