Quando é lui ad ipergamare - Pagina 21

Discussione iniziata da francesco1983 il 04-12-2017 - 296 messaggi - 12602 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    ma è il contrario, sono le opinioni di quelli che io chiamo i realisti che non vengono rispettate e tacciate come crudeli ed estremiste, mentre di fatto non è così, e mi pare evidente a tutti.
    Perché questi fantomatici realisti sono convinti di avere la verità assoluta in tasca... Quando, invece, esistono infinite sfumature...
    Perciò, io rispetto pure il tuo pensiero, per carità, ma non lo condivido...io vedo altro.
    Ma mi girano le scatole a leggere che il mio punto di vista non rispecchia la realtà.

La verità sta in mezzo? Non saprei...il mondo è così vario che comunque non mi stupisce nulla ormai. Ma parlare di maggioranze di casi assodati e assoluti...anche no.

Hurrem, cime, Ivanhoe89 and 4 others like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

2. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Nemmeno.
    Io ho detto che i parametri di selezione delle donne sono principalmente aspetto, soldi e status e solo dopo viene il carattere ed altre cose. Il che non vuol dire che se non sei Figo muori vergine. Ma che parti enormemente sfavorito e sei ritenuto meno appetibile.
    Sotto una certa soglia ti é praticamente preclusa o quasi la possibilità di avere avventure, sesso occasionale con più donne magari attraenti.
    Sull’avere una donna, una e basta anche non attraente ho sempre ritenuto che sia alla portata di tutti a meno che di essere uno scherzo della natura. E che se non ci riesci, ad averne una il problema non può essere solo l’estetica.

Citazione Originariamente Scritto da Waylander Visualizza Messaggio
    Ok, diciamo allora che secondo te se non si è belli/ricchi/constatus è estremamente difficile avere una donna.

3. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #203

Predefinito

Le infinite sfumature le vorrei provare solo col Gersh 😉
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

4. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista "morale" nessuna, infatti qualora così fosse non critico assolutamente le donne che adottano tali criteri. Le mie perplessità nascono piuttosto dal fatto che non capisco quale attrattiva possano avere agli occhi femminili ricchezza e posizione sociale, rispetto ad aspetti a mio avviso molto più determinanti (e con un impatto decisamente maggiore sulla riuscita della relazione) come per esempio affinità caratteriale e dialogo stimolante, nonché dalla totale mancanza di riscontri in tal senso sia personali, sia nel mio giro di familiari e amici.
    Crimar, il fenomeno diffusissimo delle persone impegnate ( sopratutto uomini ) che si trovano l' amante è un segnale chiaro del fatto che in moltissime coppie "alla luce del sole" manchi una vera complicità, che è composta da quegli elementi che tu hai elencato.
    Per quanto riguarda la scelta in base allo "status", ti ricordo che tu stesso una volta hai detto che i barboni e le barbone non potrebbero mai fidanzarsi con della gente "normale", proprio in virtù della loro condizione. Ora, quello è un esempio estremo, però chi decide di escludere automaticamente dall' ipotesi di un progetto di coppia determinate categorie lavorative molto umili, ragiona con lo stesso criterio che tu hai applicato in quel caso. senza contare che, in natura, è un istinto atavico femminile molto forte e radicato tendere a colui che in qualche modo rappresenta una figura predominante nella comunità, fosse pure in un ambito molto limitato e circoscritto. Per dire.. a grandi livelli una donna sceglierà il presidente di una nazione. A livelli comuni e modesti opterà probabilmente, ad esempio, per il capo reparto di una fabbrica o di un' azienda di servizi.

5. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    che poi a un certo punto si cominci a volare un pò più "basso" nella prospettiva di avere maggiori possibilità di creare un rapporto stabile, questo è un altro discorso. E infatti molte persone che continuano a non volersi "accontentare" ( e sono specialmente le donne ), o che continuano a rimanere chiuse in se stesse sperando in una specie di miracolo o nell' incontro "raro", rimangono perloppiù single, come emerge anche dalle discussioni che si fanno qui.
    Ma no, dai magamaghella quella del volare più in basso perché altrimenti di rischia si rimanere single...no, no, no, non si può leggere. È una grandissima katzata!
    Semmai il contrario, pure per esperienza personale, ti dico che IO non mi accontento proprio di nulla...e non mi riferisco al fatto di essere pretenziosa nel volere il f!ghissimo, perché il mio parametro di piacere estetico si basa su altro (che non sto qui a ripetere), ma al fatto di essere pretenziosa nelle qualità interiori di una persona.
    Gli status, le skill, i superdotati (oddio, in questo mi ricordi una vecchia utente ),
    sai dove te li metti nelle relazioni a lunga durata? Ecco...esattamente dove stai pensando, evito di essere più esplicita.
    (Ovviamente mi prenderla come un "tu" personale, ma un "tu" generalizzato).

Chiudo, spero, in questo thread perché mi rendo conto che portare avanti il mio punto di vista quando non gli viene nemmeno dato il beneficio del dubbio, è abbastanza snervante.
    Hurrem, giulianb, Fedex09 and 1 others like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

6. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio
    Perché questi fantomatici realisti sono convinti di avere la verità assoluta in tasca... Quando, invece, esistono infinite sfumature...
    Perciò, io rispetto pure il tuo pensiero, per carità, ma non lo condivido...io vedo altro.
    Ma mi girano le scatole a leggere che il mio punto di vista non rispecchia la realtà.

La verità sta in mezzo? Non saprei...il mondo è così vario che comunque non mi stupisce nulla ormai. Ma parlare di maggioranze di casi assodati e assoluti...anche no.

scusa ma allora che senso ha venire in un forum a confrontarsi e scambiare opinioni se tanto "ogni caso è a sè" e non possono esistere parametri comuni? Ma tanto chiunque viva nel mondo reale sa bene che non è così.

7. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #207

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CharlotteYork Visualizza Messaggio
    Le infinite sfumature le vorrei provare solo col Gersh 😉
    Ah! Ma qui siamo arrivati ad altro tipo di sfumature...che non erano quelle che intendevo io eh!

Dove se l'è filata G?
    Hurrem and Gershwin like this.

8. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

sakura, per me il non accontentarsi può avere vari significati appunto e non è detto che riguardi prettamente l' estetica. e il mio non voleva nemmeno essere un "consiglio". io stessa non mi accontenterei mai di stare con chi non mi trovo solo per poter dire che ho qualcuno accanto. io ho solo detto come funzionano le cose nella vita vera, e cioè che dopo una certa età diventa difficile avere una relazione stabile, a meno che non ti accontenti parecchio e sotto tutti i punti di vista. estetico in primis, ma non solo. almeno questo spero mi sia consentito dirlo senza subire una "lapidazione".

9. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #209

Predefinito

@magamaghella
    Ma io sul forum vengo proprio per confrontarmi, anzi no...solitamente più per katzaggiare.

Mi piace leggere pareri diversi, sai quante cose ho scoperto? Non hai idea...però è abbastanza snervante che la verità giusta sia sempre e solo quella "vostra" e noi (io) diciamo cose fuori dal mondo... Questo non mi pare un confronto, e torno a ripetere che io leggo tutto, accetto tutto e mi scuso pure se ho mal interpretato o frainteso. Sempre. Ma che devo essere quasi sgomitata (non io io, ma il mio pensiero)...beh....a voi la scena, non ho problemi a fare passi indietro.
    Hurrem, Ivanhoe89, Fedex09 and 2 others like this.

10. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio
    Ah! Ma qui siamo arrivati ad altro tipo di sfumature...che non erano quelle che intendevo io eh!

Dove se l'è filata G?
    Si le famose 50 sfumature rosse, grigie, nere e di tutti i colori...@Gersh scherzo eh, era solo per mettere un po’ di pepe all’ennesimo post di pipponi lunghi come la fame 😉
    sakura985, Hurrem, Fedex09 and 2 others like this.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]