Quando é lui ad ipergamare - Pagina 12

Discussione iniziata da francesco1983 il 04-12-2017 - 296 messaggi - 12525 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Io comunque non ho un metro di valutazione particolarmente duro.
    Anzi c’é un mio amico che sostiene al contrario che per me vanno tutte bene e sono troppo di bocca buona. Da quello che mi é sembrato di leggere sul forum ho avuto varie impressioni con per le donne si usa una scala sin troppo generosa. Ma non perché lo dico, ho visto dare del nella/bellissima/ al di fuori della vostra portata a tipe assolutamente nella norma, ovvero di un livello estetico molto comune e riscontrabile nella vita di tutti i giorni

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,745 Membro dal Aug 2010 #112

Predefinito

Non capisco bene perché io sono "il singolo caso" e tu "la realtá"?
    Inoltre parli del 10% della popolazione fra ricchi, belli e tronisti, ma a me sembra che siano molte di piú le persone che trombano.

E poi bisogna averlo provato questo fantastico mondo dei belli, ricchi e potenti, bisogna aver dato un'occhiata dietro le quinte, bisogna essersi domandati una volta se davvero l'idea che abbiamo dell'universo sia quella di una grande baldaracca che apre le gambe a pagamento e che non ci sia niente altro.

Ma cosa parlo a fare

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,522 Membro dal Mar 2016 #113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Comunque i miei gusti sono similari a quelli della maggior parte delle donne: uomo fisicamente attraente, carattere deciso e determinato, simpatico e socievole, intrigante, ecc... potrebbe capitarmi e mi è capitato di innamorarmi anche di uomini brutti, certo, ma non me li vado appositamente a cercare.
    quindi bellezza e carattere con la bellezza che non è tutto, sono pienamente d'accordo
    crimar likes this.

4. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Che poi se la teoria BSS viene attaccata con argomenti le possibili risposte sono:

- è un'eccezione ;
    - non ho mai visto un brutto povero ed asociale con una bella ricca e famosa.

Cioè o si ritiene la realtà un'eccezione oppure si ragiona da dicotomici , come l'alternativa a questo pensiero fosse un pensiero opposto.
    In realtà ci sono molte sfaccettature, sfumature di grigio e nessuno ritiene la bellezza non influente , ma è solo un ingrediente che può o meno essere determinante a seconda dei casi , del momento e del soggetto.
    rabe, Hurrem and mugsy_gollum like this.

5. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Mica io sono la realtà.
    Se dovessi dire il mio caso sarebbe ben più estremo. Ma mi rendo conto che la mia situazione é sotto media.
    Per realtà intendo semplicemente quello che é possibile vedere attorno a noi.
    Credo che almeno il 20% della popolazione abbia almeno una o più di queste skill sensibilmente sopra media.
    Certo sono comunque molti più quelli che scopano, ma avere una relazione e fare sesso con una donna é ben diverso dal dire che si é un tipo che piace.
    in che senso dare un occhiata dietro le quinte?
    Non basta vedere quante gliene vanno dietro? Bisogna anche intrufolarsi nella camera da letto per capire cosa realmente fanno?

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Non capisco bene perché io sono "il singolo caso" e tu "la realtá"?
    Inoltre parli del 10% della popolazione fra ricchi, belli e tronisti, ma a me sembra che siano molte di piú le persone che trombano.

E poi bisogna averlo provato questo fantastico mondo dei belli, ricchi e potenti, bisogna aver dato un'occhiata dietro le quinte, bisogna essersi domandati una volta se davvero l'idea che abbiamo dell'universo sia quella di una grande baldaracca che apre le gambe a pagamento e che non ci sia niente altro.

Ma cosa parlo a fare

6. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #116

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Li puoi anche non tollerare, ma restano comunque ragionamenti fondati frutto sull' osservazione della realtà.
    Mi fermo a questa frase, tanto per il resto andiamo a ripetere le stesse cose, ed ho già ampiamente spiegato il mio punto di vista.

