Quando cerchi di migliorare e non è mai abbastanza - Pagina 7

Discussione iniziata da Humidity il 11-06-2021 - 83 messaggi - 3649 Visite

Like Tree85Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,956 Membro dal Oct 2017 #61

Predefinito

No Humidity, è il tuo modo di porti, perché leggo solo un ragazzo che si lamenta, e non da un anno, ma da quanti? Quattro? Cinque? Capisci bene che c'è qualcosa che non va nella tua forma mentis. A una certa ti devi attivare, svegliare, altro che spazzare, riprogramma il tuo cervello e cresci. E' una cosa lodevole che tu voglia prenderti cura del tuo corpo, ma devi avere e mantenere dentro di te il fuoco, altrimenti puoi già rinunciare. E invece sarebbe bello che tu dimostrassi a tutti noi che non sei un pirla, che raggiungessi il tuo obiettivo di avere un fisico in forma in barba a tutti noialtri.

Io quando sono stata male e tutti i medici mi dicevano che non avevo niente, perché erano superficiali o ignoranti (nel senso che ignoravano cosa potesse causare i miei sintomi) non mi sono arresa, ho cercato medici di qua e di là, anche accumulando un bel po' di frustrazione, perché non è che sempre ti rapporti con gente professionale.

E la stessa cosa devi fare tu, non dovresti arrendere, dovresti sudare le tue sette camicie per vedere i risultati. Cura la tua salute, è ovvio che è la prima cosa. E poi fatti fare un programma nutrizionale e fatti seguire da qualcuno per quanto riguarda gli esercizi. Da solo non ce la puoi fare, devi affidarti a delle figure professionali, secondo me.
    Minsc, toshio27 and Hurrem like this.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Humy,vai già nella buona direzione,continua avere cura di te,fare passeggiate,sorvegliare cosa mangi,vedrai che poco a poco avrai dei risultati.
    Ci vuole perseveranza,continua così.
    toshio27 likes this.

3. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 289 Membro dal Sep 2020 #63

Predefinito

Ho capito Melite, mi dispiace per te; ma sembri molto arrabbiata col sottoscritto e non ne vedo il motivo.

Non sono un medico, diversi anni fa avevo la stessa stanchezza cronica senza apparente motivo e il medico di famiglia dopo tanti "è tutta una cosa psicologica" si è deciso a farmi controllare il ferro, che avevo basso. Ho preso un integratore per il ferro e non è cambiato granché. Quindi di nuovo tutti a dire che è l'ansia, o la pigrizia. La vitamina D non l'avevano nemmeno controllata. Vado da questa per impegnarmi con la dieta, mi fa fare le analisi e salta fuori che ho un grave deficit di vitamina D, e non so nemmeno da quanto sono in questo stato.

Ho provato per anni a saltare pasti, sopportare i morsi della fame, improvvisare esercizi di ginnastica rimanendo dolorante per giorni, facendomi strappi. Senza mai concludere una mazza, con le persone che ogni volta mi dicevano che non ho niente, che è l'ansia, che sono un lavativo ecc. anche qui a nessuno è mai saltato per la testa che potessi avere dei problemi di salute. Stramazzavo dalla stanchezza per un nonnulla e venivo additato come pigro e viziato.

Ora mi sto dando da fare con metodo e ho sbroccato al pensiero che i mesi di sacrifici che sto facendo non sono niente agli occhi di una ragazza, mi sono trovato davanti quel tizio del bar che è dove io vorrei arrivare dopo anni di lavoro su me stesso ed è stato liquidato come l'ultimo dei poveracci, quindi capisci che intravedere quanto è lunga la strada anche solo per essere calcolato da una ragazza è esasperante (e quelle due erano tutt'altro che veline).
    A te può sembrare sia rimasto anni a crogiolarmi senza fare nulla, ma non è così.
    Non ho mai smesso di fare tentativi per migliorare le cose, anche se ho sempre combinato casini senza arrivare a niente. Mi sono spaccato la schiena senza arrivare a nulla ed è frustrante, ma alla fine sono un tizio che ha smesso di vedere gente fuori da internet per l'ansia: non sono un medico o chissà cosa, mi sono arrangiato come ho potuto.
    Ho preso atto che niente ha funzionato e dopo aver sbattuto per anni contro un muro di gomma sto provando quest'altra strada della dieta: non sto facendo la vittima perché non ho mai smesso di provare a migliorare le cose, anche qui dentro ci scrivo per ricavarne qualcosa di utile e qualche consiglio l'ho messo in pratica... Se hai notato non ho scritto per mesi e mesi.

