Quando insistere?

Discussione iniziata da tavazzani il 30-11-2021 - 20 messaggi - 969 Visite

Like Tree7Likes
  1. tavazzani tavazzani è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Quando insistere?

Buongiorno a tutti.
    Vi contatto perchè ho bisogno del vostro aiuto e di sentire campane che non siano la mia .

Conosco questa ragazza sul luogo di lavoro (la vedo una volta a settimana) e poco dopo la aggiungo su Instagram.
    Inizialmente ci sentiamo solo per motivi lavorativi, ma piano piano la situazione cambia e iniziamo a cercarci sempre più spesso, in maniera reciproca (fino che arrivo a chiederle il numero e ci spostiamo su whatsapp).
    Passiamo anche diverse ore al giorno al telefono e di persona lei cerca molto il contatto fisico.

Tra le varie conversazioni lei entra molto nel dettaglio della sua vita privata e mi confessa di non riuscire più, da qualche mese, a legarsi con le persone che frequenta (stufandosi subito).
    A queste parole do molto peso e, in aggiunta al fatto che abitiamo in regioni diverse, decido di non spingermi più di tanto.
    Ma lei continua a cercarmi e lanciandomi qualche frecciatina mi fa capire che vuole vedermi: accetto e mi organizzo.

Arriva il giorno dell'incontro dove passiamo più di mezza giornata assieme ed è una bellissima giornata, dove ci scambiamo anche qualche coccola su una panchina (manca il bacio che mi sarei voluto tenere per dopo così che nel caso fosse andata male non mi sarei bruciato la serata con lei).
    Finalmente andiamo a cena e durante il pasto lei inizia a scusarsi, dicendo che non è colpa mia ma da un po' di mesi la situazione è quella che è.
    Non riesce a legarsi ed è stufa di questo blocco che le rovina tutto (lei si sta facendo aiutare).
    Allora io prendendole la mano la guardo negli occhi e lei diventa subito rossa e imbarazzata ed abbassa lo sguardo.
    Un po' dispiaciuto mi alzo con lei ed esco dal locale.

Tornato a casa la avviso e lei mi manda diversi messaggi dove si scusa, dove dice che non è colpa mia (aggiungendo che non è la classica frase per "sbolognare" qualcuno) e dice anche che, anche se attratta da me, non potrà funzionare.

Dal giorno dopo gelo totale, di persona un po' meno ma via messaggio molto di più (risposte a monosillabi ecc) anche se risponde subito.

Allora io non so cosa fare, per questo sono qui.
    A lei tengo molto e provo attrazione; ma soprattutto il parlare con lei mi mette serenità e felicità.
    Insomma mi dispiacerebbe molto perderla (anche se non c'è stato nulla: è la prima volta che succede. Di solito mi allontano).
    Cosa potete consigliarmi?
    Giusto insistere e dirle quello che penso di lei?
    Siate brutali senza problemi

PS abbiamo entrambi 25 anni
    Grazie

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,516 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che non sa nemmeno lei cosa vuole e che davvero non è presa da te e ha perso interesse. Non ti cerca, ti risponde a monosillabi , insomma dovresti lasciare stare. Rischi di perderci solo tempo e magari rinunciare ad altre conoscenze, magari poi scopri che si sente con un altro e ci rimani male.
    Alfiere_bianco likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

3. tavazzani tavazzani è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Penso che non sa nemmeno lei cosa vuole e che davvero non è presa da te e ha perso interesse. Non ti cerca, ti risponde a monosillabi , insomma dovresti lasciare stare. Rischi di perderci solo tempo e magari rinunciare ad altre conoscenze, magari poi scopri che si sente con un altro e ci rimani male.
    Grazie del tuo pensiero Minsc.
    Soltanto non capisco l'improvviso cambio di rotta tra il pre-cena e il post.
    Soprattutto vedendo quello che mi scriveva per messaggio prima di quel giorno.
    Non credo che un "terzo" sia sbucato durante la cena: nel caso ci sarebbe già stato da prima.

Grazie

4. Alfiere_bianco Alfiere_bianco è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Nov 2021 #4

Predefinito

Il fatto che lei abbia dei blocchi è un problema suo e non tuo. Lei deve cercare di superarli per migliorare la sua vita.
    Tu il tuo l'hai fatto. Già la vita ha mille difficoltà, ci manca solo di accollarsi quelle degli altri.
    Lascia perdere e guardati intorno, ci sarà sicuramente una ragazza meno problematica che non ti dirà di no!
    Poi chissà se lei ci ripensa e decide di rifarsi viva (cosa da non escludere) potrai valutare sul momento.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,516 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tavazzani Visualizza Messaggio
    Grazie del tuo pensiero Minsc.
    Soltanto non capisco l'improvviso cambio di rotta tra il pre-cena e il post.
    Soprattutto vedendo quello che mi scriveva per messaggio prima di quel giorno.
    Non credo che un "terzo" sia sbucato durante la cena: nel caso ci sarebbe già stato da prima.

Grazie
    Non durante la cena , magari lo frequentava da prima . Il cambio di rotta ci sta se magari prima aveva interesse ma poi appena ti ha conosciuto meglio ha cambiato idea . Unico neo , il fatto di creare scuse e non dire la verità semplicemente. Non costa nulla dire "non è scattato nulla e non ho più interesse" piuttosto che cercare di farsi rincorrere o illuderti come ha fatto lei con le sue parole
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

6. tavazzani tavazzani è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Nov 2021 #6

Predefinito

Grazie a entrambi

Apprezzo il vostro punto di vista anche se continuo a non capire come si possa cambiare in così poco tempo (blocchi/non blocchi - attrazione/non attrazione)
    Ha attuato un push & pull veramente estremo

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,593 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Tra le varie conversazioni lei entra molto nel dettaglio della sua vita privata e mi confessa di non riuscire più, da qualche mese, a legarsi con le persone che frequenta (stufandosi subito)."

"Non riesce a legarsi ed è stufa di questo blocco che le rovina tutto (lei si sta facendo aiutare)."

... insistere per cosa? Cosa c'è da capire? È stata chiarissima.
    ... another perspective ...

8. tavazzani tavazzani è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    "Tra le varie conversazioni lei entra molto nel dettaglio della sua vita privata e mi confessa di non riuscire più, da qualche mese, a legarsi con le persone che frequenta (stufandosi subito)."

"Non riesce a legarsi ed è stufa di questo blocco che le rovina tutto (lei si sta facendo aiutare)."

... insistere per cosa? Cosa c'è da capire? È stata chiarissima.
    Tanto diretto quanto corretto.
    Ma allora perché spingere per vederci?
    Perché cercare sempre il contatto fisico anche in ambiente lavorativo (unico ambiente dove ci siam visti prima di quel giorno)

Noia?
    Boh

Comunque grazie tante

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,593 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Perché si sta mettendo alla prova, si aspetta da se stessa il segnale che ha superato il problema, le piacevi e ti ha "usato" per mettersi alla prova ma evidentemente ancora sta nel mezzo della patologia.
    A meno che tu non sia uno psicologo, la cosa che puoi fare è veleggiare in altro mare.
    Anche a me sono capitati casi contraddittori da giovane e ne sono uscito quanto prima perché la vita è facile se te la faciliti da te mentre è tremendamente diffcile se ti rendi le cose difficili.
    Passare da Tavazzani a Tafazzi è un attimo!
    tavazzani and Alfiere_bianco like this.
    ... another perspective ...

10. tavazzani tavazzani è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Nov 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Perché si sta mettendo alla prova, si aspetta da se stessa il segnale che ha superato il problema, le piacevi e ti ha "usato" per mettersi alla prova ma evidentemente ancora sta nel mezzo della patologia.
    A meno che tu non sia uno psicologo, la cosa che puoi fare è veleggiare in altro mare.
    Anche a me sono capitati casi contraddittori da giovane e ne sono uscito quanto prima perché la vita è facile se te la faciliti da te mentre è tremendamente diffcile se ti rendi le cose difficili.
    Passare da Tavazzani a Tafazzi è un attimo!
    Ottimo, ho capito.
    La tua frase finale ha reso bene l'idea oltre che strapparmi un sorriso
    Alfiere_bianco likes this.