Quello che mi infastidisce, e parecchio, nel leggere la frase quotata, è il non rispettare il mio punto di vista, la mia realtà, ciò che io vedo...pare quasi che io vivo in un mondo di fantasia e mi invento le cose. Forse la colpa di questo è mia, visto che la maggior parte delle volte scrivo nonsense o ironicamente sul forum. Quindi è doverosa una precisazione: quando scrivo "sono un'aliena, vengo da un altro mondo" lo dico per scherzare, non vorrei che qualcuno ci credesse. Ecco.

Tutto ciò che scrivo è frutto anche del mio guardarmi intorno, ed io frequento indistintamente single, coppie di fidanzati e coppie sposate...penso di avere un'ampia visuale di quello che avviene nella realtà.
    Pecca mia, forse, frequento poco under 28 (di oggi), quindi conosco poco il loro pensiero, magari quello che voi dite si rispecchia tanto nei loro comportamenti. E qui, mi faccio da parte perché non posso dare pareri adeguati.

Per il resto, mi permetto di asserire con certezza che pure i miei, di ragionamenti fondati, sono frutto di una vasta ed ampia osservazione della realtà.

Ma cosa parlo a fare. (cit. rabe - scusami ma mi è piaciuta troppo e te l'ho copiata )
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

7. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    in che senso dare un occhiata dietro le quinte?
    Non basta vedere quante gliene vanno dietro? Bisogna anche intrufolarsi nella camera da letto per capire cosa realmente fanno?
    Ma che ricchi abbiano complessivamente più successo non è messo in discussione, quello che viene messo in discussione è che al di fuori di questo ambiente (quello altolocato) i paramentri sono diversi. I ricchi sono pochi, le donne interessate a questo aspetto di un uomo si butteranno a valanga per conquistarli ma poi ci sono tutte le altre che non possono o non vogliono questo tipo di persone e quindi cercheranno altro.

L'errore di fondo del ragionamento è proprio questo:

vedo che i ricchi cuccano più degli altri --> conclusione: chi non è ricco non cucca se non è figo

è sbagliato perchè:

i ricchi sono pochi, quindi non possono rappresentare un campione affidabile

anche i belli sono pochi, quindi non possono rappresentare un campione affidabile

in conclusione, è sicuramente vero che ricchi e belli partono in vantaggio ma poichè si tratta di una fascia abbastanza piccola della popolazione non possono essere presi come esempio.

cioè è chiaro che la pietra di paragone sono persone che posseggono qualità molto al di sopra della norma tutti gli altri fanno la figura dei pezzenti/sfigati ma nella quotidianità della normalità le persone hanno a che fare con situazioni molto più ordinarie e tendono a far coppia con persone che si trovano in un'analoga condizione estetico-economica.
    Pitonessa, rabe, giulianb and 2 others like this.

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,576 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Saku, a Natale ti regalo un Little Pony......
    sakura985, rabe, Ivanhoe89 and 1 others like this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

9. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #119

Predefinito

Grazie Pito, per fortuna ho te...
    Se lo trovi, mi piacerebbe anche un unicorno rosa con le ali, dici che poi divento troppo pretenziosa? Non vorrei ipergamare anche con gli animali...
    rabe, Ivanhoe89 and Hurrem like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

10. L'avatar di francesco1983

Località Italia

Predefinito

Waylander
    Dopo i ricchi ci sono i “quasi ricchi” dopo i bellissimi ci sono i belli.
    Il punto non é trombano solo i belli o i ricchi, ma che sono questi gli elementi di attrazione. Non altro.
    Hai detto bene, sono queste le qualità e se non hai queste per le donne sei uno sfigato.
    Sottovaluti inoltre il fatto che un uomo che ha queste qualitá ovvero é bello o ricco mica ha solo una donna, spesso ne ha varie a disposizione.
    Se poi nel vostro mondo non funziona così non so che dirvi.
    magamaghella74 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]