Non so cosa succederà con la dietista; io ce la sto mettendo tutta e male che vada batterò un'altra strada.
    Non mi sono mai arreso nel mio proposito, ma qui sembra quasi che sia una specie di provocatore che si diverte a far perdere tempo alle persone e non vuole fare nulla se non ammorbare la gente.

E non concepisco nemmeno come si possa banalizzare la verginità: non stiamo parlando di un invasato con le mutande che scoppiano perché non ha rapporti sessuali da un po', ma di un over 30 che non ha nemmeno mai baciato una ragazza e non per scelta, anzi! Come si fa a non andare fuori di testa in una situazione simile? Ci sono bambini delle medie che fanno a gara a chi se ne fa di più, ragazze che scrivono nelle chat di averlo fatto quando erano in quinta elementare... Io a trent'anni passati sono più indietro di una bimba di 10-11... Come faccio a guardare in faccia ragazzini delle medie, sentirmi dare del lei, ed essere consapevole che magari loro hanno fatto di tutto quando io non ho nemmeno mai baciato? Quando li incrocio per strada mi fanno tenerezza, sono dei bambini: ma io cosa sono? Come faccio a vedermi adulto?

Suona bene rispondere che la maturità si dimostra da ben altro che calarsi le mutande e sono anche d'accordo, ma essere un uomo vergine è traumatico lo stesso.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io in cambio ti ho sostenuto per i tuoi cambi positivi,a Melite l'hai criticata che ti ha criticata.
    A me perché non mi hai vista che ti sostengo?
    Questa attitudine tua prova un fatto importante:tu vedi solo le critiche o il negativo,il positivo non lo vedi e l'ignori.
    Io guarderei il positivo della mia vita,per quanto misera può essere una vita,2-3 cose positive le trovi se vuoi vederle.
    Tu ti centri sul negativo, hai una visione pessimistica e così ti fai autosabotaggio.
    Dovresti essere contento che fai degli sforzi per uscire dalla zona di confort e cambiare,anche se piccoli,i risultati si vedranno,devi darti solo tempo ed avere pazienza con te stesso.
    Il problema della verginità smetterà di essere un problema quando smetterai di comprarti con gli altri,è la cosa più nociva del mondo.
    Io conosco un ragazzo che ha 35 anni e non ha mai avuto una ragazza e non è brutto,è una bellissima persona,ha pure un lavoro ma vive in un vilaggio con poche persone e non ci sono praticamente donne della sua età, sono tutte anziane.
    Ma non l'ho mai sentito lamentarsi della sua vita,che non lo guarda nessuna,ecc.
    Non è obbligatorio trovarti la felicità in coppia,se impari accettare la tua solitudine, forse un giorno troverai anche una persona,ma accadrà in modo spontaneo quando avrai imparato rinunciare alla disperazione.
    E la disperazione si sente,si emana,più ti disperi per ottenere una cosa, più ti allontani dal tuo oggettivo.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,232 Membro dal Aug 2017 #65

Predefinito

Perché fa comodo attaccarsi alle presunte critiche per lagnarsi e fare vittimismo.
    Io non ho letto da parte di nessuna una critica, quelle sono partite quando è ripresa la lagna.
    Prima ti sono stati dati solo consigli e tutti mi sono sembrati più o meno allineati sul fatto che camminare non basti. Del resto non ho letto critiche se non dirti che la motivazione per cui stai facendo certi cambi è sbagliata e forse non sostenibile quando non ottieni i risultati che desideri.

Sarà un mio limite ma io non riesco a compatire che è causa del suo male. Vivere in modo sedentario per oltre 20 anni della tua vita ha rovinato il tuo corpo e la tua salute, ora devi lavorare il doppio di chi si è sempre curato per rimetterti in forma.
    Invece di piangerti addosso vedi di prendere vitamine per le mancanze causate dal tuo stile di vita e di assicurarti che i cambi che stai facendo (attività fisica e alimentazione sana) siano permanenti. Non per perdere la verginità, ma per vivere bene e a lungo.
    toshio27 and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,454 Membro dal May 2013 #66

Predefinito

Secondo me vi sta prendendo per i fondelli uno che scambia una spronatura per rabbia non ci siamo proprio.

7. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 289 Membro dal Sep 2020 #67

Predefinito

Isolda, cosa ti aspettavi che dicessi?

Non c'è una sola risposta che non legga, ma è normale: quando una persona si pone in modo aggressivo attira più attenzioni, è nella natura dell'essere umano.
    Io credevo di portare delle novità positive, ma tante risposte hanno minimizzato e disprezzato i miei sforzi come tardivi e insufficienti; anche se mi faccio il mazzo sono giudicato un fannullone lo stesso perché non me lo sono fatto prima o perché non mi faccio il mazzo ancora di più (anche se ho problemi di salute).
    Quando non sapevo ancora di avere un grave deficit da vitamina D e raccontavo che ce l'avevo messa tutta a tentare di fare attività fisica ma ero dolorante e non mi reggevo in piedi dalla stanchezza, venivo preso per un principino viziato che cercava scuse. Invece i problemi di salute c'erano sul serio. E chissà da quanto.
    Forse a qualcuno sto antipatico e mi vuole vedere marcio per forza.

Ora provo a rimettermi in sesto tra medicine, dieta e camminate.
    Sarebbe bello non avere più la pancia come Homer Simpson, tornare a essere un tipo normale.

8. Bruttman76 Bruttman76 è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Jun 2021 #68

Predefinito

Se ti migliori per le donne sei messo male, comunque se non hai un viso decente saranno seghe a vita

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,956 Membro dal Oct 2017 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    sembri molto arrabbiata col sottoscritto e non ne vedo il motivo.
    Veramente cercavo di darti un po' la sveglia, ma ok, ho fallito.

diversi anni fa avevo la stessa stanchezza cronica senza apparente motivo e il medico di famiglia dopo tanti "è tutta una cosa psicologica" si è deciso a farmi controllare il ferro, che avevo basso. Ho preso un integratore per il ferro e non è cambiato granché. Quindi di nuovo tutti a dire che è l'ansia, o la pigrizia. La vitamina D non l'avevano nemmeno controllata. Vado da questa per impegnarmi con la dieta, mi fa fare le analisi e salta fuori che ho un grave deficit di vitamina D, e non so nemmeno da quanto sono in questo stato.
    Sì lo so, so tutto, perché ci sono passata e non solo per la vitamina D, ma anche per questo disturbo che ho ora e di cui ancora non ho scoperto la causa. Allora questo ti dovrebbe insegnare una cosa: che anche un medico può essere ignorante, cioè le figure che tu vedi in autorità (e questo comprende ragazzi fighi che offrono al bar alle ragazze come solo un perfetto idiota potrebbe fare) non sono sopra a nessuno, sono persone normali e fallibili, quindi non bisogna vederli come Dei o Dee. Ma tu, continuando a sentirti male, avresti dovuto fare ulteriori indagini su tua richiesta anche consultando vari dottori, non accettando diagnosi frettolose e liquidatorie. Perché nella vita ci sono delle difficoltà e nessuno ti aiuta se non sei tu ad aiutarti per primo.

Ho provato per anni a saltare pasti, sopportare i morsi della fame, improvvisare esercizi di ginnastica rimanendo dolorante per giorni
    Perché sei un pirla. Lo sanno tutti che non è questo il modo per affrontare una dimagrimento.

le persone che ogni volta mi dicevano che non ho niente, che è l'ansia, che sono un lavativo ecc. anche qui a nessuno è mai saltato per la testa che potessi avere dei problemi di salute.
    Come sopra, so tutto di questi comportamenti e tu avresti dovuto perseguire nel tuo obiettivo senza indugio, cioè quello di trovare la causa del tuo malessere. Io quando mi dicevano queste cose mi inca22avo come una pantera e veramente ho fatto delle litigate assurde con le persone a me vicine, che non si rendevano conto della gravità delle situazioni. Io ho avuto tante cose, non solo questa vitamina D, e guarda caso tutte cose dalla difficilissima identificazione, quando poi dopo anni si scopriva che erano cose dalle banali (vedi le carenze) alle più grosse (perché appunto ho avuto anche cose più complesse). Morale: la gente non capisce un ca22o, sei tu e solo tu che devi fare per te stesso, il sostegno lo puoi trovare ma è un di più, non arriva perché il mondo è gentile.

