Quando la donna è più grande

Discussione iniziata da soleluna09 il 18-11-2014 - 51 messaggi - 3889 Visite

Like Tree18Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Quando la donna è più grande

di solito la donna è più piccola dell'uomo
    ma voi che ne pensate delle relazioni dove la donna è più grande?
    avete avuto esperienze?
    raccontate

2. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Di questi tempi, va parecchio di moda. La mia opinione è semplice : in ottica di "breve periodo" mi sta tutto bene, ma ragionando in termini di prospettive future, la donna già a parita di età subisce il deprezzamento biologico in maniera più rapida rispetto a un uomo, figuriamoci se già parte più in là con l' età.
    Per andare sul pratico, pensiamo a una coppia in cui lui ha 30 anni, lei 40 : tra 10 anni, lui ancora "va", e potrebbe piacere alle 30 enni e pure alle ventenni, mentre lei si trova a combattere con la menopausa. Uno squilibrio troppo grande che mina inevitabilmente il rapporto.

3. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #3

Predefinito

Per ora no. Punto all'uomo più grande. Non frequento manco più i coetanei. Poi son sempre pronta all'eccezione, ma al momento mi trovo più a mio agio con persone che hanno esperienze alle spalle, un bel bagaglio insomma.
    sele57 likes this.

4. L'avatar di SognandoVegas

SognandoVegas SognandoVegas è offline Super ApprendistaMessaggi 856 Membro dal Jun 2014 #4

Predefinito

Un mio vecchio amico sta con una 40enne (15 anni di differenza all'incirca) e la relazione dura già da oltre 2 anni...lui è un tipo che vive il presente, non pensa al futuro, quindi si gode il momento e sarà quel che sarà.
    Ed è un pò quello che capita a chiunque si mette in situazioni del genere, perchè ci sono problemi pratici, reali, naturali aggiungerei, che non possono essere ignorati, e prima o poi bisogna farne i conti!

5. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #5

Predefinito

Ho quattro anni più di mio marito, mai stato un problema.
    Comunque quattro anni sono pochi.

6. L'avatar di maxvit

maxvit maxvit è offline ApprendistaMessaggi 290 Membro dal Jul 2014
    Località Roma

Predefinito

anagraficamente ho oltrepassato da un po' la cinquantina ma dall'aspetto quasi nessuno mi da piu di 40anni... come spirito poi dimostro ancora meno... sono da poco tornato single (anche se la mia ex scalpita) pertanto credo che per le donne sarei un "jolly"...
    Ultima modifica di maxvit; 18-11-2014 alle 21:11
    meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...

7. L'avatar di vaniglia1981

vaniglia1981 vaniglia1981 è offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Aug 2013 #7

Predefinito

L'età alla fine non conta, l'importante è stare bene insieme.
    Io con il mio ex ero più grande di quattro anni ma sembrava che io fossi più piccola di dieci!
    erik555 likes this.

8. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #8

Predefinito

Ah, quindi è una domanda personale, soleluna...
    Che differenza d'età c'è tra di voi?

9. MadWalker MadWalker è offline BannedMessaggi 700 Membro dal Mar 2014 #9

Predefinito

L'età per quanto mi riguarda è un fattore secondario, ciò che conta è la testa...

Sono comunque sempre stato con donne più grandi, il massimo è stato 13 anni di differenza, all'epoca io 23 lei 36 .. l'unica eccezione è stata la mia ex. che ha 9 anni meno di me....

10. L'avatar di sciarpetta

sciarpetta sciarpetta è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Sep 2014 #10

Predefinito

Per come la vedo io, e per le esperienze personali avute, è accettabile una differenza di età di massimo 5 anni. Ma di più lo sconsiglierei vivamente, tranne che non si voglia avere una relazione di breve durata. Purtroppo a lungo andare non ci si capisce proprio. Un uomo può avere la testa più bella e matura di questo mondo, ma è l'esperienza quella che veramente matura una persona. E troppi anni di differenza, fanno...
    Per non parlare del disagio che ho provato a parlare anche di stupidaggini, tipo cartoni animati del passato o serie televisive. Lui che ti spara: "Ah, io ancora avevo 2 anni!" Ti senti una decrepita!
    Fisicamente invece potrebbero esserci anche 10 anni, perchè ci sono donne molto belle e curate che non dimostrano assolutamente l'età che hanno.
    Quindi per me è se superi i 4 o 5 anni di differenza.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]