Quando un gruppo devia dal proprio genere... come reagite? - Pagina 2

Discussione iniziata da Eddie_Achernar il 14-11-2016 - 25 messaggi - 2709 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,349 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

un po' come vedere Gigi d'Alessio vocalist dei Black Sabbath..
    Gaiamartinixxx likes this.

Ultima modifica di Pitonessa; 16-11-2016 alle 11:10

2. L'avatar di Daybreak

Daybreak Daybreak è offline Super ApprendistaMessaggi 750 Membro dal Jan 2008
    Località Roma

Predefinito

Quello segnerebbe la fine dell'umanità così come la conosciamo oggi.
    Intendevo qualcosa di meno apocalittico.
    Pitonessa likes this.
    Ascoltami Erato, riguardo le cose della mia vita che non posso cambiare

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

mi lascia indifferente; normali operazioni di marketing tipici di gruppi commerciali

difficilmente avviene nei gruppi che ascolto, essendo specifici e di nicchia, non quindi creati anche con scopi commerciali
    GioventuSonica likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 16-11-2016 alle 13:26

4. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 290 Membro dal Jul 2013 #14

Predefinito

Da grande fan degli AC/DC devo proprio dire che non mi dispiace affatto che in 42 anni non siano quasi cambiati

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    Tra i miei preferiti ci sono i RHCP [...] il cambio dei componenti non è cosa da sottovalutare, ad esempio con John Frusciante
    Sarò limitativo, ma per me il suono dei Red Hot era quello di John Frusciante. Non riesco più ad ascoltarli da quando è andato via.
    makabi likes this.

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

5. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Di solito io reagisco più o meno così

mugsy_gollum likes this.

6. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

ops cannato post, pardon
    Ultima modifica di Alex85Sa; 28-11-2016 alle 21:07

7. Beren90 Beren90 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Apr 2017 #17

Predefinito

Se lo fa solo per fini commerciali, producendo così album che non reggono il confronto con quelli precedenti, allora considero quel gruppo finito, come se si fosse sciolto. Se invece quel gruppo continua a produrre musica di qualità, che vale la pena di ascoltare, e se il nuovo genere mi piace, allora continuo ad ascoltarli senza preconcetti o prese di posizione.
    mugsy_gollum likes this.

8. L'avatar di Byrne

Byrne Byrne è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Feb 2013 #18

Predefinito

Nella maggior parte dei casi ahimè è dovuto ad una scelta prettamente commerciale, che alle volte non dipende direttamente dalla scelta di un gruppo/artista, ma è dovuto al fatto che le case discografiche alla firma di un contratto possano imporre un certo numero di dischi/singoli agli artisti, nonostante questi ultimi non ne abbiano intenzione ma che alla fine alla vista dei dindini accettano ben volentieri. Esistono anche casi al contrario, come quello dei Talk Talk che sono partiti a fare synth-pop, per poi dirigersi verso tutt'altri lidi, realizzando dischi meravigliosi e addirittura diventando i precursori un nuovo genere musicale, il post-rock.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,290 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@Pitonessa anche gli Stones hanno sperimentato, ad esempio "Miss You" è orientata alla musica Disco, anche se certamente non è influenzata come gli Electric Light Orchestra

Purtroppo anche i Red Hot Chili Peppers hanno cambiato parecchio il loro genere, e non solo per Frusciante secondo me come dice @Haydee

I Sabbath hanno cambiato praticamente tutti i componenti eccetto Iommi, anche se avevano lo stesso nome io li considererei band diverse, un po' come i Queen + Paul Rodgers sono diversi dai Queen con Freddie Mercury.
    Chiaro se cambi solo il cantante allora è diverso, gli AC/DC almeno fino al 2014 non hanno avuto stravolgimenti nella formazione (hanno cambiato il cantante dopo la morte di Bon Scott e poi nel 2014 Malcolm Young ha lasciato per motivi di salute e in realtà già dal 2008 aveva avuto i primi segnali del declino del suo stato di salute).
    Ultima modifica di PINASO; 15-06-2017 alle 02:04

10. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,679 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

dipende
    essere sempre uguali a se stessi come gli ac/dc non è una cosa che adoro particolarmente, ma dipende pure come cambi: se cambi come i coldplay, per favore rimani com'eri; se ti evolvi come i king crimson, ben venga.

makabi che cita richard benson...vedi che faccio bene a reputarti un ottimo utente?
    PINASO likes this.
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo