quando lei non ci e stata!! - Pagina 11

Discussione iniziata da oltrepo il 27-05-2020 - 174 messaggi - 11907 Visite

Like Tree133Likes
  1. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #101

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    @ISN
    Ciao!
    No, non voglio affatto sostenere quello, penso che i complimenti facciano sempre piacere a tutti (a parte eccezioni e situazioni particolari).
    Questo però è tutto un altro mondo rispetto al dire che per le donne è molto importante avere seguito e che il focus della loro attenzione è su like e follower. Ripeto, ciò vale per quelle a cui vi interessate voi, forse, non per tutte.
    Ripeto, lascia stare la parte tecnologica.
    Like e followers ci sono anche nella vita reale senza bisogno di social.
    Quando una donna esce e si mette in tiro lo fa solo per piacere a sé stessa?
    Non ci credo manco se me lo giuri su tutto il tuo albero genealogico.
    Vorrei proprio vedere se dopo esservi tirate a lucido nessuno vi considerasse manco di striscio quanto sarebbero ancora valide le tue considerazioni.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #102

Predefinito

Sì, ma quello era l'argomento del post.
    Poi se vuoi parlare di altro va bene, ma allora non c'entra nulla con il mio commento.

Comunque, per risponderti, sicuramente no, se una si tira a lucido ovviamente lo fa anche per apparire bene agli occhi degli altri (che, tra l'altro, non vuol dire necessariamente cercare chissà che adulazioni), ma mi pare che ciò sia la normalità per tutti, anche per gli uomini.
    Che poi, per come intendo io il termine almeno (poi non so per te a cosa equivalga), una donna non si mette in tiro ogni volta che esce: la maggior parte lo fa solo in occasioni particolari, uscite serali e/o cerimonie/eventi, e nel resto delle situazioni è al massimo curata (parlo sempre di maggioranza, poi ovvio che ci sono le eccezioni, specie in certi ambienti/città).. il che continua a rendere falsa la tesi per cui la più grande preoccupazione femminile in una giornata sia su quanti si riesce a fare colpo.
    Quanto al cercare la considerazione maschile, tiro o non tiro, ti ricordo che stai parlando con la persona sbagliata. XD
    Ultima modifica di Hafsa; 18-06-2020 alle 10:48

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Aug 2019 #103

Predefinito

Non so cosa intendiate per "in tiro", ma io non ho mai visto una donna uscire di casa senza truccarsi, anche solo per andare al supermercato.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #104

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendiate per "in tiro", ma io non ho mai visto una donna uscire di casa senza truccarsi, anche solo per andare al supermercato.
    Esattamente.

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #105

Predefinito

Che poi, per come intendo io il termine almeno (poi non so per te a cosa equivalga), una donna non si mette in tiro ogni volta che esce: la maggior parte lo fa solo in occasioni particolari, uscite serali e/o cerimonie/eventi, e nel resto delle situazioni è al massimo curata (parlo sempre di maggioranza, poi ovvio che ci sono le eccezioni, specie in certi ambienti/città).. il che continua a rendere falsa la tesi per cui la più grande preoccupazione femminile in una giornata sia su quanti si riesce a fare colpo.
    Dici?

Io donne in tuta non ne ho mai viste in nessuna occasione che non fosse la palestra.
    E sono comunque sempre truccate e parruccate, si magari non di parrucchiere ma manco a membro di segugio.

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #106

Predefinito

@Baal e ISN
    Forse dipende un po’ anche dall’ambiente in cui si vive: non so dove stiate voi, in città più grosse può essere che sia come dite, qui da me (abito in un piccolo paese di campagna/provincia) donne che girano struccate ce ne sono eccome.

In ogni caso capisco anche che abbiamo un modo diverso di usare quella locuzione.
    Per me essere in tiro significa avere prestato a trucco e parrucco un’attenzione particolare ed indossare abiti particolarmente eleganti, o sexy, o comunque ricercati.. cose che la maggior parte fa per eventi speciali, o per uscite romantiche o per la discoteca, non certo per la vita quotidiana.
    Cioè, non penso basti non essere in tuta e ben pettinata per essere in tiro e dimostrare di volere la coda di sbavatori.
    Per dire, pure io non esco praticamente mai struccata, ma mica mi considero tiratissima per un po' di correttore, un paio di jeans e una maglia. Né lo faccio perché ho l’obiettivo di ammaliare chissà chi o perché voglio far girare ogni uomo che incontro: semplicemente quei 5 minuti di trucco mi fanno stare un minimo meglio con me stessa, perché mi fanno apparire un minimo meglio (non magicamente Miss Mondo), in generale, agli occhi di tutti, non specificatamente a beneficio maschile. Dopotutto non è certo grazie ad una passata di matita e mascara che si susciterà interesse nell’altro sesso.. quello nasce a prescindere, se ci sono le qualità per farlo nascere, oppure non nasce proprio.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Hafsa; 19-06-2020 alle 10:43

7. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,859 Membro dal Apr 2014 #107

Predefinito

@Baal e ISN
    Forse dipende un po’ anche dall’ambiente in cui si vive: non so dove stiate voi, in città più grosse può essere che sia come dite, qui da me (abito in un piccolo paese di campagna/provincia) donne che girano struccate ce ne sono eccome.
    Va beh se vivi in un paesino di due cani e un gatto non puoi manco fare testo.
    Ultima modifica di Io_Sono_Nessuno; 19-06-2020 alle 12:27

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #108

Predefinito

Boh, io parto sempre con le migliori intenzioni ma non capisco perché dobbiate trattare come l'ultimo degli idioti chiunque non sia d'accordo con voi.

Ho detto che vivo in un piccolo paese, non in un'oasi di 10 mq nel deserto, paese che confina con altri più grandi e che non è così distante da una città capoluogo di provincia di medie dimensioni.
    Chiaro che in via Montenapoleone a Milano o in via Condotti a Roma la situazione sarà diversa ma l'Italia non è fatta solo di aree metropolitane, c'è una buona percentuale di popolazione che vive in realtà minori.
    Comunque va bene, è come dite voi, la più grande preoccupazione delle donne è attirare spasimanti e adulatori, qualunque altro interesse viene in secondo piano, proprio a questo stavo pensando in questi giorni: a come ottenere pure io il mio codazzo, non puoi immaginare quanto sia vero.
    Melite and Gigetta89 like this.

9. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Mar 2017 #109

Predefinito

Signorini per favore un po' di rispetto nei confronti di @hafsa che è sicuramente una donna intelligente e si pone sempre con educazione nei confronti di tutti. Si può discutere con un po' più di pacatezza anche.
    Hafsa, natopervincere and PINASO like this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #110

Predefinito

Ahahah no, dai, non è che fossero toni accesi: mi infastidisce quando mi trattano con sufficienza, ma mi passa in fretta.
    Comunque grazie Gnunez, troppo gentile!
    Gnunez likes this.