Quando ci scriviamo il mio cuore è un continuo scoppiare,ma si rifiuta di vederci.

Discussione iniziata da TuPerMe il 06-05-2013 - 11 messaggi - 1962 Visite

Like Tree3Likes
  1. TuPerMe TuPerMe è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2013 #1

Predefinito Quando ci scriviamo il mio cuore è un continuo scoppiare,ma si rifiuta di vederci.

Ciao a tutti, sono una ragazza di 17 anni.
    Quasi un anno fa sono entrata in una chat.. non so per quale motivo, forse per gioco, forse per curiosità, forse per trasgressione..

Una sera conosco un ragazzo, 28enne.
    Da quel momento continuiamo a sentirci, parlando del più e del meno, ridendo, scherzando, diventando sempre più amici.

Mi ritengo una persona molto matura per la mia età.. ma quando gli parlo, ci scriviamo sms.. il mio cuore diventa un continuo scoppiare di fuochi d'artificio, il caos.
    Voglio averlo qui vicino, poterlo toccare (non l'ho mai visto..), poterlo baciare...
    Insomma, vorrei poter dare un volto a questo ragazzo (evita sempre il discorso "foto").

Un po' di tempo fa, stufa di questa situazione, ho chiesto ad una mia amica di scrivergli, chiedendogli di mettere in chiaro quello che sono io per lui.. e se potevamo uscire per vederci finalmente.

Lui ha risposto, come sempre, di no.. e io, come sempre, ci sono rimasta male.. ma non demordo, sperando che lui si decida e capisca che non dobbiamo far niente di sconvolgente, lo devo solo vedere!

Voglio mettere in chiaro che è un ragazzo, beh uomo maturo e serio, non scrive cose solo a sfondo sessuale, pesanti e volgari, come fa il 90% degli uomini in chat.. parliamo di tutto.

io non so cosa provo per lui, ma credo che oltre ad essere una grande amicizia, sia anche qualcosa in più.. ma non posso saperlo finchè non lo percepisco qui, con me.

Vi prego, mi serve un punto di vista esterno alla situazione.. spero di avervi detto tutto, e se avete bisogno di chiarimenti, sono qui.

Grazie in anticipo per l'aiuto,
    ciao!

2. Agsgniaffoh Agsgniaffoh è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 103 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

ma perché non ne trovo anche io una così!

3. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

la tua situazione è un inizio di dipendenza.
    non ha un volto nè tantomeno una consistenza fisica.
    è un insieme di parole che ti sta facendo perdere la testa.

resta con i piedi per terra.
    Daenerys likes this.

4. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Possibili motivi? O si sente/è brutto e teme di perderti, o vuole solo giocare/passare il tempo, o è un adulto mascherato da 28enne, o... oh, io non ci vedrei nulla di male nel passare una foto, al massimo chiederei di ricambiare.

Non idealizzarlo troppo.
    Agsgniaffoh and neversayboh like this.

5. Agsgniaffoh Agsgniaffoh è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 103 Membro dal May 2013 #5

Predefinito

Sì l'idealizzazione è uno degli errori più tremendi da fare. Però se ha 17 anni ci può ancora stare... io ho dovuto aspettare i 20 circa per non farlo più. Adesso ne sono talmente lontano che sono anche troppo materiale, ma che devo fare!, la vita mi ha insegnato questo. Infondo meglio ora che prima.
    I vaneggiamenti lasciamoli agli scrittori. E ora cito il magnifico Dostoevskij, che ha un gusto per queste cose veramente sopraffino... (anche drammatico)
    Ultima modifica di Agsgniaffoh; 06-05-2013 alle 18:23

6. vorreinonvorrei vorreinonvorrei è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,212 Membro dal Apr 2012
    Località Ovunque

Predefinito

Se non ti vuole vedere un motivo c'è,gliel'hai mai chiesto?
    Magari è solo insicuro, o magari invece è sposato,chessò...
    Comunque aspetta a lanciarti così per una persona che non hai mai neanche visto,rischi che sia poi una delusione tremenda...
    Lui di dov'è? Se abita vicino,potresti cercare di scoprire dove vive o lavora, e vai con le tue amiche a fare un giro proprio lì...giusto per capire se ti piace.
    Se invece è del tutto riservato e non vuole fare nulla,non ti rimane che diradare le chat.
    È inutile passare i mesi o gli anni nel virtuale.

7. L'avatar di camira

camira camira è offline ApprendistaMessaggi 426 Membro dal Aug 2012 #7

Predefinito

Forse non vuole vederti per i tuoi 17 anni mentre lui ne ha di più, è un uomo ormai e... potrebbe essere già impegnato così non vuole problemi. La questione della foto potrebbe avere diverse spiegazioni e io, oltre a quelle che ti sono già state date, aggiungerei che potrebbe essere dovuto al fatto che non vuole passare al reale e quindi la foto è superflua. Insomma sei solo una con cui chatta e per di più minorenne mentre per rapporti che vadano oltre vorrebbe qualcuna più grande.

8. L'avatar di ChriChri

ChriChri ChriChri è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Mar 2012
    Località Italia

Predefinito

Evidentemente se non ti vuole incontrare vuol dire che "nasconde" qualcosa di cui non ti ha mai parlato!

9. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 886 Membro dal Jul 2012 #9

Predefinito

Crediti nella chat Puó esserci la m della società. Se una persona non ha nulla da nascondere è interessato veramente almeno ad un amicizia, cerca il modo per vedersi, o almeno x inviarti una foto.
    Saró dura, ma lo faccio Perchè ci sono passata prima di te.
    Non perdere assolutamente tempo cnr lui, non ne vale la pena.
    Sii sempre sincera (almeno tu, cosí se non lo è lui capirà che si perde)....puoi spiegargli che,senza pretese, tu alla sua amicizia ci tieni molto, ma che se non vi vedete la cosa non ha senso.
    Se lui è minimamante interessato cercherà di porre rimedio (ma vedi che lo faccia concretamente e non solo A PAROLE) se invece temporeggia ancora non è sincero.
    Come ti hanno giá detto, dietro questa dolcissima persona Puó nascondersi:
    1) un insicuro eternamente indeciso che non vuole affacciarsi alla realtá ed ha paura di esporsi, per cui vuole rimanere nel virtuale (e che te ne fai?)
    2) un uomo molto piú vecchio di quello che ti ha detto che si sta divertendo a immaginarsi scene piccanti con te (sai quanti cinquantenni mascherati da bravi ragazzi ventenni ci sono nel web?)
    3) un fuori di testa che prima o poi ritrovi a far scatenate sotto casa tua
    4)un uomo sposato con prole che sogna di avere un Po di libertà (ma nella realtá, tu non esiste per lui)
    5) uno che ha scommesso con gli amici che riusciva ad addescare in rete tante ragazze
    6) una che ha scommesso con le amiche che riusciva a farti credere che fosse un uomo
    Ecc
    Ecc
    Continuo o hai deciso di vivere realmente la tua vita?

10. L'avatar di Tassadar

Tassadar Tassadar è offline JuniorMessaggi 1,145 Membro dal Apr 2013 #10

Predefinito

Guarda, si raccontano un sacco di favole sulla gente che gira in internet, ma in realtà la possibilità che questo tizio sia un vecchio allupato o un alieno sono limitate. A parte che gente così non ci mette niente a mandarti foto false. La cosa più probabile è che si vergogni del suo aspetto e tema che dopo averlo visto tu sparisca. Prova a rassicurarlo in questo senso e vedi come reagisce.
    Ultima modifica di Tassadar; 21-05-2013 alle 22:54