Quando é lui ad ipergamare - Pagina 11

Discussione iniziata da francesco1983 il 04-12-2017 - 296 messaggi - 12603 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #101

Predefinito

A dire il vero non era un confronto fra moto e bici, era semplicemente un esempio sulle teorizzazioni incomplete, ma va bene cosí, perché in ogni caso c'é da pedalare.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Certo che si può avere un opinione o un esperienza diversa dalla mia. Infatti io ho sempre detto che il singolo caso non fa testo, in quanto potrebbe essere frutto di una situazione particolarmente negativa o positiva.
    Non é impossibile valutare nessuna idea, ma la realtà dei fatti dimostra in questo caso ben altro.
    Non cambierebbe nulla, indipendentemente da cosa io penso il mondo mica cambia.
    Ma il tuo messaggio é quindi che gli uomini non attirano soprattutto in base al loro livello di bellezza, soldi e status. É una cosa assolutamente al di là della realtà, la mia opinione c’entra nulla in questo, é la realtà che dice ben altro. Secondo la tua visione, ovvero che le donne non valutano per aspetto, soldi e status vorrebbe dire che uno brutto ha le stesse possibilità con le donne dj uno nello. Che un postino ha Le stesse possibilità di un miliardario, che l’anonimo vicino di casa ha le stesse possibilità di un calciatore o di un tronista.
    Ed é la realtà, non io, che dice che un uomo bello nella
    Propria vita se vuole e senza fatica può avere decine, centinaia di donne attraenti ed interessanti, uno brutto 1, 2... nessuna e che certe donne non le può nemmeno vedere.
    É la realtà che dice che uno benestante ha la fila sotto casa e fa ben altra impressione alle donne rispetto al normale impiegato.
    É la realtà che dice che il tronista con uno schiocco di dita si può trombare chiunque, e può avere relazioni con donne bellissime e l’anonimo vicino di casa difficilmente verrà anche solo considerato da una di queste.

3. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio

Ciò che io NON tollero sono i ragionamenti sugli status, skill e non rendersi conto che quello che per Francesco è un 5 per me potrebbe tranquillamente essere un 8 (per dare i voti visto che lui li adora ).

Quindi se lui vede uno che "ipergama" non si deve meravigliare, perché la donna che ha al suo fianco, sicuramente, vale, ai suoi occhi, molto di più. Idem viceversa.

Li puoi anche non tollerare, ma restano comunque ragionamenti fondati frutto sull' osservazione della realtà. io non conosco francesco di persona ma anche secondo me, per quello che posso intuire, ha dei paramenri elevati sull' estetica femminile. sicuramente una che per altri è normale-carina per lui è brutta. ciò non toglie che i discorsi che fa sulle dinamiche maggioritarie che governano i rapporti tra i due sessi, sono discorsi veritieri e non il contrario. Poi capisco che non a tutti possano garbare, perchè alcuni vorrebbero sentirsi dire cose meno "crude" e più rassicuranti.

Ma la realtà resta quella che dice francesco, e cioè che se una persona non ti piace anche fisicamente la storia non parte nemmeno, a meno che non ci siano altre motivazioni dietro ( come l' interesse e la convenienza o la paura di restare soli ). E piacere fisicamente non vuol dire necessariamente essere bellissimi/e, ma vuol dire piacere a una determinata persona o una cerchia di persone.

4. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Francesco, é evidente che frequento persone strane e fuori dalla norma, perché la tua teoria non viene confermata dalla mia cerchia di amici.
    Non capirò mai perchè le persone e le donne "fuori dalla norma" si trovano solo nei forum..

5. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    @rabe

Anch'io vedo e mi interrogo sulle coppie sbilanciate. E anziché trovare come giustificazione lo status o i soldi, li invidio perché evidentemente hanno saputo guardare "oltre"

spero che tu non ti riferisca a uomini italiani brutti o vecchi ( ma benestanti ) che stanno con bellissime giovani donne dell' est..

6. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è online JuniorMessaggi 1,526 Membro dal Mar 2016 #106

Predefinito

@magamaghella74 ma tu non avevi fatto una lista delle caratteristiche del tuo uomo ideale? ora vieni a dirci che sono carta straccia?

7. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,360 Membro dal Oct 2015 #107

Predefinito

Bah, io sinceramente vedo nella stragrande maggioranza dei casi coppie più o meno equilibrate.. poi, come per tutto, ci sono le eccezioni che valgono sia in un verso che nell'altro.
    Anche se, per la mia esperienza, ritengo tendenzialmente più facile vedere una donna stare con qualcuno di esteticamente inferiore a lei che viceversa; non per questioni di maggiore o minore profondità ma semplicemente perché i meccanismi attrattivi sono un tantino diversi e penso che la mera estetica colpisca più i maschi che le femmine (sottolineo che non sto dando giudizi di merito, né dicendo che l'aspetto per le donne non conta, né che tutti hanno le stesse possibilità).
    Ciò detto penso non abbiano molto senso discorsi del tipo: "È un punto/mezzo punto/0.75 punti superiore/inferiore" perché, a meno che non si tratti di Magalli con un angelo di Victoria, la soggettività del giudizio incide troppo quindi quello che uno considera 5 magari per un altro è 6 ecc..
    Hurrem likes this.

8. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

giulianb non ricordo di aver fatto una simile lista.. e in ogni caso le mie preferenze personali non è detto che debbano rispecchiare i parametri maggioritari di scelta. I casi singoli sono una cosa, i fenomeni sociali un' altra. poi qui lo si vuol negare ma questa è un' altra storia. Comunque i miei gusti sono similari a quelli della maggior parte delle donne: uomo fisicamente attraente, carattere deciso e determinato, simpatico e socievole, intrigante, ecc... potrebbe capitarmi e mi è capitato di innamorarmi anche di uomini brutti, certo, ma non me li vado appositamente a cercare. Come non se li cercano appositamente nemmeno le altre donne, anche se magari non lo ammetteranno mai.

9. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Che la maggior parte delle coppie sia equilibrate é naturale.
    I casi in cui la lei della coppia é più attraente é spesso dovuto a motivi economici o di status. Infatti come più volte detto quello che determina il livello di attrazione per gli uomini verso le donne é la somma tra aspetto, soldi e status. Uno esteticamente nella norma, ma economicamente ben sopra la norma é ritenuto appetibile e può ambire a donne più belle di lui.
    La soggettività sicuramente esiste, per quanto raramente può incidere così tanto. Un 5 può essere valutato agli estremi un 4.5 o un 5.5 mica un 8. Ma nel complesso dalle donne in genere verrà ritenuto attraente come un 5. Che poi posa avere la fortuna di beccare una a tipa a cui lui piace molto e che lo valuta in modo più generoso é assolutamente possibile, raro ma possibile.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Non capirò mai perchè le persone e le donne "fuori dalla norma" si trovano solo nei forum..