ho sbroccato al pensiero che i mesi di sacrifici che sto facendo non sono niente agli occhi di una ragazza, mi sono trovato davanti quel tizio del bar che è dove io vorrei arrivare dopo anni di lavoro su me stesso ed è stato liquidato come l'ultimo dei poveracci, quindi capisci che intravedere quanto è lunga la strada anche solo per essere calcolato da una ragazza è esasperante (e quelle due erano tutt'altro che veline).
    Infatti se questa è la tua motivazione fallirai miserevolmente, è inutile dire che sono aggressiva perché è solo la verità. Come ti ha detto Hurrem e molti altri, dovresti pensare alla tua salute in primis, perché se quello che ti muove sono solo le ragazze e i cretinetti che pensano di poter conquistare una ragazza offrendo un aperitivo o quel che l'è, campa cavallo ma per davvero.

A te può sembrare sia rimasto anni a crogiolarmi senza fare nulla, ma non è così.
    Non ho mai smesso di fare tentativi per migliorare le cose, anche se ho sempre combinato casini senza arrivare a niente. Mi sono spaccato la schiena senza arrivare a nulla ed è frustrante, ma alla fine sono un tizio che ha smesso di vedere gente fuori da internet per l'ansia: non sono un medico o chissà cosa, mi sono arrangiato come ho potuto.
    Ho preso atto che niente ha funzionato e dopo aver sbattuto per anni contro un muro di gomma sto provando quest'altra strada della dieta: non sto facendo la vittima perché non ho mai smesso di provare a migliorare le cose, anche qui dentro ci scrivo per ricavarne qualcosa di utile e qualche consiglio l'ho messo in pratica... Se hai notato non ho scritto per mesi e mesi.
    A me non sembra niente e non vedo perché non dovrei crederti, ti credo. Sei tu che scrivi continuamente che sei sempre in un punto morto, che hai sempre gli stessi problemi, e allora ben venga la dieta, te l'ho scritto dal mio primo post. Ma la stai facendo con l'atteggiamento sbagliato, ti ho consigliato di cercare sostegno in figure professionali anche per quanto riguarda l'allenamento, poi tu ovviamente farai come credi, ma devi sapere bene che le cose possono cambiare solo cambiando le cose che stai facendo, perché se continui a fare cose che non danno risultati, continuare a farle significa continuare a non avere risultati.

E non concepisco nemmeno come si possa banalizzare la verginità
    Non la banalizzo ma trovo che tu hai molti altri problemi più gravi da risolvere, che se non risolverai non riuscirai ad avere nemmeno l'1% di possibilità di andare con una donna.

Come faccio a guardare in faccia ragazzini delle medie, sentirmi dare del lei, ed essere consapevole che magari loro hanno fatto di tutto quando io non ho nemmeno mai baciato? Quando li incrocio per strada mi fanno tenerezza, sono dei bambini: ma io cosa sono? Come faccio a vedermi adulto?
    Diventerai adulto quando imparerai a dare importanza alle cose che ne devono avere, e paragonarti a ragazzini delle medie mi sembra quanto di più sbagliato ci sia. Tu non hai vissuto la tua adolescenza, ma adesso non puoi tornare indietro, non sei più un adolescente, sei un uomo di 30 anni. Fai le cose che farebbe un uomo di trent'anni, fai sta dieta, e nel frattempo studia e trova qualcosa da fare che ti porti fuori di casa. Devi guardare a te stesso, fare per te stesso, perché se guardi gli altri sarai per sempre solo un frustrato. E sai benissimo che ho ragione, anche se non lo ammetti.
    Hurrem and francesco983 like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

10. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,435 Membro dal Apr 2017 #70

Predefinito

@melite

Ho la sensazione che parliamo la stessa “ lingua “ se penso sia ciò che ho anche io ti consiglio di cercare medici competenti sono patologie sottovalutate , addirittura non riconosciute dal SSN ... questo è un discorso a parte te l l’avevo detto anche in un messaggio poi ci sono gruppi fb quando poi si ha la diagnosi dopo si lavora su vari “ fronti “ ... piccola divagazione .....
    Homo homini lupus ...