Quando é lui ad ipergamare - Pagina 22

Discussione iniziata da francesco1983 il 04-12-2017 - 296 messaggi - 12596 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Sakura ma tu hai sempre ragione, ed anche se hai torto cambiamo subito le cose in modo che siano loro ad essere in torto 😝😝😝😝😝

sakura985 likes this.

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #212

Predefinito

France' tranquillo che a te faccio ripagare tutto...

francesco1983 likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

3. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Crimar, il fenomeno diffusissimo delle persone impegnate ( sopratutto uomini ) che si trovano l' amante è un segnale chiaro del fatto che in moltissime coppie "alla luce del sole" manchi una vera complicità, che è composta da quegli elementi che tu hai elencato.
    Che di fedifraghi e cornute (nonché viceversa a sessi invertiti) sia pieno il mondo è vero; da qui però a considerare queste situazioni statisticamente rilevanti ce ne corre. Quanti saranno i tradimenti tra le coppie consolidate? Se dico il 15% esagero alla stragrandissima! Generalmente, poi (e qui vado a sensazione perché non ho mai conosciuto nessun appartenente a nessuna delle due categorie), quando succede è perché si trova un'altra persona con cui si sta MEGLIO (fisicamente o caratterialmente) rispetto alla partner ufficiale. Il che non significa che con quest'ultima non ci fosse compatibilità, bensì che con la nuova ce n'è DI PIU'.

Per quanto riguarda la scelta in base allo "status", ti ricordo che tu stesso una volta hai detto che i barboni e le barbone non potrebbero mai fidanzarsi con della gente "normale", proprio in virtù della loro condizione.
    I barboni che vedo in giro io sono uomini e donne trasandati, sporchi ed emarginati, non esattamente il prototipo dell'avvenenza. Nella remota ipotesi che uno di loro fosse attraente, pulito, ben vestito e inserito nella società non credo che verrebbe scartato per il solo fatto di vivere in strada.

che, in natura, è un istinto atavico femminile molto forte e radicato tendere a colui che in qualche modo rappresenta una figura predominante nella comunità, fosse pure in un ambito molto limitato e circoscritto.
    Questo, a livello di istinto primordiale, ci può stare. Se però nel regno animale (uomo escluso) il fine unico e solo dell'accoppiamento è garantire la prosecuzione e il rafforzamento della specie, il genere umano ha sviluppato altre peculiarità, per cui non è che al termine del sesso ciascuno prende la propria strada e tanti saluti (almeno non sempre ). Generalmente una coppia vive esperienze diverse anche fuori dal letto, e in quest'ottica avere accanto un cosiddetto "maschio alfa" dagli ottimi geni ma noioso come una zanzara in una notte d'estate mi sembra un'idea tutt'altro che geniale.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

4. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 900 Membro dal Feb 2015 #214

Predefinito

Io di casi in cui stato lui ad "ipergamare" esclusi quelli in cui lui hai i soldi ne ho visti solo 3:

Uno è il mio con la mia ex che era si carina ma era anche una pazza schizzata pericolosa asociale e con disturbi alimentari.

Uno è il caso di un mio amico, bruttino e caratterialmente il classico nerd secchione, che si era messo con una ragazza carina. Sono stati insieme due anni. Il primo anno lei "non si sentiva pronta" e di conseguenza non hanno mai schiacciato (cit.) dopo più di un anno che erano insieme hanno iniziato a farlo ma lei gliela dava col contagocce perché tra ciclo, vaginiti, mal di testa, stanchezza eccetera c'era sempre una scusa per non farlo.
    Dopo due anni che stavano insieme lui ha scoperto che lei se la faceva col cameriere belloccio di un ristorante in cui andavano a mangiare insieme spesso e con quale tutti questi problemi non c'erano.

Un altro caso è di un altro mio amico che si è "fidanzato" con una sventola da paura conosciuta online, ma abitavano ad una distanza tale che più di quelle 3/4 volte l'anno non riuscivano a vedersi.
    Nei mesi in cui non si vedevano lui si asteneva, non andava neanche a pro, e mi diceva che si sentiva pure in colpa se gli cadeva lo sguardo sul fondoschiena di qualche ragazza.
    Lei passava parecchio tempo su badoo dove "chattava" con ragazzi della sua città.

