Quando finisce l'amore! C'è la possibilità che rinasca ? - Pagina 9

Discussione iniziata da ciccio87 il 10-01-2022 - 88 messaggi - 15658 Visite

Like Tree58Likes
  1. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2022 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciccio87 Visualizza Messaggio
    So come ti senti , guarda me quando tempo c'è voluto ! Datti tempo è l'unica cosa che può aiutarti . Prima io non ci ho mai creduto , ho sofferto molto anche se lo nascondevo .Io ti consiglio se hai la possibilità di allontanarti per qualche mese , anche uno ! Giusto per capire se sentirai la sua mancanza .Ora no perché sono un uomo , credo che tuo marito sia sincero e veramente pentito , credo che il vostro matrimonio meriti una seconda possibilità, ma questa deve essere una tua scelta se la senti dentro di te .Per questo ti consiglio di darti tempo ,meglio ancora se stai sola ...Mia moglie sa che se dovesse capitare di nuovo con me non ci saranno altre possibilità e lei conferma lo stesso per me .Quindi siamo ripartiti da zero e per il momento la partenza è stata buona poi si vedrà a lungo termine.
    Grazie Ciccio delle tue parole. Non sai quanto bene mi fanno!Purtroppo non riesco ad allontanarmi perché non me la sento di destabilizzare e far soffrire i miei figli, questa cosa mi da troppo dolore.Poi temo che allontanandoci, non riusciremo più ad avere la forza di ripartire .Spero che con il tempo, tanto tempo, potrò riavere il senso pieno della coppia , e smettere di vivere nel malessere e nella delusione.Se non accadrà, almeno però avrò preservato la serenità dei miei figli. Ed è già tanto.
    ciccio87 likes this.

2. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,879 Membro dal Aug 2019 #82

Predefinito

Cara @Chan nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile. Ad ogni modo un tentativo vale sempre la pena.

3. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2022 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Cara @Chan nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile. Ad ogni modo un tentativo vale sempre la pena.
    Grazie del tuo pensiero per me. Sono stupita e angosciata di quanto sia lungo e doloroso questo percorso. Vedo che mio marito mi ama, è sincero , è pentito e ce la mette tutta per ridarmi fiducia (a volte sopporta pure troppo). Sono io stessa sconcertata della profondità del dolore e del disagio che provo. Come se mi fossi persa.Per Ciccio, anche se non lo conosco, sono felicissima, forse perché lo capisco molto bene. Siamo stati fratelli nella sventura, Ciccio! Tu ce l'hai fatta. Ti mando un abbraccio.
    Stelin likes this.

4. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,879 Membro dal Aug 2019 #84

Predefinito

https://forum.amando.it/se-non-si-ri...ticare-148673/

@Chan magari ti può aiutare leggere qualche risposta. ❤️
    Stelin likes this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,910 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Chan,
    guarda che tu non sei delusa da tuo marito, non è venuta meno la fiducia verso di lui per via del tradimento ... è il tuo inconscio che ti fa combattere lui per non palesare che non ha fiducia in te ... vedi, la fiducia che noi riponiamo negli altri è il riflesso di quella che abbiamo per noi stessi ed è costruita nei primi anni di vita da chi ci educa ... o, per meglio dire sia nel tuo caso che anche nel mio, da chi ci diseduca ... subendo delle mancanze educative il/la bambino/a non si riconosce e mancherà di autostima ... quindi il tuo è in realtà un confronto con il tuo inconscio e non con tuo marito ... per come hai descritto la vostra relazione nei momenti difficili non ti appoggiavi a lui ma contavi solo su te stessa ...
    ... hai vissuto e vivi una situazione contorta che è causata dal tuo inconscio ... la soluzione sta nel dialogare apertamente con il proprio inconscio, lui è come un bambino o una bambina nel tuo caso, è istinto, non sa essere razionale ma se tu gli spieghi in modo razionale le situazioni e gli dimostri con i fatti che meriti la sua fiducia, il tuo inconscio si convince e si rasserena ... smetterà di considerare te e tuo marito come delle persone su cui non contare e non si difenderà più da voi ... dialoga con te stessa, con il tuo inconscio ...
    white74, LaPeppa and Andromeda88 like this.
    ... another perspective ...

6. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2022 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Chan,guarda che tu non sei delusa da tuo marito, non è venuta meno la fiducia verso di lui per via del tradimento ... è il tuo inconscio che ti fa combattere lui per non palesare che non ha fiducia in te ... vedi, la fiducia che noi riponiamo negli altri è il riflesso di quella che abbiamo per noi stessi ed è costruita nei primi anni di vita da chi ci educa ... o, per meglio dire sia nel tuo caso che anche nel mio, da chi ci diseduca ... subendo delle mancanze educative il/la bambino/a non si riconosce e mancherà di autostima ... quindi il tuo è in realtà un confronto con il tuo inconscio e non con tuo marito ... per come hai descritto la vostra relazione nei momenti difficili non ti appoggiavi a lui ma contavi solo su te stessa ...... hai vissuto e vivi una situazione contorta che è causata dal tuo inconscio ... la soluzione sta nel dialogare apertamente con il proprio inconscio, lui è come un bambino o una bambina nel tuo caso, è istinto, non sa essere razionale ma se tu gli spieghi in modo razionale le situazioni e gli dimostri con i fatti che meriti la sua fiducia, il tuo inconscio si convince e si rasserena ... smetterà di considerare te e tuo marito come delle persone su cui non contare e non si difenderà più da voi ... dialoga con te stessa, con il tuo inconscio ...
    Grazie Fausto, alla fine sono convinta che tu abbia ragione, ma non sono capace di trovare la strada. Piano piano...con tante riflessioni e tanto spaesamento..chissà che io non riesca ad intravvedere finalmente la svolta giusta per me.
    fausto62 and Stelin like this.

7. Chandelier Chandelier è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2022 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Chan,
    guarda che tu non sei delusa da tuo marito, non è venuta meno la fiducia verso di lui per via del tradimento ... è il tuo inconscio che ti fa combattere lui per non palesare che non ha fiducia in te ... vedi, la fiducia che noi riponiamo negli altri è il riflesso di quella che abbiamo per noi stessi ed è costruita nei primi anni di vita da chi ci educa ... o, per meglio dire sia nel tuo caso che anche nel mio, da chi ci diseduca ... subendo delle mancanze educative il/la bambino/a non si riconosce e mancherà di autostima ... quindi il tuo è in realtà un confronto con il tuo inconscio e non con tuo marito ... per come hai descritto la vostra relazione nei momenti difficili non ti appoggiavi a lui ma contavi solo su te stessa ...
    ... hai vissuto e vivi una situazione contorta che è causata dal tuo inconscio ... la soluzione sta nel dialogare apertamente con il proprio inconscio, lui è come un bambino o una bambina nel tuo caso, è istinto, non sa essere razionale ma se tu gli spieghi in modo razionale le situazioni e gli dimostri con i fatti che meriti la sua fiducia, il tuo inconscio si convince e si rasserena ... smetterà di considerare te e tuo marito come delle persone su cui non contare e non si difenderà più da voi ... dialoga con te stessa, con il tuo inconscio ...
    E comunque è così. Sono certa che se riuscissi ad avere più fiducia in me stessa e più consapevolezza delle mie capacità, e incapacità, la rabbia, la delusione , lo sconcerto per il comportamento di mio marito assumerebbero una dimensione molto diversa, e potrei vedere questo episodio in modo meno devastante per me.
    Stelin likes this.

8. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,991 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Chan, qs cose Si costruiscono poco a poco, ci vuole tempo, e non è mai troppo tardi per cominciare. vedrai che col tempo la tua acquisita sicurezza e consapevolezza ti permetteranno di affrontare più serenamente i tuoi secondi 40 Anni. 🍀