Quando l'ex si sposa

Discussione iniziata da liz23 il 25-09-2016 - 15 messaggi - 2095 Visite

Like Tree6Likes
  1. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,535 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito Quando l'ex si sposa

Da un paio di giorni ho scoperto che Lui si è sposato e non riesco a darmi pace.
    Chiariamo, innanzi tutto, che il ragazzo in questione non è proprio un mio ex, ma un tizio con cui sono uscita un paio di volte (anche se il periodo di flirtaggio tra noi è stato molto più lungo). In più avevo capito che si stavano per sposare, quindi ero anche preparata psicologicamente all'idea e credevo che non mi avrebbe fatto né caldo né freddo e invece... invece mi sento questa sensazione di irreparabile sconfitta addosso che mi dà l'angoscia.
    Il suo rifiuto, ai tempi, ha fatto scattare qualcosa in me, una molla che mi ha dato la carica per dimostrare che ero alla sua altezza, che mi meritavo la chance che lui aveva deciso di non darmi perché non reputava che fossi una ragazza "che sa il fatto suo". Quelle parole mi sono risuonate in testa in tutti questi anni e ogni volta che faccio qualcosa che mi rende orgogliosa di me mi dico: "Hai visto, Tu? Ti sbagliavi..."
    Ecco, benissimo. Però credevo che un giorno lui si sarebbe stancato di lei perché sembrava possessiva e soffocante, tutti gli amici di lui ne parlavano male... E credevo che avrei avuto l'occasione di dimostrargli che si era sbagliato su di me, che sapevo il fatto mio e che saremmo stati perfetti insieme.
    Invece lui si è sposato con lei, quella ragazza di cui io ero gelosa fin dai tempi in cui ci sentivamo e ci vedevamo (lei era una delle sue amiche) perché avevo la vaga sensazione che si stesse mettendo di mezzo.
    E io invece sono sempre la solita single senza speranza, il cui record di durata di una ""storia"" ammonta a 4 appuntamenti. E, insomma, saprò pure il fatto mio, ma qua non importa a nessuno...
    E la verità è che non capisco perché questa notizia mi abbia sconvolta così tanto, ma è così e per quanto mi renda conto che questo mio stato d'animo sia sciocco e infantile, mi sento uno schifo e uso il mio forum preferito per sfogarmi. Ecco.

E a voi è capitato che un ex si sposasse? E come l'avete presa?

2. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #2

Predefinito

Se l'ex si sposa.....ben venga. Sarebbe la prova che da qualche parte su questa terra la persona giusta per ciascuno di noi c'è.

È questione di trovarsi.

Mi spiace ma l'unica qui che era "in mezzo" eri tu. Riprovarci con uno che non è sul punto di sposarsi.

Nessuno nel 2016 è obbligato a sposarsi. Soprattutto se TI SEMBRA che la futura moglie sia una strega. Evidentemente così strega non è.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,357 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Lui non solo ti ha rifiutata, ma poi ti ha addirittura dimenticata per fidanzarsi con un'altra con cui addirittura si è sposato.
    In sostanza lui è convinto del fatto che lei sia meglio di te, e siccome il parere degli altri conta, checché se ne dica (e conta ancor di più quando il parere proviene da una persona a cui teniamo o che ci piace), allora ecco che tu la vivi come una sconfitta.
    Per quanto possa bruciare, il modo migliore di reagire è fottersene totalmente ed evitare qualsiasi situazione possa far trapelare che in realtà tu non te ne fotti affatto. Insomma devi far credere che te ne fotti.
    We'll have Superman for president
    let Robin save the day

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

la maggior parte dei miei ex sono sposai e hanno figli, non che la cosa mi importi più di tanto. tra l'altro ad uno di loro ho presentato una mia amica, con cui convive felicemente, siamo rimasti in buoni rapporti, le nostre famiglie ancora si frequentano (in effetti non vedo perchè i nostri genitori debbano ignorarsi a causa nostra), per cui, direi che non mi è mai capitata a tua situazione.

quello che ti spinge, secondo me, è l'orgoglio, il senso di incompiuto di tutta questa storia. a parte i 2 appuntamenti non c'è stato nulla, quindi non sai come sarebbe andata e ti arrovelli sulla questione. in più ti piace ancora un pochio ed è per questo che saboti tutte le tue storie.

devi lasciarlo andare, fidati.
    Black_Knight and liz23 like this.

5. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,535 Membro dal Jan 2013 #5

Predefinito

@ Monaco, hai senz'altro ragione: non si può far altro che far credere di fottercene, ma dentro di noi sappiamo che ci brucia, eh! Non si può più di tanto mentire a se stessi.

@Alwayssmile: sei stata un po' troppo dura, a mio parere. Il mio era solo uno sfogo, in relazione a una reazione emotiva che io stessa fatico a capire. Non ho mai detto di volerci riprovare con lui, quella di avere una seconda opportunità era solo una fantasia in cui a volte mi capitava di cullarmi (non è che stanno insieme da una vita, poteva pure essere che prima o poi si lasciavano, eh!).
    Ah, comunque non sarebbe il primo che si accasa con una 100% strega, ne conosco altri, eppure loro si credono felici e magari pure fortunati. Non è che se uno si sposa o si fidanza allora vuol dire che sono per forza la coppia perfetta, che il loro amore è vero e autentico, ecc ecc... io non sono nella posizione di dire se il loro lo è o meno (li ho visti insieme un'unica volta, anni fa), ma il fatto che si siano sposati, a mio modesto parere, non dimostra affatto che lei non sia una strega o che questa sia la scelta migliore che lui potesse fare in assoluto.
    Non sono io ad averla dipinta così, dato che non le ho mai rivolto la parola, ma i suoi amici e amiche, molti dei quali da quando si è fidanzato con lei sono diventati dei semisconosciuti.

@Amelia: la vedo anche io come una questione d'orgoglio. Per come erano andate le cose con lui ero rimasta parecchio ferita e speravo prima o poi in una rivincita.
    Non credo proprio di sabotare le mie storie per lui, anzi, ti assicuro che non ci pensavo più da molto tempo. Verissimo che non so come sarebbe potuta andare tra noi, magari conoscendolo meglio avrei capito che non faceva per me.
    Ultima modifica di liz23; 25-09-2016 alle 15:07

6. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,361 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Se la mia ex moglie si risposa io sono il primo a esserne contento...anche se non stiamo più insieme desidero sinceramente la sua felicità e se la trova in un nuovo matrimonio, ben venga
    essegi1 likes this.

7. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

liz, alle volte il nostro inconsciocio fa brutti scherzi e no inemmeno ce ne accorgiamo. posso aver ragione, come posso sbagliarmi, gli indizi ci sono, ma se mi sbaglio sono anche più contenta.

8. L'avatar di onde

onde onde è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Mar 2014 #8

Predefinito

Quello che stai vivendo sono le ingiuste delusioni che alle volte gli uomini sono costretti a subire perché troppo onesti, troppo corretti o magari poco macho.
    Rilassati, è tutto nella norma.

9. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,535 Membro dal Jan 2013 #9

Predefinito

@amelia, di sicuro la vicenda con lui ha inciso e mi sono resa conto anche io che da allora non sono più in grado di mettermi in gioco così come ho fatto con lui, con il quale mi sono esposta, ho giocato tutte le mie carte (in quel pochissimo tempo che avevo a disposizione), non so come dire: ho provato davvero a "conquistarlo". Da allora non l'ho mai più fatto e ammetto che ora, quando conosco qualcuno, anche se mi piace davvero (come nell'ultimo caso) sono al 95% passiva. Spesso anche le mie amiche mi rimproverano questo e di recente, riflettendoci, mi sono resa conto che c'è un prima e un dopo nel mio comportamento con i ragazzi ed è la frequentazione con lui e il modo in cui è riuscito a farmi sentire piccola e stupida.
    Insomma, quella vicenda mi influenza ancora, ma non è perché lui mi piace ancora. Diciamo che comunque in parte ci hai preso.
    Ultima modifica di liz23; 25-09-2016 alle 15:22

10. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,535 Membro dal Jan 2013 #10

Predefinito

@onde: pensa che io spesso penso di essere troppo macho per essere una ragazza

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]