L'ipergamia maschile non esiste, anche se a volte capita di vedere coppie in cui lei è esteticamente meglio di lui basta scoprire le dinamiche della coppia per capire che sono talmente sbilanciate in favore di lei o talmente folli che viene annullato il vantaggio di stare con una più bella.

5. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #215

Predefinito

Quello che mi chiedo è, un conto ipergamare con una bella, ma con un contenuto, ovvero che abbia anche una testa e ci attiri mentalmente, allora capisco che ne valga la pena davvero. Ma ci sono uomini che il loro sogno è di stare con una gnocca da mostrare in giro, come un trofeo, e viverci una vita e mi domando come possano essere così sempliciotti.
    Ultima modifica di Ivanhoe89; 06-12-2017 alle 07:42

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #216

Predefinito

Ivanhoe, ma mettiti nei panni del trofeo, sai che soddisfazione essere portata in giro ed esibita, e al primo calo di splendore sei pronta per essere rottamata
    Ivanhoe89, Hurrem and sakura985 like this.
    Ultima modifica di rabe; 06-12-2017 alle 08:29

7. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Predator Visualizza Messaggio
    L'ipergamia maschile non esiste, anche se a volte capita di vedere coppie in cui lei è esteticamente meglio di lui basta scoprire le dinamiche della coppia per capire che sono talmente sbilanciate in favore di lei o talmente folli che viene annullato il vantaggio di stare con una più bella.
    Allora anche l'ipergamia femminile non esiste, visto che alcune donnine scelgono l'uomo con i soldi che in cambio se le vuole portare a letto e mostrare in giro come un trofeo. Uomo che può essere anche un caso umano dal punto di vista fisico, caratteriale o fisiologico (vedi impotenza).

C'è sempre un bilanciamento di pro e contro quando si sceglie qualcuno per interesse, che sia bellezza, soldi o status.
    Hurrem likes this.

8. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #218

Predefinito

Quello che mi perplime, più che altro, è il livello cerebrale di queste persone, da ambo le parti. Ma giustamente si trovano bene insieme perché hanno quello che cercano, il nulla.
    L'inverno sta arrivando...

9. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 900 Membro dal Feb 2015 #219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivanhoe89 Visualizza Messaggio
    Quello che mi chiedo è, un conto ipergamare con una bella, ma con un contenuto, ovvero che abbia anche una testa e ci attiri mentalmente, allora capisco che ne valga la pena davvero. Ma ci sono uomini che il loro sogno è di stare con una gnocca da mostrare in giro, come un trofeo, e viverci una vita e mi domando come possano essere così sempliciotti.
    All'inizio del mio messaggio avevo proprio scritto "esclusi i casi in cui lui ha i soldi" proprio per specificare che non era il solito caso del brutto ma ricco che si mette con la bella arrampicatrice sociale.

Io ero veramente attratto, anche dal punto di vista mentale, da quella ragazza di cui ho parlato sopra; così come i miei due amici erano veramente attratti, anche mentalmente, da quelle due ragazze.
    Purtroppo le persone certi lati del loro carattere li rivelano dopo che le conosci in modo approfondito e quando inizi a pensare "eccone una che guarda altro oltre all'aspetto fisico" poi saltano fuori le sorprese come quelle dei tre casi che ho elencato nel post precedente.

10. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #220

Predefinito

Dark, quello di cui parlavo includeva tutti i casi anche quelli in cui lui è bello e lei ancora di più. La differenza sta nel cervello e il piacersi non solo per la bellezza, per mostrare. Quello di cui parli tu, succede in tutte le coppie, sia in quelle che ipergamano che in quelle che non lo fanno. Pur prendendosi mentalmente, poi è sempre un terno al lotto! Premetto che si deve essere presi mentalmente da tutte e due le parti (nei tre casi citati, non pare) e comunque anche così, non si è mai certi che possano col tempo esserci sorprese. Purtroppo la mente delle persone non è prevedibile, né controllabile. Si deve solo sperare di stare bene con qualcuno, esser felici e aver trovato una persona che ti ami davvero e che nel tempo si modifichi con te, e continui a sorprenderti, mantenendo vivo il fuoco.
    passerosolitario84 likes this.
    L'inverno sta arrivando...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]